[CONSIGLIO]Libro Medievale-Fantasy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [CONSIGLIO]Libro Medievale-Fantasy

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Sorriso [CONSIGLIO]Libro Medievale-Fantasy

    Salve ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione, visto che fino a questo momento non aveva MAI nutrito dell'ineteresse per il leggere un libro. E solo adesso che ho 17 anni appena compiuti mi rendo conto di quanto ci sia di utile e divertente nel leggere un bel libro. Idea che prima d'ora non mi sfiorava affatto.

    Ed ecco la domanda: Mi interesserebbe un libro ambientato appunto in un Medioevo-Fantasy, con tutto quello che concerne ad esempio il genere di gioco GdR. Visto che questo sarà uno dei miei primi libri letti di mia spontanea volontà (asd) cosa mi potreste consigliare? ^^

    Stavo pensando al Signore degli Anelli, ma lo trovo un pò troppo "pesantuccio" come libro per una mia, praticamente, prima sperienza di lettura.

    A voi la parola.

  2. #2
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    per iniziare il signore degli anelli è pesante effettivamente. Ti consiglio il libro "Il drago e il george" ma è difficile trovarlo in librerie normali. Ti consiglio di cercarlo da un grossista

  3. #3
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Monkey Rufy
    per iniziare il signore degli anelli è pesante effettivamente. Ti consiglio il libro "Il drago e il george" ma è difficile trovarlo in librerie normali. Ti consiglio di cercarlo da un grossista
    Nome dell'autore? Potresti dirmi a grandi linee di cosa parla? Grz

  4. #4
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Uhm... ti vuoi buttare sul fantasy?

    Allora per cominciare:

    Lo Hobbit (Tolkien)

    Le Cronache di Krynn: (Margaret Weis e Tracy Hickman)
    I draghi del crepuscolo d'autunno
    I draghi della notte di inverno
    I draghi dell'alba di primavera

    La saga dei gemelli: (Margaret Weis e Tracy Hickman)
    Il destino dei gemelli
    La guerra dei gemelli
    La sfida dei gemelli

  5. #5
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Uhm... dai totoli mi interessano "Le Cronache di Krynn". Appena posso ci faccio un salto in libreria.

    P.S. Lo Hobbit è una parte del Signore degli Anelli, o... ?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    "Lo hobbit", che effettivamente ha uno stile più leggero, è l'antefatto de "Il Signore degli Anelli". Ci sarebbe anche la saga "Cronaca della guerra di Lodoss" di Ryou Mizuno.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Citazione Monkey Rufy
    per iniziare il signore degli anelli è pesante effettivamente. Ti consiglio il libro "Il drago e il george" ma è difficile trovarlo in librerie normali. Ti consiglio di cercarlo da un grossista

    Il drago e il george di Gordon Dickson, edito in Italia dalla Editrice Nord molti anni fa è un'ottima scelta per cominciare. Libro molto godibile e nonpesante. Se però vuoi leggere qualcosa di un pò più corposo, senza toccare il livello di impegno che comporta Il signore degli Anelli, potresti scegliere tra la trilogia della Croce e del Martello di Harry harrison (ambientato in un medievo alternativo) o i romanzi di David Eddings facenti parte del Ciclo di Elene (cavalieri, maghi e mostri fanno da sfondo ad un'avventura molto bella e coinvolgente).

  8. #8
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Interessanti! Se avete altri suggerimenti postate pure.

  9. #9
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Io ho appena finito di leggere "Cronache del Mondo Emerso: Nihal della terra del vento", è il primo libro di un nuova trilogia di una nuova scrittrice Licia Troisi, e mi pare molto bello, non pesante, ma le tematiche affrontate sono interessanti, e la narrazione è molto scorrevole e senza "intoppi".

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #10
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Io do man forte a Mihok e t consiglio caldamente tutte le saghe di Dragonlance in generale. Magari all'inizio possono sembrare mattonazzi, ma se t immergi nel mondo di Krynn, t riuscirà difficile uscirne prima d aver letto l'ultima pagina!

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Bhè,tutt la saga di Dragonlance per cominciare...e anche per finire!!!

    E' una saga stupenda,di cui ti innamorerai!!!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Citazione Anubis
    Interessanti! Se avete altri suggerimenti postate pure.
    Ah, giusto...
    Per quanto riguarda la già citata la saga di Dragonlance, in casa ho da tempo "La leggenda di Huma", che dovrebbe essere il primo volume ( per ora non me ne intendo... ).

  13. #13
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Wardevil
    Bhè,tutt la saga di Dragonlance per cominciare...e anche per finire!!!

    E' una saga stupenda,di cui ti innamorerai!!!

    Si, sono belli, ma cosatno troppo!!!!!!!!17€ solo pere un libro... e che devo fare un mutuo? 8(
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  14. #14
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    Buttati su Martin "Le cronache del Ghiaccio e Del fuoco", per ora compra il primo libro della saga "Il trono di spade", trovi questo e altri come Oscar Mondadori a 8,40 Euro

    Un'altro autore interessante e'R.A. Salvatore comincia con "Il dilemma di Drizzt"

  15. #15
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Citazione MastroGP
    Buttati su Martin "Le cronache del Ghiaccio e Del fuoco", per ora compra il primo libro della saga "Il trono di spade", trovi questo e altri come Oscar Mondadori a 8,40 Euro

    Un'altro autore interessante e'R.A. Salvatore comincia con "Il dilemma di Drizzt"

    quoto tutto, e aggiungo lascia stare weiss&hickman che è quanto di più sopravvalutato tu possa trovare, salvo forse terry brooks. Se poi però ti piace l'idea di leggere qualcosa ricco di LUOGHI COMUNI tradizionali , brooks e dragonlance vanno benissimo
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •