Help Efrey (si scrive cosi?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Help Efrey (si scrive cosi?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211

    Esclamazione Help Efrey (si scrive cosi?)

    Come faccio a sconfiggerlo!!! (Efrey sull'aereonave prima di Bevelle)?

    Grazie a tutti!
    Twest the best!

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    A darti la strategia ci penserà qualcuno, io non la ricordo...ma se non riesci a batterlo, vai in una stanza dell'aeronave invasa dai mostri ed allenati.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    Citazione AuronOmega
    A darti la strategia ci penserà qualcuno, io non la ricordo...ma se non riesci a batterlo, vai in una stanza dell'aeronave invasa dai mostri ed allenati.
    un modo più breve???
    Twest the best!

  4. #4
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Una battaglia ardua, tra le più difficili del gioco. Per prima cosa devi sfruttare al meglio le mosse dei personaggi e visto che non puoi ricorrere agli eoni manda tutti in turbo combattendo contro i mostri dell'Aeronave. Assicurati di possedere le magie di terzo livello Firaga/Blizzaga/Thundaga/Idroga e la combo Hastega/Slowga, ma anche Energiga e qualche protezione contro il veleno.
    Il mio consiglio è di allontanarti subito dal dragone e sparare subito tutti i razzi dell'Aeronave, per poi riavvicinarti per uno scontro diretto. Efrey infatti è molto più pericoloso in lontananza col suo Elio Shock, invece nello scontro diretto è molto più debole visto che non dispone di un attacco fisico particolarmente elevato e dispone di un solo attacco, per giunta debole che però avvelena i personaggi tuttavia puoi ovviare il problema con le protezioni anti avvelenamento. Sfrutta il più possibile Hastega e usa Slowga su Efrey per assicurarti parecchi turni in cui bombardarlo con le magie e le spadate di Auron. Continua così fino a quando non sarà in crisi e ricorrerà a Slow, in questo caso usa Dispel per annullare la sua magia. A questo punto non ti resta che finirlo, magari con qualche turbo di Auron.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Come prima cosa tidus dovrebbe usare Haste su se stesso e poi su tutti i membri(o se è già disponibile Hastega).
    Poi dovrebbe lanciare Slow su Efrey. Lo status potrebbe non evere effetto al primo colpo. Rikku e Tidus possono usare il comando extra allontana per distanziarsi da Efrey, tuttavia ti consiglio iil combattimento ravvicinato, in quanto a distanza le magie risulterebbero dimezzate. Se Lulu conosce già le magie di terzo livello lo scontro sarà un pò più facile. Inoltre è consigliabile usare più volte il comando Incentivo specie su Wakka. Dopo che avrà subito una certa quantità di danni Efrey userà Haste su se stesso e l'unico modo per annullare tale magia sarà usare Dispel. Per finire entra in battaglia con tutti i personaggi in Turbo e BUONA FORTUNA

  6. #6
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ah già, c'è anche il Kamikaze di Kimahri che impari dai Piros, utilizzalo quando Efrey ha pochi HP per dargli il colpo finale. Ma stai attento, dopo questo combattimento dovrai affrontare molto scontri senza poter salvare.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #7
    WLF L'avatar di maxel91
    Registrato il
    05-04
    Località
    Latina
    Messaggi
    346
    Se ti avvicini usa molte volte ambliopya in modo da nn farti colpire e avvelenare!

  8. #8
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211

    Infelice

    Citazione Shuyin
    Una battaglia ardua, tra le più difficili del gioco. Per prima cosa devi sfruttare al meglio le mosse dei personaggi e visto che non puoi ricorrere agli eoni manda tutti in turbo combattendo contro i mostri dell'Aeronave. Assicurati di possedere le magie di terzo livello Firaga/Blizzaga/Thundaga/Idroga e la combo Hastega/Slowga, ma anche Energiga e qualche protezione contro il veleno.
    Il mio consiglio è di allontanarti subito dal dragone e sparare subito tutti i razzi dell'Aeronave, per poi riavvicinarti per uno scontro diretto. Efrey infatti è molto più pericoloso in lontananza col suo Elio Shock, invece nello scontro diretto è molto più debole visto che non dispone di un attacco fisico particolarmente elevato e dispone di un solo attacco, per giunta debole che però avvelena i personaggi tuttavia puoi ovviare il problema con le protezioni anti avvelenamento. Sfrutta il più possibile Hastega e usa Slowga su Efrey per assicurarti parecchi turni in cui bombardarlo con le magie e le spadate di Auron. Continua così fino a quando non sarà in crisi e ricorrerà a Slow, in questo caso usa Dispel per annullare la sua magia. A questo punto non ti resta che finirlo, magari con qualche turbo di Auron.
    C'è un problema: 1 non ho le magie di terzo livello; 2 non ho Hastega, Slowga, Dispel, Energiga... Come faccio ad imparare tutto questo, mi manchera molto????(
    Twest the best!

  9. #9
    falk
    Ospite
    A questo punto devi solo allenarti e procedere nella sferografia.

  10. #10
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Twest
    C'è un problema: 1 non ho le magie di terzo livello; 2 non ho Hastega, Slowga, Dispel, Energiga... Come faccio ad imparare tutto questo, mi manchera molto????(
    Considerando che dopo Efrey dovrai vedertela con le guardie di Bevelle stai messo proprio male. Ti ci vorrà moltissimo allenamento perchè tutte le abilità che ho citato sono indispensabili e se non le possiedi sei nei guai fino al collo. Un'altro consiglio che posso darti è di fare rifornimento di pozioni e farne largo uso, anche perchè finita la battaglia con Efrey inizieranno altre battaglie e potrai curarti solo durante la lotta.

  11. #11
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211

    Occhiolino

    ok grazie a tutti mi allenero molto!!!! (sull'aereonave) e comunque osservando la sferografia ho notato che mi manca davverfdo poco per prendere le magie di 3° livello!!!

    Grazie ancora a tutti!
    Twest the best!

  12. #12
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    una buona cosa è stargli per la magior parte del tempo lontano, ma quando devi, devi stargli anche vicino, se nn ricordo male io l'ho battuto per una botta di fortuna....

  13. #13
    .:Ranger:. L'avatar di Raiden88
    Registrato il
    02-04
    Località
    San D'oria
    Messaggi
    932
    ma non era Eufrey?
    prova solo con prima i missili e dopo tutte le turbo, fito dovrebbe mancare pochissimo per farlo fuori!

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    ma perchè molti si bloccano con efrey...?!
    a me è sembrato una stronzata tutte e due le volte che ho giocato ffX....

  15. #15
    falk
    Ospite
    Molti lo trovano difficile semplicemente perchè arrivno a quel punto poco allenati (è successo anche a me). Basta sviluppare un po' qualche pg e lo scontro diventa facilissimo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •