• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema con scummv

Cambio titolo
    Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localit
    Varese

problema con scummv

Ripescando uno dei cd demo di gmc di qualche mese fa, mi sono imbattuto nel solito scummv, motore che permette di giocare ad alcuni vecchi giochi freeware. Ho impostato per l'opzione della visuale a schermo intero. Il mio monitor ha riscontrato quindi qualche problema, non riuscendo a far partire il gioco. Ora ogni volta che apro lo scummv per cambiare l'impostazione, si avvia automaticamente il gioco e si riscontra sempre il problema del monitor.
    Come posso riportare l'impostazione dello schermo come all'inizio?

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    ... credo che la cosa pi semplice e indolore sia cancellare tutto e reinstallarlo.

Utente L'avatar di Milo Goodbarrel
    Registrato il
    06-04
    Davvero? Il mio parte alla grande! Funziona con tutti i vecchi Lucasarts (non Fandango) e altri come Simon. Un consiglio a tutti? Se avete il gioco su cd, scaricatelo sul disco fisso onde possiblie, a me si bloccava a volte in caso contrario

Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Citazione villox
    Ripescando uno dei cd demo di gmc di qualche mese fa, mi sono imbattuto nel solito scummv, motore che permette di giocare ad alcuni vecchi giochi freeware. Ho impostato per l'opzione della visuale a schermo intero. Il mio monitor ha riscontrato quindi qualche problema, non riuscendo a far partire il gioco. Ora ogni volta che apro lo scummv per cambiare l'impostazione, si avvia automaticamente il gioco e si riscontra sempre il problema del monitor.
    Come posso riportare l'impostazione dello schermo come all'inizio?

Hai una radeon? (perch se hai una radeon devi andare nelle impostazioni dello schermo e mettere 60Hz al posto di 50hz...
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti

Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti

Utente L'avatar di villox
    Registrato il
    03-04
    Localit
    Varese
    Per quanto riguarda l'hardware, non dovrei avere problemi. Ho anche provate a disinstallare lo scummvm e il file del gioco, ma dopo la reinstallazione le modifiche rimangono comunque invariate, e si ripresenta il solito problema dello schermo. Se riuscissi a capire almeno qual il problema del monitor, sarebbe pi facile risolvere il problema. Ho un LCD ACER AL512 da 15", e ogni volta che avvio lo scummvm, sullo schermo arriva il messaggio "fuori scala", e solo chiudendolo riesco a ripristinare il monitor. Qualcuno in grado di darmi qualche consiglio per risolvere il problema?

( (