Siete sicuri che Nintendo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: Siete sicuri che Nintendo...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632

    Siete sicuri che Nintendo...

    Siete sicuri che Nintendo abbia ancora in mano lo scetro del "migliore gioco platform"? Me lo ciedevo tempo fa giocando a SMS su Gamecube. Il gioco, si si presenta veramente bene con addirittura la possibilità di sporcare mario col terriccio e poi di lavarlo nell'acqua (piccoli dettagli che fanno diventare un vg epocale!). Pensando però ai vari avversari che possiamo trovare sul mercato, non so perchè ma lo scettro lo darei a Sony. Sony perchè? Sony ha J&D e il suo realtivo seguito (ma se volete possiamo dire che non è propiamente un platform ma invece un'adventure game) e R&C. Platform con integrati una storia degna di nota (e non la solita "salva principessa"), doppiaggio a livelli cinematografici e animazioni e grafica veramente divertenti (in senso buono è ovvio). Certo, c'è da riconoscere che Nintendo ha fatto nascere i Platfrom quando ancora Sony faceva le televisioni ( ) cn Super mario bors 1,2 e 3 per non parlare delle altre stelle Nintendo. Allora che ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Citazione Zart
    Siete sicuri che Nintendo abbia ancora in mano lo scetro del "migliore gioco platform"? Me lo ciedevo tempo fa giocando a SMS su Gamecube. Il gioco, si si presenta veramente bene con addirittura la possibilità di sporcare mario col terriccio e poi di lavarlo nell'acqua (piccoli dettagli che fanno diventare un vg epocale!). Pensando però ai vari avversari che possiamo trovare sul mercato, non so perchè ma lo scettro lo darei a Sony. Sony perchè? Sony ha J&D e il suo realtivo seguito (ma se volete possiamo dire che non è propiamente un platform ma invece un'adventure game) e R&C. Platform con integrati una storia degna di nota (e non la solita "salva principessa"), doppiaggio a livelli cinematografici e animazioni e grafica veramente divertenti (in senso buono è ovvio). Certo, c'è da riconoscere che Nintendo ha fatto nascere i Platfrom quando ancora Sony faceva le televisioni ( ) cn Super mario bors 1,2 e 3 per non parlare delle altre stelle Nintendo. Allora che ne pensate?

    la cosa è una sola : l'unico esponente della famiglia platform dell'era 128 è SOLO super Mario S. il resto sono dei adventure games (come hai detto tu giustamente...)
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Dici? R&C fa dell'elemento esplorazione basilare. Tralasciando lo splendido Jak II (Troppo Adventure), J&D invece fa molto platform. Insomma non pensate anche voi che ormai questi due abbiano surclassato SMS?

  4. #4
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Super Mario 64 non lo supererà mai nessuno.Mai.
    In confronto SMS è una cacchetta.

  5. #5
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Sorriso

    Non ho mai giocato a J&D e R&C, ma mi stanno già antipatici come caratterizzazione per preferirli ad un Super Mario a caso.
    Un mio amico, dopo aver giocato ad entrambi, ha detto "J&D è un bel platform solo se non hai la possibilità di giocare a SMS", ma è un'opinione come tante.
    Il fatto che, tra i pregi di J&D, mi elenchi doppiaggio e trama, tralasciando la giocabilità, che è invece il vero elemento di punta di SMS.
    Ripensando ad una partita a J&D, forse uno si ricorda quanto era bella la grafica e quanto erano divertenti i dialoghi, mentre invece ripensando a una partita a SMS uno pensa solo a quanto era divertente saltellare qua e là spruzzando in giro.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  6. #6
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Non ho nominato la giocabilità, questo è certo, ma propio non riesco a non dire che il miglior platform game sono la serie di J&D e R&C. Cmq sia credo di avere più voce in capitolo visto che ho provato e finito tutti i giochi di cui parlo. Lasciando stare questo volevo intendere, quando non ho nominato la giocabilità, che il gioco offre cose (quelle nominate) che SMS non offre: Una solida trama magari un pò più seriosa del solito, un doppiaggio degno di un film in computer grafica, animazioni ben fatte, ambienti ben realizzati, solido gameplay. E poi non ho nominato la serie di crash...anche se ovviamente mi riferisco ai primi tre episodi su Psone e non ai deludenti usciti sulle nuove console.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione game³
    Super Mario 64 non lo supererà mai nessuno.Mai.
    In confronto SMS è una cacchetta.
    Ecco a voi il solito FAN BOY che chiude gl'occhi a qualsiasi cosa vada contro al prodotto/utente/gurrpomusical/programmatelevisivo di cui è fan.

  8. #8
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione Zart
    Ecco a voi il solito FAN BOY che chiude gl'occhi a qualsiasi cosa vada contro al prodotto/utente/gurrpomusical/programmatelevisivo di cui è fan.
    8|
    grezie,grezie,grezie altrettanto
    8|

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Il miglior platform è Blinks the time sweeper e non si discute

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ho sia R&C che Mario Sunshine, sono due platform differenti ma sono di certo alla pari, come qualità. Penso proprio che R&C2 e 3, a questo punto, siano molto superiori, come qualità, ripeto (perchè sono molto differenti), a Mario Sunshine. Poi, contiamo che la PS2 ha anche ottimi platform come Maximo e Sly Racoon. Non so, aspettiamo questo fantomatico Mario 128...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Zart
    Non ho nominato la giocabilità, questo è certo, ma propio non riesco a non dire che il miglior platform game sono la serie di J&D e R&C. Cmq sia credo di avere più voce in capitolo visto che ho provato e finito tutti i giochi di cui parlo. Lasciando stare questo volevo intendere, quando non ho nominato la giocabilità, che il gioco offre cose (quelle nominate) che SMS non offre: Una solida trama magari un pò più seriosa del solito, un doppiaggio degno di un film in <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=computer&v=52&src=zon">computer</a> grafica, animazioni ben fatte, ambienti ben realizzati, solido gameplay. E poi non ho nominato la serie di crash...anche se ovviamente mi riferisco ai primi tre episodi su Psone e non ai deludenti usciti sulle nuove console.
    Non mi è mai piaciuto crash perchè, dopo aver giocato a Super mario 64, trovo limitante un gioco in cui si corre da un inizio di un livello verso una fine.
    Personalmente trovo il doppiaggio italiano di J&D particolarmente irritante, ma è un'impressione che, in generale, mi fanno tutti i giochi in italiano.
    Credo che non ci sia un vero re dei platform, anche perchè lo stile dei Naughty Dog è molto diverso da quello Nintendo e alla fine si tratta sempre di gusti: i titoli per PS2 da te citati mi sembrano più ibridi (Ho letto che Jak2 ha tante cose in comune con GTA, mentre in R&C si spara tanto), comunque per me è difficile che qualcosa venga prima di Super Mario, visto che, fin da piccolo, sono il tipo che compra qualsiasi cosa abbia la parola "Mario" nel titolo (e di solito non rimango deluso).
    Quindi, la mia preferenza resta sempre per Mario, per ragioni sia di qualità ma soprattutto affettive e non credo che giocherò mai ai platform su PS2.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  12. #12
    RE: Sonic Principe:Super Mario World
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  13. #13
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Zart
    Ecco a voi il solito FAN BOY che chiude gl'occhi a qualsiasi cosa vada contro al prodotto/utente/gurrpomusical/programmatelevisivo di cui è fan.
    invece io quoto game, Mario 64 è il platform più bello ed esaltante a cui abbia mai giocato...ovviamente per affetto direi "sonic", ma mario 64 è insuperabile, e non è fanboyismo

    toglietevi sta parola dalla bocca che non sapete manco cosa sia un vero fanboy, appena uno è contro la vostra opinione diventa in automatico un fanboy.Ma per favore

  14. #14
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione nobu
    toglietevi sta parola dalla bocca che non sapete manco cosa sia un vero fanboy, appena uno è contro la vostra opinione diventa in automatico un fanboy.Ma per favore


    Super Mario 64 non lo supererà mai nessuno.Mai.
    In confronto SMS è una cacchetta.
    Questo qui sopra non è fanboyismo ma solo uno che si esprime su dati realistici e basati sulla realtà. ( )



    P.S

    Ok, cmq sia trovo, togliendo nulla a sms e a m64, che j&d e r&c siano i migliori platform che integrano nell'ormai forumula "salta da una piattaforma a l'altra" molte altre cose come gare su skateboard, moto, arene in cui combattere contro i mostriciattoli, doppiaggio e trama divertente, grafica esaltante e mille altre cose.

  15. #15
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    sai qual'è la grossa differenza tra SMS e un qualsiasi altro platform 3d? è che tutti comunque vada prendono molti spunti da mario 64 e il diretto successore di mario64 è SMS ergo SMS è il miglior platform a 128 bit perchè è venuto prima gli altri al contrario hanno saputo ottimamente "copiare" (non è dispregiativo, ho giocato sia a R&C che a J&D e li ho apprezzati entrambi...ma dopo mario64 hanno tutti quel non so che di già visto...
    Accetta il consiglio per questa volta!

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •