• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Metroid Prime merita un 10 in pagella??

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-03

Metroid Prime merita un 10 in pagella??

Ciao a tutti i possessori di NGC che bazzicano sul Forum.
    Ho comprato 2 settimane fa la simpatica console nintendo, che ora ho affiancato a Play 2 e XBox.
    Seguendo alcune indicazioni su riviste e giornali, ho acquistato con estrema sicurezza Metroid Prime.
    Grafica da urlo ( la migliore che mi sia capitato di vedere su console ) , animazioni fluide, trama intrigante, sonoro eccellente. Ma non appena ho avuto modo di iniziare a giocare sinceramente sono rimasto circa cosi' Non vi sembra che i controlli di gioco siano troppo incasinati? Insomma mi aspettavo di potermi muovere con i 2 analogici e sparare con i comodissimi grilletti del Pad. Avete mai provato ad esempio Halo? Penso abbia dei controlli azzeccatissimi! So che ci faro' l'abitudine, anche perchè il gioco mi piace moltissimo. Pero' a questo punto mi sorge un dubbio.
    Infatti ho letto sulla rivista ufficiale che il gioco si è preso un bel 10 se non sbaglio. Ma non vi sembra un po' esagerato?

Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Allora...Metroid Prime è un grandissimo gioco e i controlli sono fatti benissimo,forse non sei ancora abituato al pad del GC...
    cmq riguardo la questione voto sono d'accordo si e no...si se il 10 non rappresenta la perfezione,no se la rappresenta(cmq merita sicuramente + di 9... )

Bannato
    Registrato il
    01-03
    si ma dover fare i movimenti con una sola levetta....non lo trovi scomodo? Ogni volta schiacciare R per ruotare la visuale....Ti immagini che figata sparare con i grilletti e muoversi con i due analogici? E' vero che è un gran gioco ma 10 mi sembra troppo...

Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Per me il sistema di controllo è una nota a favore del gioco, non avete visto in ciò la volontà di rendere il controllo un tantino familiare per gli amanti della saga? Anche sullo SNES si doveva premere R per mirare in alto ...
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Citazione Tostapane
    si ma dover fare i movimenti con una sola levetta....non lo trovi scomodo? Ogni volta schiacciare R per ruotare la visuale....Ti immagini che figata sparare con i grilletti e muoversi con i due analogici? E' vero che è un gran gioco ma 10 mi sembra troppo...
    personalmente non lo trovo scomodo...io continuo a dirti che ti devi abituare e poi quoto Spiritmonger...
    riguardo il voto ti ho già spiegato il mio parere...

Il sistema di controllo di Metroid Prime secondo me é ottimo.

Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    da 10 no, ma da 9 si [ihmo] e comunque non è un gioco per tutti

AC DC L'avatar di Morpheus2490
    Registrato il
    04-04
    i controlli di prime sn ottimi (x me) e cmq forse nn meritava 10 ma 9,5 si

Utente
    Registrato il
    03-04
    Oddio odio i gioki dove usi 2 stick analocici!!!
    Tranne Resident!!!
    Dano 4 360!

Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Io mi sono trovato bene subito con i controlli cmq Metroid Prime è un vero capolavoro.

IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Credo che il tuo problema sia l'abitudine con gli FPS. Anche se sembra, Metroid non è un FPS altrimenti. Ne è dimostrazione la mira automatica che nei normali FPS è elemento essenziale e determinante del genere.
    Comunque i controlli sono veramente ottimi e ti accorgerai che il gioco è veramente da 10.
    Hanno preso 10 giochi come GTA e Time Splitters 2 per PS2, questo non è sicuramente da meno.

Utente
    Registrato il
    09-03
    ho capito cosa vuoi dire ma pensa che metroid non è un fps!
    è un gioco di piattaforme a esplorazione!

il fatto che ci sia la prima persona è dovuto solo all'introduzione dei diversi visori!
    un topo al giorno leva il medico di torno

Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    First Person Platform 8|

Ci sto giocando in questi periodi, ma sono solo al 12%, mi sembra un ottimo gioco, quello che mi attrae di più dei 3 che ho preso.
    Molto bello da giocare, tecnicamente ha già un anno e mezzo ma li porta molto bene.
    Ultima modifica di First Children; 1-06-2004 alle 00:32:51

Tal'Set L'avatar di projectbge
    Registrato il
    06-03
    secondo me MP merita molto più del 10 confrontato con le altre ciofeche che girano!,il sistema di controllo è molto complicato ma dagli un po di tempo e la tua mano si fonderà con il pad,il bello di questo gioco è anche questo.

Numero 6 L'avatar di Boroboro
    Registrato il
    01-03
    Sto giocando a Metroid in questo periodo.
    Penso sia un gioco affascinate, un miscuglio di generi, bellissima la grafica e il sonoro.
    Non so perchè, alle volte ricorda un pò Star Trek quando uso il visore scanner (tipo tricorder)...
    Non penso sia catalogabile come sparatutto in prima persona, per questo mi piace così tanto.
    Mi sono abituato presto ai comandi, ho avuto solo qualche difficoltà all'inizio, come del resto succede un pò per tutti i giochi.

Un gioco perfetto e "funzionale" a mio avviso.

Dove sono? -Nel Villaggio.-
    Che cosa volete? -Informazioni.-
    Da che parte state? -Si vedrà. Vogliamo informazioni. Informazioni. Informazioni.-
    Non le avrete! -Con le buone o con le cattive, le avremo!-
    Chi è lei? -Sono il nuovo Numero Due.-
    Chi è il Numero Uno? -Lei è il Numero Sei.-
    Io non sono un numero! Sono un uomo libero!-(Risate di scherno.)-

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo