Problemi connessione :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi connessione :(

Cambio titolo
  1. #1
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001

    Problemi connessione :(

    raga ma è una persecuzione??
    ho cambiato mandrakkia e passando alla 10 mi capita lo stesso problema, solo che ora è ancora più complesso!!

    ho un modem ADSL Ericsson hm 120 dp
    e ho scaricato i nuovi driver eciadsl insieme ai synch, tuttavia leggo sul sito che per il kernel 2.6.x bisogna patchare.
    Ho seguito le istruzioni e ora ho il kernel 2.6.3-7, ma non riesco a connettermi.
    Mi esce questo errore nella console !! 8(

    clicca qui con destro

    (purtroppo avendo salvato l'errore in formato open office, word non me lo apre )


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  2. #2
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    A proposito se telefono alla telecom e mi faccio mandare un modem ethernet, mi costa qualcosa??
    e soprattutto cosa devo fare, la inserisco in una porta PCI?
    se installa una ethernet non ho più di questi problemi?


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Dunque... Hai patchato e ricompilato e reinstallato il kernel? Le istruzioni che hai seguito sono queste
    ?
    L'errore "speed 1 not supported" è la seconda volta che lo sento, e non ho mai trovato soluzioni...

    Se chiami telecom e sei fortunato, ti cambiano il modem e il necessario aggratis, se sei meno fortunato potrebbero chiederti qualcosa come 20-30 oipo... chiamare costa niente. Per i tempi non so dirti, anche qui è variabile, dalla settimana al paio di mesi...

    Per installare un modem ìfernet devi avere una scheda di rete (ethernet ovviamente), che costa in genere intorno ai 10€, e lo colleghi poi alla presa RJ45 della scheda stessa (è una scheda PCI).

    Con un modem ethernet non hai più problemi, basta che compri una scheda supportata (praticamente ogni chipset è supportato, se vuoi un'indicazione: realtek8139).

    Per i file di testo, quella chiavica di windows non legge una seca ma se ti serve compatibilità con W fatti un file di testo semplice con qualsiasi editor (vim, kate, gedit...), e salvalo con estensione rtf (il notepad non è capace di formattarli in modo ortodosso), generalmente funziona.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Citazione Phoenix
    Dunque... Hai patchato e ricompilato e reinstallato il kernel? Le istruzioni che hai seguito sono queste
    ?
    L'errore "speed 1 not supported" è la seconda volta che lo sento, e non ho mai trovato soluzioni...

    Se chiami telecom e sei fortunato, ti cambiano il modem e il necessario aggratis, se sei meno fortunato potrebbero chiederti qualcosa come 20-30 oipo... chiamare costa niente. Per i tempi non so dirti, anche qui è variabile, dalla settimana al paio di mesi...

    Per installare un modem ìfernet devi avere una scheda di rete (ethernet ovviamente), che costa in genere intorno ai 10€, e lo colleghi poi alla presa RJ45 della scheda stessa (è una scheda PCI).

    Con un modem ethernet non hai più problemi, basta che compri una scheda supportata (praticamente ogni chipset è supportato, se vuoi un'indicazione: realtek8139).

    Per i file di testo, quella chiavica di windows non legge una seca ma se ti serve compatibilità con W fatti un file di testo semplice con qualsiasi editor (vim, kate, gedit...), e salvalo con estensione rtf (il notepad non è capace di formattarli in modo ortodosso), generalmente funziona.
    Le istruzioni sn esattamente quelle che hai indicato...
    il procedimento l'ho fatto 2 volte, perché la prima ho seguito alla lettera e ho impostato kernel 2.6.3-4 anziché 2.6.3-7 ... per il resto ho fatto tutto come scritto.
    Sul configura KDE cmq mi dice che il kernel utilizzato è il 2.6.3-7

    x l'ethernet:
    già facendo l'abbonamento ho dovuto aspettare 3 mesi xke mi portassero il modem...
    se mi devo smaronare ancora... però hai detto che non ho più gatti attaccati ai maroni così nè?
    cmq io ho già una scheda di rete per la condivisione di internet con la ps2.
    non è che se prendo un modem ethernet ho casini con la console?

    p.s. ho proprio una realtek

    guarda ci avevo pensato di salvare il testo con gedit, ma ho pensato... dai Word non sarà mica così colione...


    EDIT:
    sennò posso tornare anche alla mandracchia 9.1
    o cambio distro??
    quale mi consigli fenics?
    la gentoo del nonno è troppo ostica?
    il nonnino mi aveva consigliato la slackware
    però non so cosa fer
    Ultima modifica di pupendiablo; 2-06-2004 alle 19:17:46


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh l'altro tizio (ciao chua ) che aveva quel problema con gli eci, aveva un kernel 2.4, ergo non credo dipenda nè dal kernel nè dalla distro... potrestri scrivere al supporto di eciadsl magari ti sanno aiutare.

    Questione ethernet: non so una beneamata ceppa di PS2 online, però ti posso garantire che la connessione da Linux funzierà senza il minimo problema.

    La gentoo è piuttosto ostica, ma soprattutto devi avere una connessione attiva per poterla installare/usare... idem per la debian... resta slackware, è ostica pure quella, ma se vuoi provare a cambiare e non hai garanzie che ti funzioni la connessione a Internet è probabilmente la scelta migliore


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Grazie fenice!
    cmq mi pare che con l'ethernet non ci siano casini tra scheda di rete e ps2
    per il cambiamento distro lo lascio come ultima spiaggia, proverò a chiamare quel dannato 187 e vedo un po'


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •