• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Completo il post con una mia rece che postai il mese scorso!

Cambio titolo

Completo il post con una mia rece che postai il mese scorso!

GK3 è l'ultima avventura grafica della Sierra (che sembra aver definitivamente abbandonato il genere, dopo averne fatto la storia!), il gioco ci mette nei panni di Gabriel, investigatore sempre a stretto contatto col paranormale, Gabriel è un presecelto discendente da una stirpe di combattenti delle forze oscure, ma è anche dotato di un caratterino mica da ridere: donniolo, menefreghista e marpino, Gabriel è uno dei personaggi meglio caratterizzati del panorama videoludico in assoluto. Aspettatevi un doppiaggio coi fiocchi, degno della migliore scuola italiana e non solo per il personaggio principale (che raggiunge ampiamente la perfezione espressiva che solo un consumato attore può trasmettere) ogni personaggio è curato in maniera maniacale, dal direttore dell'albergo (servizievole e compassatto) alla camerierina francese che fa le moine al bel Gabriel.

La trama del gioco è molto solida e il tessuto narrativo è fitto ma scorrevole. La storia ci mette inizialmete alla ricerca dell'erede del principe "James", dopo averne per forza di causa maggiore (una mazzata in mezzo agli occhi) perso le tracce, il nobile ci congederà dal nostro incarico, lasciandoci di fatto disoccupati nel cuore della "Lingua d'oca" (una regione della Francia rinomata per i sublimi vini e per essere stata l'ultima presunta dimora del Graal); sfortunatamente il carattere sanguigno ed istintivo di Gabriel non gli consetirà di stare con le mano in mano per molto tempo così, grazie ad una pretestuosa Caccia al Graal, organizzata dagli altri ospiti dell'albergo, il nostro investigatore comincerà a raccogliere indizii ed informazioni sino a trovarsi invischiato sino al collo in un losco affare che cinge nelle sue spire, Massoni, Satanisti, Templari, cacciatori di tesori da strapazzo e... vampiri! Si, vampiri ma non dovete pensare al conte Dracula con la bara etc. etc. questi sono appartenenti ad una setta che hanno toccato il fondo della grettezza e della oscurità dell anima, sino a diventare dei mostri immondi e rinnegati! E voi dovrete ostacolarli con il solo aiuto della vostra astuzia, la vostra assistente ed il vostro computer S.I.D.N.E.Y.
    In vostro aiuto un interfaccia che al primo impatto vi sembrerà scomoda, ma poi con l'abitudine vi renderete conto che ha infinite potenzialità di interazione.

Un gioco di prima categoria, NON FACILE... il fatto che viene diviso in due uscite risulterà il più indolore possibile, perchè difficilmente (senza imbrogliare) avrete bisogno del 3 CD in meno di un mese

E' tutto... Gorman come vado come recensore?
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?

con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    mi hai fatto incrementare la voglia di sto gioco!

Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Inviato da Bandicot1
    mi hai fatto incrementare la voglia di sto gioco!
    Mi fa piacere! Svaligiate le vostre edicole voglio che non rimanga invenduta nemmeno una copia di GMC. Dimostriamo (anzi dimostrate, io devo rassegnarmi al fatto che "c'ho un'età") che le avventure grafiche interessano anche alle nuove generazioni di giocatori! Non lasciatevi etichettare, il videogioco è un grande hobby, alcuni videogiochi sono dei capolavori... GK3 è uno di questi; senza dubbio!
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?