Fft E Ff Vi...ed E' Subito Poesia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Fft E Ff Vi...ed E' Subito Poesia

Cambio titolo
  1. #1
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532

    Fft E Ff Vi...ed E' Subito Poesia

    Sono finalmente riuscito a mettere le mani sul primo capitolo della serie FFT...Devo dire che sono rimasto stupito dal gioco...la presentazione e veramente magnifica, ed è solo l'inizio di un grandioso gioco...la trama è più profonda e matura rispetto a quella di FFTA ed il sistema di crescita dei personaggi e la loro gestione è molto diversa...ad un primo impatto mi è sembrata più complicata ma poi, quando ci fai la mano, non sembra più così difficile!!! Anche il modo in cui il personaggio si muove all'interno del mondo è differente...infatti si segue un percorso prefissato, non ci si può muovere molto liberamente e questo forse è l'unico diffettuccio che ho riscontrato.
    Lo ripeto...FFT mi ha stupito molto...non credevo che fosse così bello...veramente una sorpresa!!!

    Bene passiamo al secondo gioco…Io ho una versione di FF VI tradotta in italiano quindi posso godermi a fondo la trama e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito…E’ veramente magnifica, ogni personaggio ha un suo preciso ruolo…non c’è nessun protagonista secondario si può dire…ognuno ha una propria storia…oltretutto da alle invocazioni un ruolo veramente importante nella trama, cosa che si ritroverà solo in FF X…Devo dire la verità…da un gioco così vecchio non mi sarei mai aspettato una trama così coinvolgente!!!

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione true Gek
    Bene passiamo al secondo gioco…Io ho una versione di FF VI tradotta in italiano quindi posso godermi a fondo la trama e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito…E’ veramente magnifica, ogni personaggio ha un suo preciso ruolo…non c’è nessun protagonista secondario si può dire…ognuno ha una propria storia…oltretutto da alle invocazioni un ruolo veramente importante nella trama, cosa che si ritroverà solo in FF X…Devo dire la verità…da un gioco così vecchio non mi sarei mai aspettato una trama così coinvolgente!!!
    Se giochi a FF6 sottovalutandolo perchè è in 2D (come ho fatto io), ti piace ancora di più. A che punto sei? Hai superato l'isola galleggiante?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    no...devo attraversare il portale degli esper...Dvo ancora attraversarlo

  4. #4
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione AuronOmega
    Se giochi a FF6 sottovalutandolo perchè è in 2D (come ho fatto io), ti piace ancora di più. A che punto sei? Hai superato l'isola galleggiante?
    io ho giocato a ff 6 da un mio amico che aveva una versione difettata e si sentiva un continuo rumore d sottofondo insopportabile, ho spento la play e mi veniva voglia di spaccare in 2 tutto quello che mi capitava a tiro

  5. #5
    Sydney
    Ospite
    Quanto verrei dimenticarmi di questi giochi per poterli riassaporare come se fossero per me nuovi.....

  6. #6
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Sydney
    Quanto verrei dimenticarmi di questi giochi per poterli riassaporare come se fossero per me nuovi.....


    Questa è davvero una bella cosa
    Vorrei poter dimenticare MGS e FF7-FF8 per poterli riassaporare
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione true Gek
    Sono finalmente riuscito a mettere le mani sul primo capitolo della serie FFT...Devo dire che sono rimasto stupito dal gioco...la presentazione e veramente magnifica, ed è solo l'inizio di un grandioso gioco...la trama è più profonda e matura rispetto a quella di FFTA ed il sistema di crescita dei personaggi e la loro gestione è molto diversa...ad un primo impatto mi è sembrata più complicata ma poi, quando ci fai la mano, non sembra più così difficile!!! Anche il modo in cui il personaggio si muove all'interno del mondo è differente...infatti si segue un percorso prefissato, non ci si può muovere molto liberamente e questo forse è l'unico diffettuccio che ho riscontrato.
    Lo ripeto...FFT mi ha stupito molto...non credevo che fosse così bello...veramente una sorpresa!!!
    FFT è un grandissimo tactics rpg, ha una storia molto matura e complessa (te credo il regista era Matsuno) è lunghissimo come gioco, ha un sistema di abilità e lavori molto ben congegnato, una grafica meglio di un certo Disgaea uscito 6 anni dopo e il fatto della trama lineare...bè non può prendere + di tanto decisioni influenti sulla trama, e ciò probabilmente è dovuto al fatto che la trama volevano lasciarla così come fù composta...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  8. #8
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare FFT, anche perchè trovarlo è quasi impossibile. (
    Su FFVI ti do ragione, hai provato esattamente le emozioni che ho provato io (Dopo la prima ora di gioco mi mancava l'ossigeno) e questo è davvero bello. Non sottovalutarlo per la grafica antiquata (Che poi a suo tempo è stata una delle migliori), faresti un grande errore perchè tutt'ora nessun jrpg è riuscito a superare questo capolavoro. Dal punto di vista artistico è il numero uno (Il miglior lavoro di Amano), le musiche sono le migliori (Le migliori musiche di Uematsu in assoluto), i personaggi sono fantastici, il cattivo è fenomenale e la trama è a dir poco meravigliosa.

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione true Gek
    no...devo attraversare il portale degli esper...Dvo ancora attraversarlo
    Allora, fra qualche ora, ci saranno dei grandi colpi di scena!




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    .:WelcomeBack
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    530
    dico solo una cosa:

    2 capolavori... chi non gli ha ancora giocati deve correre e prenderli al volo.


    Night Is Coming

  11. #11
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Shuyin
    Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare FFT, anche perchè trovarlo è quasi impossibile. (
    Su FFVI ti do ragione, hai provato esattamente le emozioni che ho provato io (Dopo la prima ora di gioco mi mancava l'ossigeno) e questo è davvero bello. Non sottovalutarlo per la grafica antiquata (Che poi a suo tempo è stata una delle migliori), faresti un grande errore perchè tutt'ora nessun jrpg è riuscito a superare questo capolavoro. Dal punto di vista artistico è il numero uno (Il miglior lavoro di Amano), le musiche sono le migliori (Le migliori musiche di Uematsu in assoluto), i personaggi sono fantastici, il cattivo è fenomenale e la trama è a dir poco meravigliosa.
    Quoto praticamente su tutto tranne x una cosa...fft lo puoi trovare usa su internet a 35€(www.youtoo.it) ed è un'affare non credi? Per ff6 sono d'accordo su tutto
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  12. #12
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Tyrion84
    fft lo puoi trovare usa su internet a 35€(www.youtoo.it) ed è un'affare non credi? P

    Grazie mille. Anche se 35€ sono parecchi e se aggiungiamo le s.s....

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Shuyin
    Grazie mille. Anche se 35€ sono parecchi e se aggiungiamo le s.s....
    Bè ma se ci pensi li vale tutti io te lo consiglio MOLTO vivamente
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  14. #14
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    ma il tactis si trova solamente su internet ormai?? io lo vorrei avere ma nn posso comprare via internet V_V
    *firma da rifare*

  15. #15
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione anima87
    ma il tactis si trova solamente su internet ormai?? io lo vorrei avere ma nn posso comprare via internet V_V
    Da mè ormai c'è solo l'ebgames...per cui tutto il materiale import sono costretto ad ordinarlo via internet...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •