final fantasy 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: final fantasy 7

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    final fantasy 7

    ho una domanda io chi ho giocato però in inglese e non ci ho capito molto; mi spiegate la storia per favore? (perchè penso che ho perso una storia molto suggestiva)

  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Citazione HERMUS
    ho una domanda io chi ho giocato però in inglese e non ci ho capito molto; mi spiegate la storia per favore? (perchè penso che ho perso una storia molto suggestiva)
    Esiste la patch di Tidus che lo traduce in italiano, ti basta avere un masterizzatore, tre cd vergine, una PSX modificata o un banale emulatore.

    (perchè penso che ho perso una storia molto suggestiva)
    Esatto....purtroppo.

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    Peccato Che Non C'è Lo Più Final Fantasy E Quindi Non Ci Posso Più Giocare....

  4. #4
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione HERMUS
    Peccato Che Non C'è Lo Più Final Fantasy E Quindi Non Ci Posso Più Giocare....
    Complimenti...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #5
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione HERMUS
    ho una domanda io chi ho giocato però in inglese e non ci ho capito molto; mi spiegate la storia per favore? (perchè penso che ho perso una storia molto suggestiva)


    Stendiamo un velo pietoso....
    Al di là del fatto che ci vorrebbe troppo tempo per descrivere al meglio la trama di FFVII mi soffermo sul finale che, a quanto sembra, molti non hanno capito.
    Spoiler:
    Dunque, una volta sconfitto Sephiroth nella sua versione angelica (Che fa molto il verso a Kefka), Cloud sente ancora il ricordo del suo acerrimo nemico nella sua testa e decide di concludere la partita. Ma spieghiamo meglio questo passaggio. Sephiroth era già morto, dunque nel duello che avviene nello spazio tra i due, Cloud non combatte contro Sephiroth, ma contro la sua paura ed il ricordo dell'antagonista che non l'aveva mai abbandonato. Per questo durante il duello Cloud ha gli hp diversi e conosce automaticamente Omnislash con la quale trafigge "Sephiroth" che si dissolve. Saltando la scena dell'aeronave andiamo direttamente alla catastrofe di Meteor.
    Molti si chiedono perchè Aerith è morta...semplice, lei è morta per invocare Holy, perchè il suo destino era quello di salvare il pianeta in qualità di ultima degli Ancients. Infatti quando Meteor si sgretola si vede una bambina (Marlene probabilmente visto che Barret l'aveva portata a Midgar e altre bambine protagoniste non ce ne sono) che "avverte" la presenza della fioraia, ossia di Aerith che ha salvato il pianeta con la white materia. Infine si vede Midgar anni dopo immersa nel verde e questo sta a significare che lo smog e l'inquinamento non avrebbero fatto altro che distruggere la città: è un po un messaggio contro l'inquinamento la storia di Midgar che ricorda straordinariamente New York, una delle città più inquinate al mondo. Spero che nessuno continui a dire "Ma Aerith non poteva spostarsi invece di farsi trafiggere impassibile?" . Che tristezza...

  6. #6
    HERMUS
    Ospite
    IO non ho capito soprattuto la storia di Sephiroth (il flashbachk,jenova e tutto quello che coinvolge lui)

  7. #7
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione HERMUS
    IO non ho capito soprattuto la storia di Sephiroth (il flashbachk,jenova e tutto quello che coinvolge lui)


    Spoiler:
    Sephiroth è il figlio di Hojo modificato geneticamente dalle cellule di Jenova. L'obiettivo di Hojo era di creare il guerriero più forte di tutti, il miglior Soldier al servizio della Shinra e in certo senso c'è riuscito. Hojo fa rapire Lucrecie, la fidanzata di Vincent uno dei Turks, e con lei mette alla luce Sephiroth. Crescendo Sephiroth diventerà il più forte dei Soldiers, proprio come voleva Hojo, ma scoprirà la verità solo durante una visita al reattore del monte Nibel assieme a Cloud e Zack guidati da Tifa. Sephiroth allora si rinchiude nella villa di Nibelheim dove scopre tutta la verità su Jenova e su coloro che l'avevano "creato", finchè in preda alla collera impazzisce e brucia Nibelheim uccidendo gran parte della popolazione. Poi si reca al reattore di Nibel, qui uccide il padre di Tifa, e scaraventa la ragazza a terra sconfiggendo persino Zack. Cloud allora vedendo Tifa in pericolo corre verso Sephiroth, lo affronta e lo sconfigge gettandolo in un dirupo. Tuttavia Sephiroth non era l'unico esperimento di Hojo e in giro c'erano dei cloni malriusciti di Sephiroth che salveranno la vita al loro capo che si risveglierà definitivamente nel secondo cd.

  8. #8
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528
    2 cose
    1- dove viene detto che lo scontro finale con sephiroth è nella testa di cloud?
    2- dove viene detto cosa accade dopo lo scontro tra cloud e sephiroth al reattore di nibelheim?

    ci ho giocato un sacco di volte (sepre in inglese) ma non mi pare di aver mai letto di queste cose.E' probabile che mi sbaglio perchè avendolo giocato in ing alcune cose potrebbero essermi sfuggite.
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Citazione Spillo
    2 cose
    1- dove viene detto che lo scontro finale con sephiroth è nella testa di cloud?
    2- dove viene detto cosa accade dopo lo scontro tra cloud e sephiroth al reattore di nibelheim?

    ci ho giocato un sacco di volte (sepre in inglese) ma non mi pare di aver mai letto di queste cose.E' probabile che mi sbaglio perchè avendolo giocato in ing alcune cose potrebbero essermi sfuggite.
    Ma infatti non sta scritto da nessuna parte che l'ultimo incontro con Seph avviene nella testa di Cloud. E' un interpretazione che io non condivido del tutto. Penso che le due forme di Seph (quella bizzarra e quella angelica) siano nient'altro che dei cloni molto potenti di Seph.
    Altrimenti non si spiega da dove spunta bizzarro Sephiroth se il Seph vero è quello angelico.

  10. #10
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528
    Citazione Sydney
    Ma infatti non sta scritto da nessuna parte che l'ultimo incontro con Seph avviene nella testa di Cloud. E' un interpretazione che io non condivido del tutto. Penso che le due forme di Seph (quella bizzarra e quella angelica) siano nient'altro che dei cloni molto potenti di Seph.
    Altrimenti non si spiega da dove spunta bizzarro Sephiroth se il Seph vero è quello angelico.
    e per il punto 2?
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    Citazione Spillo
    e per il punto 2?
    Nella mente di Cloud.

  12. #12
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Spillo
    2 cose
    1- dove viene detto che lo scontro finale con sephiroth è nella testa di cloud?
    2- dove viene detto cosa accade dopo lo scontro tra cloud e sephiroth al reattore di nibelheim?

    ci ho giocato un sacco di volte (sepre in inglese) ma non mi pare di aver mai letto di queste cose.E' probabile che mi sbaglio perchè avendolo giocato in ing alcune cose potrebbero essermi sfuggite.

    1- Perchè prima di combattere faccia a faccia con Sephiroth il gruppo distrugge la sua versione angelica e quindi lui è definitivamente morto. Inoltre finito lo scontro Cloud inizia ad avere i suoi classici "bip" al cervello, segni del mako e la scena si sposta su di lui per chiudere la partita col suo passato (Da un certo punto di vista potremmo dire che è Cloud a rendere vivo l'antagonista Sephiroth visto che è rimasto traumatizzato da lui e lo teme) e lo sconfigge con Omnislash. Non ho detto che l'incontro col Sephiroth gigante e con la versione angelica siano frutto dell'immaginazione di Cloud (infatti in questi incontri ci sono anche gli altri personaggi), ma che quello conclusivo è solo simbolico, perchè è una battaglia di Cloud contro se stesso (Cloud è da solo, possiede Omnislash e non può perdere).
    2- Tifa ha sempre ricordato a Cloud che lui era riuscito a sconfiggere Sephiroth nel monte Nibel e che l'aveva ucciso, Cloud in preda al mako non ricordava nulla ma sentiva che il suo nemico era ancora vivo. Infatti Sephiroth non è morto e si risveglia nel 2cd. Lo scontro con Sephiroth viene spiegato meglio verso la fine del 2cd quando Cloud rinsavisce e recupera la memoria (Si vede infatti un suggestivo flashback in cui lui con la spada trafigge Sephiroth che cade privo di forze).

  13. #13
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Ma infatti non sta scritto da nessuna parte che l'ultimo incontro con Seph avviene nella testa di Cloud. E' un interpretazione che io non condivido del tutto. Penso che le due forme di Seph (quella bizzarra e quella angelica) siano nient'altro che dei cloni molto potenti di Seph.
    Altrimenti non si spiega da dove spunta bizzarro Sephiroth se il Seph vero è quello angelico.

    Quindi tu pensi che Sephiroth sia stato ucciso al reattore di Nibel anni prima dell'inizio di FFVII? Se fosse così non si spiegherebbe il Sephiroth che riposa nel ghiacciaio alla fine del 1cd, quello che viene risvegliato dalla black materia di Cloud. Pensi che anche lui è un clone? Secondo me no visto che solo Sephiroth poteva invocare Meteor (E infatti lo fa una volta sveglio) e che comunque a detta dei diari di Hojo tutti i cloni di Sephiroth sono esperimenti mal riusciti, insomma dei vegetali senza alcun pensiero.
    Sul fatto delle due versioni di Sephiroth penso sia sempre lui, ma trasformato (In fondo anche gli altri cattivi della serie riuscivano a trasformarsi) grazie al mako, infatti se guardi attentamente il Sephiroth gigante noterai che sul capo vi si trova un altro Sephiroth più piccolo con le ali, dunque è probabile che dopo la sconfitta del Sephiroth gigante, quel pezzo si sia staccato ed è probabile che sia il Sephiroth angelico.

  14. #14
    Utente L'avatar di Spillo
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    528
    Dov'è che riposa nel ghiacciaio?
    Processore: Athlon 64 3200+ con Thermalright SLK948u
    Ram:
    2x512 Kingston HiperX PC3500 Scheda Video: POV 6800 Ultra
    Motherboard: Abit KV8-Max3 HD: Maxtor DiamondMax SATA 80gb

    Xbox LIVE Tag: Hiperblade
    Giochi Live: Halo 2, Full Spectrum Warrior, Rally Sport Challenge 2, Project Gotham Racing 2, Midtown Madness 3, Return To Castle Wolfenstein, MotoGP 2, Kingdom Under Fire, demo nel kit.

  15. #15
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Spillo
    Dov'è che riposa nel ghiacciaio?


    2Cd, nel Northern Continent.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •