Topic sull' Alimentazione: i nostri consigli per non sbagliare mai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Topic sull' Alimentazione: i nostri consigli per non sbagliare mai

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493

    Topic sull' Alimentazione: i nostri consigli per non sbagliare mai

    L'alimentazione in sè per sè non dovrebbe stare in una sezione come questa, ma come ben sappiamo è la cosa primaria per agire con successo e volontà in ogni tipo di attività fisica (calcio, nuoto, palestra, basket, tennis, squash, ecc...) quindi ho reputato che un topic del genere dovesse stare in questo spazio e, di conseguenza, pregherei i moderatori di non chiuderlo.

    In questo Thread cercheremo di parlare dell'alimentazione in generale, dei nostri consigli per mantenersi in forma o, perchè no, cercare di buttare giù quei chiletti di troppo o, per i più denutriti (ma credo siano pochi in questo forum), di recuperarli. Inseriamo quindi tutto quello che è dovuto mettere.

    Ringrazio tutti coloro che cointribuiranno alla discussione.

  2. #2
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    io mangio ciò che volgio e non metto su un etto. fosse per quindi, la regola d'oro sarebbe: mangia sempre ciò che vuoi, quanto ne vuoi e quando vuoi.

  3. #3
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Potrebbe anche essere il tuo metabolismo piuttosto accellerato o l'attività fisica che svolgi e quindi il relativo dispendio di Calorie, Grassi e Carboidrati inutili che alla fine rischiano di diventare Lipidi. Ma, purtroppo, non è così per tutti, se la tua "regola d'oro" lo fosse veramente non esisterebbero quelle povere persone che si dannano la vita a seguire i dietologhi e le diete di questi. Ma nemmeno malattie come l'obesità o, peggio ancora (anche se sono strettamente legati, di solito) il diabete.

  4. #4
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    io non faccio alcuna attività fisica, sono uno degli esseri più pigri della galassia. questione di costituzione....

  5. #5
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Bello 'sto thread, bravo Neme

  6. #6
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Io mangio in relazione alla mia attivita'... Se devo intraprendere un duro allenamento fisico o calcistico cerco di mangiare "energia", proteine, carboidrati, zuccheri per mantenersi in piedi, che si trovano rispettivamente in pasta, carne di vario tipo, e bevande non gassate. Poi avendo un metabolismo accellerato, a volte magno come si deve

  7. #7
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Spaghetti pomodoro e basilico rulezzzzzzzzzzzz...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  8. #8
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    Citazione Jesmond
    Spaghetti pomodoro e basilico rulezzzzzzzzzzzz...
    e 300 grammi di buon parmiggiano.... :9

  9. #9
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Nella parentesi sportiva d'inizio topic non vedo la palestra,però.Forse lo sport ove l'alimentazione tocca il suo apice tra sport-dieta...
    Comunque c'è già un topic uguale su agorà,non capisco perchè aprirne un altro

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Io faccio ciclismo con 25.000 KM l'anno, la dieta fa parte integrante della mia vita e ormai ho trovato il giusto equilibio, con qualche aggiustamento ogni tanto anche x variare un po.

    Colazione molto abbondante 1 tazza di latte un caffe, 8 fette biscottate con marmellata a volontà, 170g di cereali con buona dose di miele, poi via al lavoro 4ore mattina 4 ore pomeriggio, pausa pranzo 1 frutto e uno yogurt, 3 ore di allenamento(circa 70km) poi infine una cena a base di verdura ,ricotta, e 4 micchette di pane 12 fette biscottate e a turno uova-carne-pesce. Quando ho in programma un'allenamento piu sostanzioso o una gara umento il pranzo sostituendolo con un bel piatto di pasta.

    Vi assicuro che sto benissimo 1m78 65kg in bici vado forte per il mio livello

  11. #11
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Accidenti 70 Km gi allenamento giornalieri?Che bestia,io ne faccio 5 o 6 prima di cadere penzonloni...

  12. #12
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Io ho iniziato palestra da una settimana, e venendo cmq da una dieta ipocalorica per buttare giù un po di kili, ora sono nel mio peso forma. Il mio istruttore ha detto che dovrei assumere 2500 kal giornaliere, e dovrei mangiare pasta tutti i giorni...a me sembrano troppe, ora, si è fuso l'istruttore o sono io che mangio davvero poco?
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  13. #13
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Certo 2500 Kcal sono un buon compromesso per la massa.Ed è proprio la pasta,fonte suprema di carboidrati,ad assicurarti ottime fonti di energia per la crescita muscolare.

  14. #14
    Morosato L'avatar di matten21
    Registrato il
    05-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    4.200
    io gioco a basket,mangio quello che mi pare anche prima della partita,l'unica cosa è che pochi minuti prima prendo dei sali minerali

  15. #15
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Citazione Sir Avalon
    Certo 2500 Kcal sono un buon compromesso per la massa.Ed è proprio la pasta,fonte suprema di carboidrati,ad assicurarti ottime fonti di energia per la crescita muscolare.

    Cioè in pratica mi ha detto dopo avermi chiesto peso e altezza ( 64kg X 170cm) : colazione latte e cereali ( e io prendo cereali insieme allo yogurt magro perchè non lo digerisco bene il latte) poi una frutta a metà giornata, poi 150 gr di pasta, due fette di pane( io ho iniziato con 100gr di pasta e 40 di grana, è lo stesso? mica sono troppi 40 gr di grana?) poi secondo, la sera un insalata, una fetta di pane e un altro secondo. Non è che poi ridivento grasso? ho sempre temuto alimenti come pasta e pane...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •