secondo harvard il fenomeno p2p non danneggia le vendite...... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: secondo harvard il fenomeno p2p non danneggia le vendite......

Cambio titolo
  1. #16
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Citazione Fottemberg
    Che lo dicono tutti i maggiori esperti del settore. Il problema è che questi esperti dall'Italia se ne sono andati per trovare lavoro. 8|
    Ahahaha ottima osservazione.. viva l'italia 8(

  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione alex checchi
    secondo studio realizzato dal professore della Harvard Business School Felix Oberholzer-Gee assieme a Koleman Strumpf, docente dell'Università della North Carolina il fenomeno p2p non danneggia le vendite.Cosa ne pensate voi?
    questo è il link:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=47609
    L'ho sempre detto pure io. E non sono uno studioso.
    Fa piacere leggere certe cose

  3. #18
    ciuaz!!!
    Ospite
    scusate magari sono ot ma vorrei sapere una cosa: il programma win mx è illegale?

  4. #19
    janky
    Ospite
    sì, è legale, ma non sempre quello che si scarica lo è

  5. #20
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Infatti! ad esempio io prima di comprare un disco scaricavo.... ....qualche canzone per poi valutare se comprarlo o meno! se nn ci fosse il p2p nn potrei decidere se comprare e quindi nn comprerei!

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    28
    é perfettamente vero.
    Non solo: l'incidenza del danno che il P2P arreca all'industria discografica è irrisorio, dato che è stato calcolato che viene prodotto un CD pirata ogni tot di canzoni scaricate (non ricordo bene ma mi sembra 1 ogni 5000 canzoni).
    Inoltre è vero che alla fine se il musicista piace veramente, il cd originale viene comunque acquistato.
    A questo si aggiunge che l'Mp3 non ha la stessa qualità del cd originale.
    Perciò non capisco tutto questo accanimento contro lo scambio di file, molto utile anche in casi non riguardanti l'audio o il video.

    Io personalmente ho scaricato canzoni e in seguito ho comprato l'originale; ho scaricato anche canzoni che comunque non avrei comprato, per ascoltare e farmi un idea del disco.

  7. #22
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Aries
    é perfettamente vero.
    Non solo: l'incidenza del danno che il P2P arreca all'industria discografica è irrisorio, dato che è stato calcolato che viene prodotto un CD pirata ogni tot di canzoni scaricate (non ricordo bene ma mi sembra 1 ogni 5000 canzoni).
    Inoltre è vero che alla fine se il musicista piace veramente, il cd originale viene comunque acquistato.
    A questo si aggiunge che l'Mp3 non ha la stessa qualità del cd originale.
    Perciò non capisco tutto questo accanimento contro lo scambio di file, molto utile anche in casi non riguardanti l'audio o il video.

    Io personalmente ho scaricato canzoni e in seguito ho comprato l'originale; ho scaricato anche canzoni che comunque non avrei comprato, per ascoltare e farmi un idea del disco.
    io faccio lo stesso con i film e (a volte) con i giochi

  8. #23
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione alex checchi
    secondo studio realizzato dal professore della Harvard Business School Felix Oberholzer-Gee assieme a Koleman Strumpf, docente dell'Università della North Carolina il fenomeno p2p non danneggia le vendite.Cosa ne pensate voi?
    questo è il link:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=47609
    se Urbani desse ascolto ai nerd di Harward ...
    senza fiatare...
    sarebbe 1 gran cosa!

  9. #24
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ma a parte lo scaricare, ascoltare, e poi comprare originale (fenomeno che non credo sia così diffuso '|) ) il p2p danneggia poco o nulla le industrie perchè su 100 mp3 che uno scarica, solo 4-5 sono canzoni che avrebbe comprato originali... il resto le si scarica per comodità, è gratis e quindi me le ascolto, ma non sborserei una lira per averle. Un po' come quando ci si registrava le canzoni dalla radio... la qualità non era massima, ma faceva comodo averle gratis e ce le si registrava... ma non si sarebbe mai comprato un disco da 30.000 lire (per una canzone sola che, con ogni probabilità, sarebbe durata unicamente quella stagione).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #25
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione Hideo
    Non credo centri.....
    se ben ricordi, a tutti gli utenti spedirono una nuova smartcard non taroccabile (almeno a quanto ne so io).
    é stata la concorrenza di stream a uccidere d+.
    Poi è arrivato sky che ha comprato tutto e ha creato un monopolio 8|
    io volevo dire il contrario: l'enorme numero di schede pezzotte ha fatto crescere a dismisura il mercato D+.

  11. #26
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Vulcan Raven
    io volevo dire il contrario: l'enorme numero di schede pezzotte ha fatto crescere a dismisura il mercato D+.
    quindi un po come la playstation.
    Il fatto che modificarla e comprare giochi masterizzati fosse facile ha fatto vendere molte console.

  12. #27
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione Hideo
    quindi un po come la playstation.
    Il fatto che modificarla e comprare giochi masterizzati fosse facile ha fatto vendere molte console.
    [ot] ero forse l'unico ischitano a comprare giochi originali[/ot]

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    28
    Citazione Fallout
    se Urbani desse ascolto ai nerd di Harward ...
    senza fiatare...
    sarebbe 1 gran cosa!

    povero illuso!
    come farebbe sennò a fotterti i soldi?

  14. #29
    Alessandro
    Ospite
    Io, ad esempio, non ho mai comprato un cd audio originale e non lo comprerò se non mi interessa. Le musiche che scarico non andrò mai a comprarle. Non vivo solo con la musica.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •