Egregio dottor corfola...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Egregio dottor corfola...

Cambio titolo
  1. #1
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428

    Egregio dottor corfola...

    Egregio Dottor Corfola,
    La mia piccolina sta molto male, spero riusciate a curarla.
    In parole povere è come se la consolle non fosse collegata alla Tv. Quando la accendo la spia diventa da rossa a verde come di norma, sento il motore interno della ps2 fare il canonico "rumore da elicottero", però in tv non c'è niente.
    Non mi appare neanche la schermata Sony computer entertaiment europe con i cubi dietro.
    Ho cambiato diversi Cavi RGB ed ho provato con diverse televisioni però il risultato non è cambiato.
    La ps2 è chippata già da un paio di anni e nell'ultimo periodo faticava a leggere i giochi originali mentre con i backup non dava problemi.
    E' arrivata l'ora di regalare 90 euro alla sony?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  2. #2
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    up (ci vogliono 10 caratteri, ke palle)
    Aiutatemi please
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  3. #3
    Bella raga! Fast&Furios! L'avatar di Scorpion89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Busto Arsizio,La capitale
    Messaggi
    1.614
    Citazione Waykibo
    E' arrivata l'ora di regalare 90 euro alla sony?
    tu gliene dai 90,ma quanti soldi è ke gli hai rubato?
    cmq credo ke sia stata la mod ad avertela rovinata,ma prova a controllare se c'è qualche filo tagliato,o perdipiù,se c'è il televisore collegato!
    Questo doveva essere l'europeo dell'Italia. L'europeo degli Italiani. Invece è stato un'europeo diMERDA!!! AZZURRI, VERGOGNATEVI!!!

  4. #4
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Citazione Scorpion89
    tu gliene dai 90,ma quanti soldi è ke gli hai rubato?
    La modifica è per gli import. Non sono il tipo da cd masterizzato.

    prova a controllare se c'è il televisore collegato!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  5. #5
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Up. Corfy dove sei....
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Citazione Waykibo
    Egregio Dottor Corfola,
    La mia piccolina sta molto male, spero riusciate a curarla.
    In parole povere è come se la consolle non fosse collegata alla Tv. Quando la accendo la spia diventa da rossa a verde come di norma, sento il motore interno della ps2 fare il canonico "rumore da elicottero", però in tv non c'è niente.
    Non mi appare neanche la schermata Sony computer entertaiment europe con i cubi dietro.
    Ho cambiato diversi Cavi RGB ed ho provato con diverse televisioni però il risultato non è cambiato.
    La ps2 è chippata già da un paio di anni e nell'ultimo periodo faticava a leggere i giochi originali mentre con i backup non dava problemi.
    E' arrivata l'ora di regalare 90 euro alla sony?

    Mmmh, l'impressione è che sia partita la scheda video. Se è così, in effetti non c'è molto che si possa fare: tra l'altro, portando la ps2 ad un centro di assistenza verrà praticamente sostituita e questo significa che il chip di modifica andrà perduto. L'unica possibilità alternativa è che si sia semplicemente danneggiata la presa video (la presa interna, quella cui si attacca il cavo RGB). Anche in questo caso, però, pur trattandosi di un problema "minore", non c'è nulla che tu possa fare direttamente (l'unica possibilità, in questo caso, è un tecnico di fiducia che possa intervenire sulla presa sostituendola o riparandola, ripristinando così la normale funzionalità). Forse la persona che ti ha istallato il chip...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •