Che Libro Mi Consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che Libro Mi Consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714

    Che Libro Mi Consigliate?

    RAGAZZI un libro simile e bello quanto harry potter?ovviamente sempre di avventura e fantasia

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Leggiti Il conformista di Moravia.

  3. #3
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Citazione Bastard Crow
    Leggiti Il conformista di Moravia.
    Simile ad HP eh !?

    Leggiti la trilogia "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman, non è simile ad Harry Potter, assolutamente no, però c'è avventura e la trama ti colpirà come non mai se sai gustarti delle grandi cose, leggendolo, noterai che HP deve tantissimo a questa trilogia, iniziata a scrivere prima, e le situazioni e gli sviluppi sono simili a quelli di HP, che, come già detto, deve tanto a questa trilogia sacra
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Citazione Pisolone
    Simile ad HP eh !?

    Leggiti la trilogia "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman, non è simile ad Harry Potter, assolutamente no, però c'è avventura e la trama ti colpirà come non mai se sai gustarti delle grandi cose, leggendolo, noterai che HP deve tantissimo a questa trilogia, iniziata a scrivere prima, e le situazioni e gli sviluppi sono simili a quelli di HP, che, come già detto, deve tanto a questa trilogia sacra
    Gliel'ho consigliato così leggerà qualcosa che insegna veramente qualcosa.

  5. #5
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Pisolone
    Simile ad HP eh !?

    Leggiti la trilogia "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman, non è simile ad Harry Potter, assolutamente no, però c'è avventura e la trama ti colpirà come non mai se sai gustarti delle grandi cose, leggendolo, noterai che HP deve tantissimo a questa trilogia, iniziata a scrivere prima, e le situazioni e gli sviluppi sono simili a quelli di HP, che, come già detto, deve tanto a questa trilogia sacra
    di cosa tratta?

  6. #6
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Citazione Bastard Crow
    Gliel'ho consigliato così leggerà qualcosa che insegna veramente qualcosa.
    Certo, chi legge HP solo come fan non imparerà, ma se lo leggi bene ci sono tante cose che vanno lette sopra le righe...sarà che nonostante io abbia 15 anni ho una mia cultura e sono abituato a leggere cose varie e vedere otlre le righe, non so.

    Comunque "Queste Oscure Materie" devi leggerlo, descriverlo è solo una cavolata, il primo libro è "La Bussola D'Oro" ne vale la pena, ci sono anche riferimenti alla Quantum-Fisica, cosa volere di più?

    Un altro libro che merita, d'avventura, è "La guerra degli elfi" di Hernie Brennan.

    Questo per l'avventura, come ha detto Bastard Crow, ci sono anche letture diverse, ma tu hai chiesto quello e io rispondo alle tue esigenze.
    Per esempio un libro che ho letto ultimamente, davvero bello, è "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon, che parla di un ragazzo affetto dalla Sindrome Di Ausperge, una forma abbastanza complessa di autismo, che viene reso davvero bene, e nonostante il titolo, è un libro che secondo me va letto, anche perchè non è pesante.
    Senno "Castelli di Rabbia" che sto leggendo ora, Baricco rende delle atmosfere bellissime, e, oltre ad aver letto il fantastico "Novecento" (che poi è un testo teatrale) di Baricco sono intenzionato a leggere Seta e Oceano Mare.
    Altri libri? ce ne sono tanti, mia madre sta leggendo "Port Mungo" non ricordo di chi, sinceramente, ma ho letto le introduzioni e non deve essere male.

    Vabè, prima che comincio ad essere noioso, per sto reply finisco qua
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  7. #7
    Utente L'avatar di Milo Goodbarrel
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    289

    Lampadina Leggi un Discworld

    Discworld non è solo una triologia di punta e clicca, ma una stupenda serie di libri. C'è fantasy, c'è avventura...e tante risate! Stregoni codardi, vampiri vegetariani, Troll buttafuori e casse che camminano!
    Non sono facili da trovare qui in Italia....

  8. #8
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    il fatto che moravia "insegni" e i generi fantastici no è tutto da dimostrare...
    e lo dico io che mi sono letto sia più di duecento romanzi fantasy(da quelli bellissimi a quelli decisamente dozzinali), sia cosette come lopera omnia di tolstoj(in realtà mi mancano le opere morali), qualcosa di dostoevskij(si scrive così?) e altre cosette considerate "educative"....per altri 400 volumi circa.E ho appena 25 anni.
    La cosa che ho capito è che è assolutamete sbagliato anche solo alludere al fatto che ciò che è fantastico non sia, eventualmente, degno di essere affiancato agli autori "ufficiali"... e poi fra tutti proprio moravia, autore emerso solo perchè sostenuto dalla sinistra(e sono di sinistra) in un momento storico favorevole...
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  9. #9
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    ragazzi ***** vi ho chiesto solo un titolo fantasy bello come harry potter cioè emozionante,divertente,longevo non che m'insegni qualcosa! per quanto riguarda moravia ne ho letto uno spezzetone della raccomandazione a scuola e non sembrava male!COMUNQUE HO VOGLIA DI UN TITOLO FANTASY PURO!

  10. #10
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Citazione frankifol
    il fatto che moravia "insegni" e i generi fantastici no è tutto da dimostrare...
    e lo dico io che mi sono letto sia più di duecento romanzi fantasy(da quelli bellissimi a quelli decisamente dozzinali), sia cosette come lopera omnia di tolstoj(in realtà mi mancano le opere morali), qualcosa di dostoevskij(si scrive così?) e altre cosette considerate "educative"....per altri 400 volumi circa.E ho appena 25 anni.
    La cosa che ho capito è che è assolutamete sbagliato anche solo alludere al fatto che ciò che è fantastico non sia, eventualmente, degno di essere affiancato agli autori "ufficiali"... e poi fra tutti proprio moravia, autore emerso solo perchè sostenuto dalla sinistra(e sono di sinistra) in un momento storico favorevole...
    è quello che dicevo io, bisogna saper leggere anche sopra le righe, perchè gli insegnamenti arrivano da tutte le parti (ma non da dietro )

    comunque Ryusei, ci sono Fantasy e Fantasy, io ti ho consigliato, quella trilogia di Pullman è bellissima, e Harry Potter le deve tanto, prova con quella, magari a volte è più complessa di Harry Potter, sopratutto all'inizio del primo libro non si capisce pressochè nulla, però vai sul tranquillo
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  11. #11
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    fantasy puro? la saga della ruota del tempo di robert jordan (fanucci) e le cronache del ghiaccio e del fuoco di g.r.r. martin (mondadori)
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  12. #12
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Pisolone
    è quello che dicevo io, bisogna saper leggere anche sopra le righe, perchè gli insegnamenti arrivano da tutte le parti (ma non da dietro )

    comunque Ryusei, ci sono Fantasy e Fantasy, io ti ho consigliato, quella trilogia di Pullman è bellissima, e Harry Potter le deve tanto, prova con quella, magari a volte è più complessa di Harry Potter, sopratutto all'inizio del primo libro non si capisce pressochè nulla, però vai sul tranquillo
    pisolone mi hai quaso convinto,grazie mille mi dici la trama in poche parole?

  13. #13
    Utente L'avatar di Dark Yojimbo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    45
    Simile ad Harry Potter? Artemis Fowl.
    [move]Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nagz thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul[/move]


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •