• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Xenogears

Cambio titolo
    Utente L'avatar di pakyj
    Registrato il
    10-02
    Localit
    napoli

Xenogears

scusate la mia imbattibile ignoranza, ma ke gioco ? L'ho sentito nominare in giro, ma ho trovato solo una versione x psx; ne esiste anke una x pc (credo) x nn la riesco a trovare, ki mi aiuta?
    thx

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Messina
    Xenogears , in mia opinione, il miglior gioco di ruole giapponese mai creato.
    Come trama a livelli massimi, con spunti di filosofia (basandosi anche su Nietsche), di religione, tantissimi colpi di scena ed una grandissima e complicatissima sceneggiatura.
    Ha una buona durata, circa 80->90 ore, pecca nelle side-quest (sono quasi zero, ma la trama troppo bella...).
    Il gameplay assai diverso dai Final Fantasy, pi action e meno rpg (anche se non manca la magia, ma le personalizzazioni dei personaggi sono quasi zero, c' solo l'equipaggiamento).
    Come stile di stampo giapponese, importantissima la funziona dei Gear (ovvero i robottoni giapponesi), che poi si rivelenno molto pi di ci che sembrano.
    Come dicevo prima piano di riferimenti filosofici e religiosi, e tutti (o quasi) i personaggi del gioco sono magnificamente caratterizzati.
    Il gioco pecca alquanto in grafica, anche perch assai vecchio (del '97), ed inoltre solo ed esclusivamente per Playstation (1, ovviamente).
    Inoltre, si trova solo in versione americana o giapponese.
    Se sei un amante dei jrpg (i giochi di ruolo giapponesi), devi comprarlo per forza.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Localit
    Roma
    gi, purtroppo introvabile... sono mesi che lo cerco...

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Citazione Asriel
    gi, purtroppo introvabile... sono mesi che lo cerco...
    bh... lo potresti scaricare a tuo rischio e pericolo

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Messina
    Recentemente in America stata pubblicata la riedizione del gioco in versione Greatest Hits.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche