Little Big Adventure 2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Little Big Adventure 2

Cambio titolo
  1. #16
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Milo Goodbarrel
    Lba fu uno dei miei primi videogiochi insieme a Carmen San Diego, Lost Files of Scherlock Holmes e King's Quest VI.
    Volevo rigiocarci e ho trovato un emulatore del dos (Dosbox), ma il cd sembra essere protetto in qualche maniera...qualcuno ha la soluzione? :9
    Purtroppo è incompatibile con Dosbox. Installa LBA sul computer e, se c'è qualche problema, scarica la patch per LBA qua.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #17
    Utente L'avatar di Milo Goodbarrel
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    289

    Sorrisone

    Grazie auronomega, ora parte!

    Certo che i salvataggi lasciavano un po' a desiderare...
    Mi ricordavo dei filmati, ma...non ci sono( , comunque grazie!

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    No, i filmati ci sono ma sulle macchine moderne non si vedono. Ci ho fatto caso quando l'ho prima installato sull'Athlon e poi sul 486. Deve essere un problema con le nuove schede grafiche che non supportano piu' certe modalita' tipiche dell'era DOS...

  4. #19
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    peccato i filmati erano una belle parti + belle.... Io dovrei avere il cd di GMC con la demo di lba2 da qualche parte!

  5. #20
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione AuronOmega
    Purtroppo è incompatibile con Dosbox. Installa LBA sul computer e, se c'è qualche problema, scarica la patch per LBA qua.
    Bene.....proprio oggi ho ritrovato il CD.....adesso lo installo, speriamo funga con Wxp!!

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #21
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    Ciao a tutti!
    Bellissimi entrambi i LBA
    purtroppo prestai il 2 ad un amico e ovviamente l'ha perso...cioè ce l'ha ancora ma lo troverà solo quando la madre lo caccerà di casa, speriamo presto
    propongo una standing ovation per i lapinoidi!!
    (vi ricordate quando uscivi dalla prigione e una delle opzioni era "vendo queste belle giacche di pelle?")
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  7. #22
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    Citazione AuronOmega
    Dal momento che mi è tornato in mente questo mitico gioco...chi di voi ci ha giocato? E' stato uno dei miei primi giochi 3D. La libertà concessa al giocatore, il mitico Twinsen, l'ironia sempre presente ma ottimamente alternata a momenti seri, l'avventura epica...mi hanno stregato.

    scusa l'ignoranza ma cos'è little big adventure??


  8. #23
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione BAD®
    scusa l'ignoranza ma cos'è little big adventure??
    E' il vecchio seguito di un altrettanto vecchio gioco per computer. Un bellissimo misto tra GdR-avventura (con dei rompicapo di diversa difficoltà). Un gioco che, anche nelle situazioni più serie, ha sempre un sottile velo di ironia. Oggi è un pò datato, ma è un gioco che, quando l'hai finito e lo ricordi dopo molto tempo, ti rimane in mente come epico.

    propongo una standing ovation per i lapinoidi!!
    Mmm...cos'erano i lapinoidi?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #24
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Nessuno ha elogiato il mitico elefante Bob?!
    Comunque i migliori erano le talpe (non mi ricordo il nome)..
    Io ci ho messo un anno per capire che cos'era l'ombra della "palma naturale"

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    bellissimo..il primo gioco che comprai con i miei risparmi e che finii in una setimana...mitico!e il drago?
    signora libertà, signorina fantasia

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    22

    Lba2...!!!wow...

    Lba2 e stato il gioco più spettacolare di quei tempi....
    Lba1 a fatto il suo passo il 2 ancora di più
    spero che uscirà un seguito ....Sempre nelllo stesso stile.....
    -----------------------------------------

    http://Utenti.lycos.it/forumannunci Trucchi..Annunci..Segreti...Aiuto PC...Xbox..Ps2
    Risposta subito...tutto gratis nulla a pagamento

  12. #27
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione andrea83
    Lba2 e stato il gioco più spettacolare di quei tempi....
    Lba1 a fatto il suo passo il 2 ancora di più
    spero che uscirà un seguito ....Sempre nelllo stesso stile.....
    quoto.....LBA 1&2 sono delle esperienze indimenticabili

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  13. #28
    Utente L'avatar di MBNMember
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1

    Esclamazione LBA3 - Make It Happen.

    Salve, vengo come portavoce di www.magicball.net
    non si tratta di spam, vi prego di leggere tutto il post. Grazie.
    Ho giocato per la prima volta a Little Big Adventure nel 1994, quando lo vidi sullo scaffale di un negizio di videogiochi e fui attratto dalla sua grafica, straordinaria per quei tempi. Mi e' piaciuto molto questo gioco perche'... non credo ci sia un perche', comunque questo gioco mi ha lasciato dentro un sentimento di nostalgia, come un piacevole ricordo risalente alla mia infanzia, e' come se ci avessi vissuto dentro, infatti mi sentivo parte di esso ogni volta che ci giocavo. Oltre ai personaggi, mi e' piaciuto come il gioco fosse dettagliato: gli sviluppatori hanno posto la loro attenzione ad ogni suo aspetto, i personaggi, l'ambiente, i sentimenti e gli stati d'animo che il gioco era in grado di trasmettere.

    Sono sicuro che alcuni di voi vi hanno giocato o almeno sentito parlare di esso. Entrambi i giochi (Little Big Adventure e Little Big Adventure 2) sono un misto di avventure e azione, molto simile a Zelda o Beyond Good & Evil,guarda caso il principale creatore della serie di LBA e' un amante di Zelda.

    Da nove anni molti hanno aspettato l'arrivo di un sequel, e finalmente c'e' una possibilita' di ottenerlo. Abbiamo ricevuto un'e-mail dallo sviluppatore di LBA, Frederick Raynal (piu' noto come creatore di Alone in the Dark), in cui diceva che la sua nuova compagnia si stava espandendo, e che aveva in mente di presentare LBA3 ad alcuni pubblicatori che se sono interessati firmeranno la produzione di LBA3.

    La ragione per cui sono un grande amante dei due LBA e' semplice, entrambi ci portano all'interno di un mondo magico e ci trasmettono sensazioni inimitabili, qualita' che pochi videogiochi hanno oggi.

    La nostra community ( www.magicball.net ) si sta impegnando nel condurre una campagna al fine di garantire lo sviluppo del tanto agognato seguito di LBA; e' una battaglia per i giochi di genere action/adventure, giochi ormai divenuti rari mentre gli shooter in prima persona prendono il sopravvento.

    Se anche voi siete amanti degli action/adventures, gradiremo il vostro supporto. Non c'e' molto che possiamo fare per ripagarvi, a parte chiedere a Frederick Raynal di aggiungere i nomi delle community che ci hanno aiutato nella lista dei ringraziamenti di LBA3, purche' venga prodotto.

    Axx
    Webmaster di www.twinadv.net

  14. #29
    bardozziano L'avatar di Gondor
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.582
    Citazione AuronOmega
    Dal momento che mi è tornato in mente questo mitico gioco...chi di voi ci ha giocato? E' stato uno dei miei primi giochi 3D. La libertà concessa al giocatore, il mitico Twinsen, l'ironia sempre presente ma ottimamente alternata a momenti seri, l'avventura epica...mi hanno stregato.


    Ho giocato all'1 e al 2. Molto belli
    "Era un momento senza importanza un bacio solo in una danza" Bandabardò, Cuore a Metà

  15. #30
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    un capolavoro

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •