Alimentazione: I nostri consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: Alimentazione: I nostri consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493

    Alimentazione: I nostri consigli

    L'alimentazione in sè per sè non dovrebbe stare in una sezione come questa, ma come ben sappiamo è la cosa primaria per agire con successo e volontà in ogni tipo di attività fisica quindi ho reputato che un topic del genere dovesse stare in questo spazio molto serio se paragonato al resto del forum e, di conseguenza, pregherei i moderatori di non chiuderlo.

    In questo Thread cercheremo di parlare dell'alimentazione in generale, dei nostri consigli per mantenersi in forma o, perchè no, cercare di buttare giù quei chiletti di troppo o, per i più denutriti (ma credo siano pochi in questo forum), di recuperarli. Inseriamo quindi tutto quello che è dovuto mettere.

    Ringrazio tutti coloro che cointribuiranno alla discussione.

  2. #2
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    non mangiare schifezze




    ........................ardua prova 8(

  3. #3
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    voglio dimagrire e rientrare nei 70 kili,consigli?io tengo di mantenermi sempre leggero mangiando poco e azzeccato,merendine bevande gassate spunti dolci (tranne qualche eccezione per quest'ultimi) sono stati eliminati....che altro devo fare?

    abbinerò il tutto a 3 andate in palestra settimanali,quando non posso sono al mare o in montagna...

  4. #4
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    anch'io vorrei un consiglio.
    Io peso 78 chili per 1,74 cm.
    ho 16 anni (vedete foto profilo)

    Sono quindi più o meno 8 chili in sovrappeso.

    Vado in palestra da settembre e mi mantengo nel magiar skifezze ma niente 8(
    Il mio problema è dovuto a una disfunsione della tiroide che mi porta ad ingrassare anche con una corretta alimentazione.
    Cosa posso fare?
    C'è qualcuno di voi che potrebbe consigliarmi? (
    Bhè, cmq ho intenzione di prendere un appuntamento con un dietologo.
    Sono stanco della mia condizione di "paccioccone", a volte è davvero umiliante (ragazze e sfottò di amici).
    Lascio a voi il difficile compito di consilgiarmi, e perchè no, consolarmi

  5. #5
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Raging Bull
    voglio dimagrire e rientrare nei 70 kili,consigli?io tengo di mantenermi sempre leggero mangiando poco e azzeccato,merendine bevande gassate spunti dolci (tranne qualche eccezione per quest'ultimi) sono stati eliminati....che altro devo fare?

    abbinerò il tutto a 3 andate in palestra settimanali,quando non posso sono al mare o in montagna...
    se non hai problemi particolari mi sembra perfetto come metodo

  6. #6
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Hideo, se hai problemi alla tiroide dubito che qualcuno di noi possa suggerirti qualche cosa, meglio se prendi appuntamento con un bravo dietologo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Neme
    Hideo, se hai problemi alla tiroide dubito che qualcuno di noi possa suggerirti qualche cosa, meglio se prendi appuntamento con un bravo dietologo.
    a dir il vero speravo che qualcuno mi dicesse:

    "ho il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo"

    ma forse pretendo troppo

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Hideo,io non è che stia meglio.Ho una ritenzione di liquidi pazzesca,faccio pipì una volta al giorno.Idem per l'intestino.Ho anche le spalle clamorosamente più piccole del bacino (3 cm da entrambe le parti) e la colonna vertebrale (il coccige) spostato all'indietro facendomi così un culone che in teoria non avrei,tant'è che di pancetta o di adipe vero e proprio non ne ho,se non qualche accenno....(naturalmente quel difetto alle natiche mi scompensa anche le gambe che sembrano due badili)

    non sto meglio di te,cmq adesso sono 78 kg per 1,80 non voglio la luna ma calare un pò il sedere quindi le gambe e aumentare le spalle per equipararle al bacino.Devo anche rientrare nei 70,sotto non posso e DEVO andare....

  9. #9
    CodeRed
    Ospite
    Mangio biologico [ non quello con scritto "biologico", quello coltivato nei campi. Un primo a pranzo e un secondo a cena, il latte lo bevo a lunga conservazione.
    Per stare bene basta fare sport, non è necessario smettere di mangiare, anche perchè poi si riingrassa subito

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Non so quanti consigli possa dare io... ormai mi sto avviando verso la pinguedine, complice la vecchiaia e l'assoluta assenza di palestra atta a contenere il disfacimento fisico.
    Ed inoltre, la mia alimentazione é sempre stata assolutamente sregolata: praticamente solo pasta con ragù di carne, carne cotta e cruda, pane quasi zero, salumi ed insaccati in abbondanza, verdure zero assoluto, bibite gassate in quantità superiore all'acqua, 1 litro di latte al giorno, dolci dopo ogni pasto e pure altre volte al giorno. Nonostante ciò, sono donatore Avis, e non mi han mai trovato niente di sballato. Chissà quanto reggerò.
    P.S. 1,80 x 84 kg. Però la pancia comincia ad essere troppo molliccia... ma non ho voglia di faticare...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Non so quanti consigli possa dare io... ormai mi sto avviando verso la pinguedine, complice la vecchiaia e l'assoluta assenza di palestra atta a contenere il disfacimento fisico.
    Ed inoltre, la mia alimentazione é sempre stata assolutamente sregolata: praticamente solo pasta con ragù di carne, carne cotta e cruda, pane quasi zero, salumi ed insaccati in abbondanza, verdure zero assoluto, bibite gassate in quantità superiore all'acqua, 1 litro di latte al giorno, dolci dopo ogni pasto e pure altre volte al giorno. Nonostante ciò, sono donatore Avis, e non mi han mai trovato niente di sballato. Chissà quanto reggerò.
    P.S. 1,80 x 84 kg. Però la pancia comincia ad essere troppo molliccia... ma non ho voglia di faticare...
    Grazie scopi con un cavallo, lo fai già il movimento della palestra
    Prova nuove posizioni, alcune ti fanno certi addominali...

  12. #12
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Imaalfandomega, non c'è età per tenere al proprio corpo, ricordatelo, è l'involucro che ti protegge durante tutto il tuo corso vitale. Non importa che tu abbia 40 anni (ma anche di meno), tienilo sempre in forma!

  13. #13
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Eccolo qua...un topic sull'alimentazione...e che fa adesso non intervenivo?
    Dunque per il momento faccio un paio di appunti.

    Un'abitudine sbagliatissima,ma che purtroppo tantissime persone hanno,è quella di fare solo 3 o addirittura due(pranzo-cena)pasti al giorno.E' una cosa sbagliata per uno sportivo in particolare in quanto l'insieme di aliementi viene a condensarsi in un paio di pasti in 24 ore,con assoluta carenza di equilibrio durante l'arco di tutta la giornata di proteine,grassi e carbodirati,indispensabili per una vita equlibrata,nonchè fonte di energia per un atleta.
    Altro aspetto è quello della divisione dei alimenti dei pasti,per cosi dire.Teoricamente una buona cosa sarebbe mangiare i carboidrati a pranzo e proteine a cena.Ora una divisione cosi netta sarebbe praticamente impossibile,ma comunque buttateci un'occhio di riguardo.Anche i grassi,inoltre,hanno le loro fondamentali funzioni(l'energia per fare sport non è aria ).
    Altra cosa importantissime sono i liquidi;per uno sportivo,ma anche per un sedentario, è buona cosa bere almeno 3-4 litri di acqua al giorno.
    Beh per il momento mi fermo qui,visto che non ci sono domande nello specifico.

    Per quanto riguarda Raging Bull,sei sicuro di bere abbastanza durante il giorno?Se bevi neanche un litro di acqua,è ovvio che al bagno ci vai si e no un paio di volte in 24 h.Comunque per i tuoi problemi mi farei visitare da un bravo fiosioterapista,e magari con un pò di palestra risolverai i problemi.
    Per Hideo.Per i problemi tiroidei c'è poco da fare,bisogna rivolgersi ad un medico.Però una cosa:sei alto 1.74 +78 Kg. Non sei in sovrappeso netto.E' da considerare anche la corporatura,l'ossatura e cosi via.Inoltre mi pare che tu sia anche molto giovane,quindi è molto probabile che con lo sviluppo ti alzerai e ti snellirai.E forse anche i problemi alla tirodie sono in un certo qual modo causati dallo sviluppo.D'altronde pensa che surante la fase adolescenziale praticamente ogni ragazzo passa un periodo in cui è abbastanza grasso.
    Per esempio io son stato in sovrappeso dagli 11 fino ai 13 anni e mezzo.E li,non c'era verso di dimagrire,anche mangiando di meno.Poi di colpo mi sono alzato e dimagrito. I miracoli dello sviluppo

  14. #14
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Sir Avalon

    Per quanto riguarda Raging Bull,sei sicuro di bere abbastanza durante il giorno?Se bevi neanche un litro di acqua,è ovvio che al bagno ci vai si e no un paio di volte in 24 h.Comunque per i tuoi problemi mi farei visitare da un bravo fiosioterapista,e magari con un pò di palestra risolverai i problemi.
    vedi,mi sono fatto visatare da un medico e da un fisioterapista.
    Nonostante io beva 2 litri d'acqua al giorno ho proprio ritenzione di liquidi 8( ,ma i rmiedi ci sono,uso un sale particolare (il novosal) e ogni tot giorni una medicina,poi vado al bagno 8 volte al giorno
    L'unico consiglio che mi hanno dato è stato codestoalestra per le spalle,per le natiche nuoto e camminare.Faccio nuoto da quando avevo 5 anni e non ho mai smesso,per cui intensificherò ancor di più.Per la palestra dovrei incominciare proprio oggi,ma mi sarebbe più funzionale la mattina
    cmq Hideo non ti devi preoccupare,io 2 anni fa ero alto 1,70 e pesavo 78 kg,ora sono alto 1,80 e peso 77.I mircaoli dello sviluppo.

  15. #15
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Beh allora che dire..cerca di non amamzzarti tra palerstra e piscina e camminate varie
    Scherzi a parte,attento al superallenamento e..lavora bene

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •