Cantato black
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Cantato black

Cambio titolo
  1. #1
    metal is howIlive my life
    Registrato il
    06-03
    Località
    DIAMANTE(COSENZA)
    Messaggi
    35

    Cantato black

    vorrei sapere che esercizi bisogna fare per cantare ad esempio in growl, c'è bisogno di 1 predisposizione naturale?????
    come back anytime brother

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    No, chiunque può cantare in growl (che è una tecnica prettamente death non black ).
    Lascio che Arcturus ti spieghi bene in cosa consiste, perchè non penso di esserne capace ^_^

  3. #3
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione Kelvan
    Lascio che Arcturus ti spieghi bene in cosa consiste, perchè non penso di esserne capace ^_^
    Tu al massimo puoi cantare le canzoni dei Cugini Di Campagna
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    tu sussurri invece, come le serpi...

    mi riferivo alla spiegazione degli esercizi growl.

  5. #5
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    boh,se mi viene il catarro mi riesce bene...però se mi ci metto non sono male dai
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  6. #6
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Bzzo
    boh,se mi viene il catarro mi riesce bene...però se mi ci metto non sono male dai

    Io ho l'allergia, quindi mi viene benissimo d'aestatae...

  7. #7
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    io so cantare in scream, difatti sono in contatto con un gruppo black romano che ha bisogno di un cantante..
    ignora completamente le idiozie che ha detto kelvan ( ): una certa predisposizione è necessaria ma con un pò di esercizio, anzi con molto esercizio, si può migliorare nettamente. è difficile spiegare cosa si deve fare per cantare bene, diciamo che ognuno ha il suo stile naturale ( ed è questo il bello ) per il growl ci vogliono buoni polmoni e si deve espandere molto la cassa toracica, per lo scream è piu una questione di corde vocali, bisogna strillare ma non troppo stridulamente ( alla paperino ) e cercare di fare una voce abbastanza roca e soprattutto cambiare molto tonalità ( senza stonare ) passando da quelle piu basse a quelle piu acute per rendere anche più semplice e "meno doloroso" per le corde vocali il cantato..spero di essere stato esauriente
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Boh io non ci capisco una mazza ma appena provo mi distruggo

  9. #9
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    è quello il bello
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  10. #10
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    io un po' so cantare growl, anche se ho i polmoni messi da càzzo...

  11. #11
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Apo Destroys World
    io so cantare in scream, difatti sono in contatto con un gruppo black romano che ha bisogno di un cantante..
    ignora completamente le idiozie che ha detto kelvan ( ): una certa predisposizione è necessaria ma con un pò di esercizio, anzi con molto esercizio, si può migliorare nettamente. è difficile spiegare cosa si deve fare per cantare bene, diciamo che ognuno ha il suo stile naturale ( ed è questo il bello ) per il growl ci vogliono buoni polmoni e si deve espandere molto la cassa toracica, per lo scream è piu una questione di corde vocali, bisogna strillare ma non troppo stridulamente ( alla paperino ) e cercare di fare una voce abbastanza roca e soprattutto cambiare molto tonalità ( senza stonare ) passando da quelle piu basse a quelle piu acute per rendere anche più semplice e "meno doloroso" per le corde vocali il cantato..spero di essere stato esauriente
    Come fare? Che esercizi effettuare?
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    il piu semplice degli esercizi: cantare, cantare e cantare! e variare stile, provare tonalità magari che risultino più semplici, provare a vedere quante canzoni riesci a cantare sparate o meglio, provare a farne una finchè non riesce alla perfezione, o comunque al meglio..sembra stupido ma è così fidati, provare e provare anche cantare canzoni di cantanti diversi per vedere su che stile si riesce meglio, io l'ho fatto e ti assicuro che è indicativo e funziona..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Ci vuole senz'altro predisposizione per cantare growl e scream, ma se si è predisposti ci vuole comunque molto ma molto ma molto esercizio, mirato fondamentalmente a due cose:
    - evitare di avere mal di gola per mez'ora e carenza di voce dopo aver cantato 10 minuti (soprattutto scream);
    - riuscire a a modulare correttamente la voce per dare un tocco personale ed evitare la piattezza (soprattutto growl, ma a volte la piattezza è voluta);
    Gli esercizi consistono sostanzialmente nel cantare il più possibile, possibilmente ad alta voce: comunque spesso i cantanti growl non riescono più a parlare correttamente.
    Esercitarsi con il growl è meno "dannoso", ma ci sono tanti tipi di growl e ogni bravo cantante growl ha il suo stile.
    Lo scream invece richiede un po' più di esercizio, perché praticamente consiste nel gridare forzando le proprie corde vocali ad emettere un suono stridulo: se si diventa bravi a farlo, allora generalmente si riesce anche a screammare (bene) senza urlare (come faceva Fabban nei Void Of Silence).

  14. #14
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Arcturus
    Ci vuole senz'altro predisposizione per cantare growl e scream, ma se si è predisposti ci vuole comunque molto ma molto ma molto esercizio, mirato fondamentalmente a due cose:
    - evitare di avere mal di gola per mez'ora e carenza di voce dopo aver cantato 10 minuti (soprattutto scream);
    - riuscire a a modulare correttamente la voce per dare un tocco personale ed evitare la piattezza (soprattutto growl, ma a volte la piattezza è voluta);
    Gli esercizi consistono sostanzialmente nel cantare il più possibile, possibilmente ad alta voce: comunque spesso i cantanti growl non riescono più a parlare correttamente.
    Esercitarsi con il growl è meno "dannoso", ma ci sono tanti tipi di growl e ogni bravo cantante growl ha il suo stile.
    Lo scream invece richiede un po' più di esercizio, perché praticamente consiste nel gridare forzando le proprie corde vocali ad emettere un suono stridulo: se si diventa bravi a farlo, allora generalmente si riesce anche a screammare (bene) senza urlare (come faceva Fabban nei Void Of Silence).
    vorrei ricordarvi che per cantare qualsiasi cosa senza ammazzarsi bisogna cantare con il diaframma e quello te lo insegnano solo a scuola di musica ......

    inoltre ...

    chuck non mi sembrava si sforzasse molto a cantare ....

    ancora ...

    io so cantare bene in scream ( alla chuck ) e benino in growl ( a mo di chuck dei testament ) e onestamente ho notato che una volta riesci a cantare una canzone le altre ti vengono automatiche ..... e non è questione di esercizio ... e questione di capire come usare i propri polmoni / corde vocali . Uno che continua a cantare 10 100 1000 volte la stessa canzone continuando a sforzare le corde vocali o rimanendo senza fiato perchè continua sempre a fare questo errore ... non impara niente ....

    infatti si studia a scuola di musica con qualsiasi strumento ... pure un mio amico che suona il violino gli hanno fatto fare gli esercizi di canto .....

    hail and kill

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    Scusate ma il "cantare cantare cantare" prevede che chiunque possa imparare a growlare. Da come ne parlate sembra una cosa per elite...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •