programma caccia password del BIOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: programma caccia password del BIOS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di valerik
    Registrato il
    12-02
    Località
    COSENZA!!!!
    Messaggi
    232

    programma caccia password del BIOS

    ragazzi scusate forse so che questo nn è l'angolo giusto x questo tipo di discussione ma di solito fra i programmatori ci sn tante xsone che conosco molti trucchetti del pc... il problema è questo... mio padre mi mette sempre la password al computer e quindi io nn posso utilizzarlo.. la pass in questione è quella che s'inserisce dal BIOS, in pratica quella che appena uno accende il computer, nemmeno il tempo di caricare il windows, esce e blocca tutto se nn la si sa.... ma penso che avrete capito senza problemi volevo chiedervi, esistono programmi che mi permettono alla richiesta della pass di levarla? nn saprei qualcosa che gira su un floppy e che poi inserito nel computer alla richiesta della password la bypassa?grazie dell aiuto! se ho sbagliato sezione chiedo scusa e se mi potreste indicare quale sia la più appropriata x questa domanda

  2. #2
    janky
    Ospite
    devi aprire il case e o togliere la batteria della scheda madre per circa 5 secondi oppure impostare i jumper in modo da azzerare la cmos, prova a guardare sul manuale della tua scheda madre

  3. #3
    Utente L'avatar di valerik
    Registrato il
    12-02
    Località
    COSENZA!!!!
    Messaggi
    232
    Citazione janky
    devi aprire il case e o togliere la batteria della scheda madre per circa 5 secondi oppure impostare i jumper in modo da azzerare la cmos, prova a guardare sul manuale della tua scheda madre
    nn è un pò troppo drastico cm procedimento???????? nn vorrei devastare il pc... i jumper x azzerare i cmos cosa sn?

  4. #4
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Ci sono delle password universali per i bios award (tipo ALFAROMEO 589589 AW_SOFTW ecc...) ma sono per modelli vecchi e personalmente nn sono riuscito mai a farle funzionare.Poi ci sono dei programmi che ti scovano la password ma non funzionano su win Xp o 2000 perchè questi SO non permettono l'accesso diretto all'hardware.
    ______The Truth is Out There______



  5. #5
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Citazione valerik
    i jumper x azzerare i cmos cosa sn?
    ...Sono degli interruttori posti sulla sk madre che permettono di fare molte cose (sempre se si sa cosa si sta facendo...)
    ______The Truth is Out There______



  6. #6
    janky
    Ospite
    Citazione valerik
    nn è un pò troppo drastico cm procedimento???????? nn vorrei devastare il pc... i jumper x azzerare i cmos cosa sn?
    tranquillo che non rovini niente...

  7. #7
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    smonta la pila del bios. lascialo 30 secondi spento e staccato e addio password.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    si vabbè, così toglie la password, ma se poi il padre va a riaccendere e non trova la password che gli dice?

  9. #9
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    visto che sul forum è diventato un obbligo...



    padre:-ehi, tu per caso sai che fine ha fatto la password del bios?


    valerik:- hmm.... STICAZZI


    se non ricordo male, per i bios meno recenti c'era una stringa da digitare. provo a cercarla 8|
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di valerik
    Registrato il
    12-02
    Località
    COSENZA!!!!
    Messaggi
    232
    grazie a tutti x l'aiuto ora mi stampo la discussione così quando mi impediranno il mio libero accesso al pc.... :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •