Italia : siamo davvero la sesta economia del globo ? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Italia : siamo davvero la sesta economia del globo ?

Cambio titolo
  1. #16
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Dopo sti scandali interni della Parmalat e Cirio, dopo i controlli mancati contro la speculazione dei prezzi, contro nessuna politica contro la criminalità organizzata faccio fatica a credere che l'Italia conservi ancora la sua dignità.





  2. #17
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    L'Italia non è assolutamente la sesta potenza economica del globo, secondo me sono i metodi di misura errati.
    C'è una parte di spettacolo che Grillo fece nel 2000 e che andai a vedere che trattava di questo argomento, ma purtoppo voi non l'avete potuta seguire.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #18
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Ilùvatar85
    L'Italia non è assolutamente la sesta potenza economica del globo, secondo me sono i metodi di misura errati.
    C'è una parte di spettacolo che Grillo fece nel 2000 e che andai a vedere che trattava di questo argomento, ma purtoppo voi non l'avete potuta seguire.
    Allora, in base a cosa affermi che i metodi sono sbagliati? Suppongo ke tu li conosca per cui dicceli anke a noi.
    Chi... Grillo? e cosa è, un economista? Suvvia ciascuno faccia il proprio lavoro.

  4. #19
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Sto ancora aspettando Iluvatar.8|

  5. #20
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione Dynamite
    Sto ancora aspettando Iluvatar.8|
    forse non si è potuto cnnettere, cmq anche io intendevo + o - quello che diceva lui: misurando la potenza economica di uno stato con parametri sbagliati può capitare che stati con cittadi non proprio tra i più ricchi stiano sopra ad altri con cittadini più benestanti.
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  6. #21
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Può anche darsi che l'Italia sia la sesta potenza economica al mondo... anche se non credo abbia molta importanza il risultato di una statistica (che io considero, comunque, attendibile, in quanto penso si basi su dati abbastanza attendibili).

    Secondo me, ha più importanza sapere qual'è la nazione dove si vive meglio, dove il benessere è più diffuso... sarebbe più utile.
    E, in questo caso, credo che l'Italia sia molto indietro.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #22
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione Dynamite
    Sto ancora aspettando Iluvatar.8|
    E io sto ancora cercando negli spettacoli di Grillo, sai com'è, quando si ha tanto materiale si fatica a trovare un pezo specifico .
    Cmq a memoria mi sembra che fosse correlato con il P.I.L. , il prodotto interno lordo, che in origine il nobel che lo ideò chiamò C.I.L., ovvero costo interno lordo.
    Costo, non prodotto, spesa, non guadagno.

    Lo sai che sbatto con la macchina e devo cambiare il paraurti il PIL aumenta? Si, perchè io ho comprato un paraurti, ho speso.

    Cmq vedo se su internet ci sono i testi degli spettacoli, posso mica stare a guardarmeli uno ad uno, mi crepo

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  8. #23
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Ilùvatar85
    E io sto ancora cercando negli spettacoli di Grillo, sai com'è, quando si ha tanto materiale si fatica a trovare un pezo specifico .
    Cmq a memoria mi sembra che fosse correlato con il P.I.L. , il prodotto interno lordo, che in origine il nobel che lo ideò chiamò C.I.L., ovvero costo interno lordo.
    Costo, non prodotto, spesa, non guadagno.

    Lo sai che sbatto con la macchina e devo cambiare il paraurti il PIL aumenta? Si, perchè io ho comprato un paraurti, ho speso.

    Cmq vedo se su internet ci sono i testi degli spettacoli, posso mica stare a guardarmeli uno ad uno, mi crepo
    Ottimi ragionamenti.

    Aprendo una parentesi, esistono degli spettacoli di Grillo in VHS o DVD? Io ho qualcosa registrato, ma a forza di guardarli le cassette si stanno usurando!!!!!

  9. #24
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione x-max
    sarà merito mio e di quelli cm me ke facciamo girare l'industria italiana dell'abbigliamento

    questa te la potevi risparmiare
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  10. #25
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione Ilùvatar85
    Costo, non prodotto, spesa, non guadagno.

    Lo sai che sbatto con la macchina e devo cambiare il paraurti il PIL aumenta? Si, perchè io ho comprato un paraurti, ho speso.
    propio a questo volevo arrivare , nice one


    il barzellettiere sta sfruttando questa statistica per far propaganda elettorale e bullarsi in giro per il mondo


    che fottuto genio

  11. #26
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Kel'Thuzad
    propio a questo volevo arrivare , nice one


    il barzellettiere sta sfruttando questa statistica per far propaganda elettorale e bullarsi in giro per il mondo


    che fottuto genio
    A dire la verità sono anni che l'Italia fà parte del G7 ( ora G8 )... e i paramentri sono pari per tutti i paesi del mondo ( non se li è inventati Berlusconi )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #27
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione El Gugliauser
    Ottimi ragionamenti.

    Aprendo una parentesi, esistono degli spettacoli di Grillo in VHS o DVD? Io ho qualcosa registrato, ma a forza di guardarli le cassette si stanno usurando!!!!!
    Mmm, Esiste uno spettacolo che Grillo fece nel 93 sulla RAI (data della sua ultimo show rulle reti pubbliche, Grillo fa parte della "prima linea" dei caduti sotto Berlusconi ), dopodichè i suoi spettacoli furono trasmessi su Palco (ora l'hanno cacciato pure da li, dal 2001). Adesso fa spettacoli in giro per teatri , e va in onda su piccole reti satellitari (ogni tanto).
    Se vuoi acquistare delle VHS di Grillo puoi prenderle qui, q qui trovi ache Dario Fò (di cui ho solo l'anomalo bicefalo...) .
    Edit: per quanto riguarda la storia del primo caduto tengo a precisare che era soprattutto una battutta, visto che grillo fa girare le palle trasversalmente
    Ah, per ora sono riuscito a trovare solo questo, ma non è il pezzo che cercavo io. (però c'entra con l'argomento)
    INDICATORI DESOLANTI
    Se osserviamo la posizione dell’Italia in alcune classifiche internazionali può sembrare quella di un paese fortunato: settimo pil al mondo, quarto posto tra i grandi paesi per numero di automobili e di telefonini per abitante. Ma se analizziamo gli indicatori che danno un’immagine più completa dell’Italia e soprattutto delle sue opportunità per il futuro, allora siamo al crepuscolo. In una ventina dei principali indicatori internazionali che delineano il futuro e la dinamica di un paese, l’Italia si trova tra il ventesimo e il quarantesimo posto. Gli stati che più spesso ci accompagnano in queste classifiche sono paesi in via di sviluppo (Colombia, Namibia, Sri Lanka, Cina, Brasile), paesi dell’Europa dell’est in transizione (Slovenia, Estonia, Slovacchia) o nel migliore dei casi i meno sviluppati tra i paesi europei (Spagna, Portogallo, Grecia). La differenza preoccupante tra l’Italia e questi paesi è che loro da anni stanno salendo nelle classifiche internazionali, noi invece stiamo scendendo. Ogni anno ci incontriamo con loro sui pianerottoli della scala internazionale: li vediamo salire e noi scendiamo di un’altra rampa. (.)
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 5-06-2004 alle 18:45:12

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  13. #28
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Dynamite
    Allora, in base a cosa affermi che i metodi sono sbagliati? Suppongo ke tu li conosca per cui dicceli anke a noi.
    Chi... Grillo? e cosa è, un economista? Suvvia ciascuno faccia il proprio lavoro.
    Ti dico solo che l'ISTAT continua ad affermare che l'Inflazione in Italia è del 2.5%...

    Ah si? E perchè ciò che pagavo prima 1.000 lire costa ora 1.200 lire?

    L'inflazione è del 2.5% secondo te?

    Tutto SBALLATO!





  14. #29
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione RoyalEagle
    Ti dico solo che l'ISTAT continua ad affermare che l'Inflazione in Italia è del 2.5%...

    Ah si? E perchè ciò che pagavo prima 1.000 lire costa ora 1.200 lire?

    L'inflazione è del 2.5% secondo te?

    Tutto SBALLATO!
    Saranno tutti citroni all'Istat!

  15. #30
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione Kel'Thuzad
    propio a questo volevo arrivare , nice one


    il barzellettiere sta sfruttando questa statistica per far propaganda elettorale e bullarsi in giro per il mondo


    che fottuto genio
    Lol, per una volta credo che il presidente del consiglio possa restarsene al di fuori.
    Rido perchè con "il barzellettiere" avevo inteso Grillo, poi il messaggio di cerberus mi ha fatto capire meglio

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •