News fenomenale i giochi PlayStation 2 installati su disco fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: News fenomenale i giochi PlayStation 2 installati su disco fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Solid Snake1
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    164

    News fenomenale i giochi PlayStation 2 installati su disco fisso

    I giochi PlayStation 2 installati su disco fisso
    Una periferica americana chiamata HD Loader annuncia nuovi grattacapi per Sony.




    Si è appena presentato in America l'accessorio PlayStation 2 chiamato HD Loader che (nelle promesse della sua casa madre) permetterà di installare completamente un qualsiasi gioco PS2 su un qualsiasi disco fisso pre-formattato (dallo stesso programma) per funzionare con la macchina Sony.

    Apparentemente, e come dimostra questo sito ufficiale, il tutto si svolge nella completa legalità, malgrado sembri possibile installare copie illegali sullo stesso supporto. Il fine dichiarato dal produttore è quello di ampliare le funzioni offerte dal disco fisso, e velocizzare i tempi di caricamento dei giochi PlayStation 2, naturalmente più brevi dall'hard disk grazie alla maggiore efficienza del trasferimento dati.

  2. #2
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Sembra molto utile,peccato che da noi non si sappia niente sull'arrivo del HDD.

  3. #3
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    interessante,mi chiedo se noi dimenticati dal mondo videoludico avremo mai la possibilità di vederlo all'opera...

  4. #4
    Squall L.X89 L'avatar di TidusPS2
    Registrato il
    07-03
    Località
    Balamb
    Messaggi
    146
    gia.... ( (
    FFTEAM

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    cmq ragazzi non c'è da aspettare l'hd ufficiale sony.. va bene un qualsiasi hd IDE per pc.

    Sul sito ci sono alcune indicazioni su quali hard disk prendere (consigliano un maxtor e Sconsigliano invece i Segate), la cosa fondamentale è che siano di almeno 40 gb.
    Io appena riesco a raccimolare qualche soldo ordino l'hd loader e mi compro un hard disk da 120 gb, dopodichè godo (ovviamente perchè mi si riducono i tempi di caricamento.. che andate a pensare ?? non userei mai tutto questo per scopi non propriamente leciti )

    ps: poi al limite se proprio non funziona o un domani avessi bisogno di un hard disk ufficiale sony posso sempre togliere questo dalla ps2 e metterlo nel pc.. insomma, cmq non andrà sprecato
    Ultima modifica di eNeMy; 3-06-2004 alle 12:45:07
    Me > You

  6. #6
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    questa è na bella notizia!
    sxiamo arrivi anke qui da noi.. 8(
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  7. #7
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione eNeMy
    cmq ragazzi non c'è da aspettare l'hd ufficiale sony.. va bene un qualsiasi hd IDE per pc.

    Sul sito ci sono alcune indicazioni su quali hard disk prendere (consigliano un maxtor e Sconsigliano invece i Segate), la cosa fondamentale è che siano di almeno 40 gb.
    Io appena riesco a raccimolare qualche soldo ordino l'hd loader e mi compro un hard disk da 120 gb, dopodichè godo (ovviamente perchè mi si riducono i tempi di caricamento.. che andate a pensare ?? non userei mai tutto questo per scopi non propriamente leciti )

    ps: poi al limite se proprio non funziona o un domani avessi bisogno di un hard disk ufficiale sony posso sempre togliere questo dalla ps2 e metterlo nel pc.. insomma, cmq non andrà sprecato
    Ascolta ma la ps2 deve avere la modifica vero???



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    no niente modifica e da noi questo programma c'è già.. l'unico rivenditore ufficiale è in inghilterra credo ma si può ordinare e funziona sulle console PAL.

    Ho controllato e ora l'hanno finito ma mi mandano un e-mail non appena gli arriva, in quel giorno esatto lo ordino e mi vado a comprare un hard disk... con 100 euro dovrei prendere tutto....
    Me > You

  9. #9
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione eNeMy
    no niente modifica e da noi questo programma c'è già.. l'unico rivenditore ufficiale è in inghilterra credo ma si può ordinare e funziona sulle console PAL.

    Ho controllato e ora l'hanno finito ma mi mandano un e-mail non appena gli arriva, in quel giorno esatto lo ordino e mi vado a comprare un hard disk... con 100 euro dovrei prendere tutto....

    Cavolo quasi quasi me lo ordino anchio...quanto costa il programma su per giu???



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  10. #10
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    non so se vi è gia stato chiesto , ma non è che potete spiegarmi un attimino meglio come si collega un hd qualsiasi alla PS2? ( ammesso che abbia capito bene...) e per i giochi poi ??? vi prego fatemi sapere il discorso si fa interessante...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    correzione.. ho trovato anche un negozio italiano che lo vende, l'indirizzo è www.divineo.it ma in questo momento non è disponibile

    il programma costa sui 30 euro..

    Seifer per l'installazione basta attaccare l'hard disk al network adapter e poi attaccare il tutto alla playstation, infili il cd del programma nel lettore e poi fa tutto da solo...
    Me > You

  12. #12
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    grazie mille , ho dato una sbirciata anche al sito che avevi messo,tra N.A. hd e programma ci vuole una bella sommetta ( anche se ne vale la pena )

    per l'hd,da quanto lo prenderete ? io non ne ho proprio idea...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    io lo prendo da 120gb, conviene anche se dubito che lo riempirò mai

    Se ne trovano anche a meno di 100 euro, sommaci i 30 euro del hdloader e 40 del network adapter stai sui 170 euro al massimo, è in effetti una bella sommetta ma tutto sommato vale la pena farla per una volta, considerato quello che ci si ritrova poi.

    Io poi il NA ce l'ho già e l'hard disk lo faccio prendere a un mio amico che lavora da strabilia e che quindi ha lo sconto, penso che con un centinaio di euro me la posso cavare
    Me > You

  14. #14
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    uhm..si per gli sconticini non ho problemi..120 gb...non ce l'ho manco sul pc uno così , ma penso andrà alla grande...
    Non vedo l'ora...

  15. #15
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Seifer1987
    grazie mille , ho dato una sbirciata anche al sito che avevi messo,tra N.A. hd e programma ci vuole una bella sommetta ( anche se ne vale la pena )

    per l'hd,da quanto lo prenderete ? io non ne ho proprio idea...
    Io non voglio spendere molto...penso ke ne prenderò uno da 40gb....quanto puo costare secondo voi???
    il NA ce lo gia!!



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •