Per tutti i master di D&D!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Per tutti i master di D&D!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735

    Lampadina Per tutti i master di D&D!!!!!!!

    Mi è venuta un'idea perchè voi master non postate qui le votre migliori storie x D&D(Dungeons and Dragon), magari date qualche spunto ai master meno esperti

  2. #2
    Bannato L'avatar di Psico Mantis
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    381
    magari,così bellocix impara qualche cosa...

  3. #3
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Do uno spunto sulla campagna che sto conducendo:

    qualcuno blocca i passaggi per le dimensioni e dei teletrasporti scopo e sapere chi...

    attualmente i miei pg in questione sotto la tutela di Helm rimasto bloccato su Toril stanno cercando degli artefatti per sbloccare il problema....ancora la devo finire spero che possa servire come idea per qualche master

  4. #4
    HERMUS
    Ospite
    I PG DELLA MIA AVVENTURA SCORTANO UNA FANCIULLA, CHE è LA FIGLIA DEL RE DEL REGNO DI RUBINY PERCHè UNA SETTA MISTERIOSA LA VOGLIONO SACRIFICARE PER RISVEGLIARE IL LORO DIO MALEFICO E MANDANO IL MESSAGERO DEL DIO PER UCCIDERLA (UNO DI LIV. 30) NON ME LA SCORDERO MAI QUELLA AVVENATURA è STATA TROPPO LOL(LO FATTA QUANDO ERO UN MASTER INESPERTO E GIà I PG ERANO A LIV 18) CHE I PG ERAO SEMPRE PRESI DAL PANICO PERCHè AVEVANO PAURA CHE SBUCAVA DAI CESPUGLI QUESTO MESSAGERO PER UCCIDERLI. GLI SPAVENTAVO TIPO COSì "MENTRE VI RIPOSATE SENTITE UN FRUSCIO DAI CESPUGLI" I PG IN UN SECONDO ERANO ALZATI E IL MAGO SI STAVA PREPARANDO L'INCANTESIMO DESIDERIO PER CHIEDERE DI FAR INTRAPPOLARE PER POCHI MINUTI AL MESSAGERO IN UNA PRIOGIONE PARALLERA(COME L'INCANTESIMO IMPRIGIONA)...E DOPO IO DICO "IL FRUSCIO NON SI SENTE PIù PERò USCE DAL CESPUGLIO UN CONIGLIETTO TUTTO BIANCO IN CERCA DI CIBO "

  5. #5
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Citazione Psico Mantis
    magari,così bellocix impara qualche cosa...
    Anche tu a prendere in giro il serissimo bellocix?!?!
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  6. #6
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Beh i miei giocatori hanno appena ucciso da poco un demlich chiamato "il creatore" in un antro di golem in cerca di frammenti di uno specchio, L'Arcanan, che è un'artefatto potentissimo però caduto nelle mani sbagliate. sanno che forse uno strano mago catturato dal demlich potrebbe sapere di più sui frammenti, ma sarà vero?

  7. #7
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    Beh i miei giocatori hanno appena ucciso da poco un demlich chiamato "il creatore" in un antro di golem in cerca di frammenti di uno specchio, L'Arcanan, che è un'artefatto potentissimo però caduto nelle mani sbagliate. sanno che forse uno strano mago catturato dal demlich potrebbe sapere di più sui frammenti, ma sarà vero?





















    ho capito poco cmq dovrebbe funzionare

  8. #8
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione ikaruga86
    stò preparando un bel labirinto extradimensionale su qualche altro piano (ci arriveranno non sarà proprio per loro volontà)

  9. #9
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione DareDevil86
    Anche tu a prendere in giro il serissimo bellocix?!?!
    asd ormai è l'utente più sfottuto del forum
    per hermus:

  10. #10
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Ax - Tyris è un piccolo paese di frontiera, in un remoto passato roccaforte umana nelle guerre contro gli orchi. Duecento anni or sono, la battaglia decisiva fu vinta dagli umani con uno stratagemma: piazzarono sulle merlature dei torrioni una fila di statue incappucciate, appoggiandovi lance e torce. Gli orchi, vedendo le statue da lontano e credendo che gli umani fossero in forze, rimandarono l'assalto dando il tempo ai loro nemici di organizzarsi.

    Nella battaglia perì il comandante in capo degli orchi, un leggendario e potentissimo Ogre Magi (dategli il nome che volete). Tra gli orchi nelle montagne e gli abitanti del paese gira la leggenda che un giorno qualcuno risveglierà l'Ogre Magi dal suo sepolcro.

    Per ricordare la vittoria, ad Ax - Tyris ogni anno si svolge una gara di scultura: viene premiato il miglior scultore di statue aventi proporzioni e fattezze umane. Ci sono due scuole rivali di scultura, una guidata da un vecchio ed onesto artigiano, l'altra da un giovane senza scrupoli che ha fatto carriera in pochissimo tempo.
    Il giovane stravince da ormai cinque anni ed il vecchio, sempre più demoralizzato, si sta lasciando andare e si consola con la birra. le statue del rivale sono troppo perfette, egli sospetta che sia in realtà un mago o un potente stregone che pietrifica dei poveracci per poi esporli al concorso.
    I PG dovranno indagare ed eventualmente smascherarlo.

    In realtà il giovane è un normalissimo scultore, ma si procura di nascosto umani pietrificati all'ingresso di un dungeon a due giorni di distanza dal paese. Il simbolo pietrificante posto all'ingresso ha effetto solo fino ad una certa distanza, quindi per prendere le statue basta un carro, delle corde e dei buoni cavalli.

    La strada per l'ingresso del dungeon è ben mimetizzata da una serie di cespugli. Ultimamente, un gruppetto di orchi vi ha piantato le tende proprio di fronte, e lo scultore giovane, se nota i PG, potrebbe assoldarli perché spazzino via l'accampamento orchesco (naturalmente senza rivelare loro che lì vicino c'è il dungeon... )... errore del cattivo!

    Se i PG, scoperto il dungeon, chiedono notizie in paese, la chiesa locale scoprirà che quella è la tomba leggendaria dell'Ogre Magi e li assolderà perché brucino la mummia una volta per tutte.

    Il dungeon può essere riempito di non morti e melme ai primi livelli, demoni e costrutti in profondità.
    Io ne ho fatto un'avventura per PG alle prime armi, ma si può adattare tranquillamente a qualsiasi compagnia e ambientazione.

    Spero vi piaccia, ai miei PG è piaciuta.
    Molto retrogaming.

  11. #11
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    sempre che mi sfottete. cmq belle idee!!!
    io sono un master "inesperto" ma credo di cavarmela bene, più che altro sono i pg dei deficient i ci hanno messo un'ora per entrare in città perchè non volevano farsi assicurare le armi dalle guardie del portone.

  12. #12
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    Citazione bellocix89
    sempre che mi sfottete. cmq belle idee!!!
    io sono un master "inesperto" ma credo di cavarmela bene, più che altro sono i pg dei deficient i ci hanno messo un'ora per entrare in città perchè non volevano farsi assicurare le armi dalle guardie del portone.


    sono i pg più noiosi e rompicaxxo che conoscessi: impauriti di tutto e di tutti ! !

  13. #13
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Il master... lavoro "sporco", lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare...
    Il divertimento dei giocatori dipende dal master, considerare dei deficienti i giocatori è segno che qualcosa non va...

    Nel mio gruppo c'è quello a cui piace l'interpretazione e l'interazione con i PNG, quello che non vede l'ora di menare le mani contro i mostri nel dungeon e tirar dadi, un altro indifferente... e devo cercare di accontentarli tutti.

    Bellocix, io non ti conosco, quindi non sono in grado di dire se sei o no inesperto, magari sei più bravo di me. Prendi questo mio post non come una serie di consigli, ma come una riflessione tra master sull'andamento delle partite.

    I tuoi PG non vogliono lasciare le armi all'ingresso? Prova ad inserire una legge che permette di tenere giusto un coltello, per autodifesa. Oppure, come prossima avventura, progetta un paese sperduto che è il rifugio di ogni tipo di briganti, criminali e tagliagole, da cui anche gli sbirri si tengono alla larga. Lì potrebbe viverci l'unica persona in grado di dare ai PG un indizio fondamentale... e scopriranno presto che girare in una città in cui dei ceffi da galera passeggiano tranquillamente con uno spadone a due mani appeso alla schiena, forse non è molto "igienico". Naturalmente l'avventura non va scritta allo scopo di bastonare i PG, perché non sarebbe corretto.
    Magari ai tuoi PG piace stare sul chi vive e "menare le mani" alla prima occasione.

    Insomma, tutta questa pappardella è per dire che possiamo anche scrivere come Stephen King (magari...), ma se i giocatori danno segni d'insofferenza, beh, abbiamo fallito.
    Molto retrogaming.

  14. #14
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione Karluz
    Il master... lavoro "sporco", lavoro duro, ma qualcuno lo deve pur fare...
    Il divertimento dei giocatori dipende dal master, considerare dei deficienti i giocatori è segno che qualcosa non va...
    è per questo che devo trovare uno disposto a fare il master e farmi una santa partiata come stregone!!!
    Citazione Karluz
    Nel mio gruppo c'è quello a cui piace l'interpretazione e l'interazione con i PNG, quello che non vede l'ora di menare le mani contro i mostri nel dungeon e tirar dadi, un altro indifferente... e devo cercare di accontentarli tutti.
    il mio gruppo è composto da un nano guerriero che vuole per forza spaccare qualcosa (e si è beccato una maledizione ), un umano barbaro che è nato per fare il barbaro (rozzo al punto giusto ), un halfling guerriero (il chè è tutto dire) che riesce a fare un pò di gdr e tira fuori dai guai gli altri, ed un paladino sborone sculato con i dadi (maledetto naturalemnte )
    immaginatevi una sessione con me... (per la cronaca sono fin troppo sadico e bastardo con loro... ancora 2 senza maledizioni... non è da me )

  15. #15
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    il mio gruppo è composto da un nano guerriero che vuole per forza spaccare qualcosa (e si è beccato una maledizione ), un umano barbaro che è nato per fare il barbaro (rozzo al punto giusto ), un halfling guerriero (il chè è tutto dire) che riesce a fare un pò di gdr e tira fuori dai guai gli altri, ed un paladino sborone sculato con i dadi (maledetto naturalemnte )
    immaginatevi una sessione con me... (per la cronaca sono fin troppo sadico e bastardo con loro... ancora 2 senza maledizioni... non è da me )
    Eh, eh... se tutto va bene entro il mese si ricomincia, e guarda un po la coincidenza, il giocatore che ama pestare i mostri vuole un nano guerriero!
    Mah, sarai anche sadico, ma se i tuoi giocatori sono masochisti... voglio dire, se si divertono così, contenti loro...
    Certo che con un paladino sborone e "sculato" con i dadi, posso capire che un povero master si senta tentato a buttar fuori qualche maledizione
    Molto retrogaming.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •