[b] Per Habla E Pochi Altri Masti [/b]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [b] Per Habla E Pochi Altri Masti [/b]

Cambio titolo
  1. #1
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Lampadina [b] Per Habla E Pochi Altri Masti [/b]

    Vista l'attenzione che il caro Habla o Masto mi ha dato nell'ultima discussione questa nn solo sarà dedicata ai miei problemi, ma a chiunque ne abbia, aiutandolo così con la speranza che possa venire qui e consultarne il contenuto.

    Ma ora,premettendo che sono niubbissimo nella programmazione di mappe e che x ora mi limito ad inserire vai cubi x formare una sorta di mappa, passiamo alle domandine serie... (vi prego nn usate nomi specifici ma solo quelli dei menù magari indicado i passaggi)

    1- Come si possono costruire le porte con l'Hammer Editor?
    2- Come posso rendere l'acqua attraversabile (altrimenti ci cammino sopra come Dio! )?
    3- Come costruisco le scale? E le scalette dritte su cui arrampizarsi?
    4- Cosa sono le Brush? E come si costruiscono?
    5- Cosa sono le Entity?
    6- Come posso inserire le luci (tipo quelle al neon di dust)(intendo quelle che fanno luce stando attaccate ai muri)?
    7- Ho saputo che in una mappa x nn vedere tutto nero intorno ad essa bisogna inserire il cielo (+sky) ma nelle mie texture nn c'è dove lo trovo?
    8- Come posso distinguere la zona di partenza dei CT con la zona di partenza dei TERRORISTI?
    9- Esiste un modo per far si che quando un personaggio entri nella mappa venga subito equipaggiato con un'arma?
    10- Come posso limitare l'uso delle armi al solo coltello o pistola?
    11- Come inserisco la zona da cui comprare?
    12- Come posso rendere delle casse spostabili? e Distruttibili?
    13- Come creo i vetri? E come li rendo distruttibili e trasparenti?
    14- Quante luci (light) bisogna inserire in una mappa di media?
    15- Come posso risolvere il problema in cui mi dice che ci sono dei muri nn chiusi, anche se sembra che lo siano tutti?
    16- Perchè quando provo una mappa mi dice not found on server?
    17- LE texture .WAD le devo inserire tutte in valve?
    18- Qual'è la misura + piccola da utilizzare? (questa domanda viene fatta dopo che il sottoscritto stava provando una sua mappa e si è ritrovato iltutto doppio di lui)
    19- Come inserisco i suoni, tipo il cicalio di aztec?

    Se qualcuno di voi troverà delle risposte a tutte queste domande verrà adulato fino alla morte del suo adulatore (parlo del sottoscritto)

    Postate numerosissssssssssimi!
    (se lo farete conoscerete Jenna Jameson di persona)

    Ciao Belli!!

  2. #2
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    asd lunghetto 8|

    1)ci sono 2 tipi di porte le porte scorrevoli e le porte rotanti; per quelle scorrevoli basta creare un muro ( brush) poi selezionarlo e spingere ctrl + t e selezionare func_door, a destra su angle si puo scegliere dove la porta si sposta, in alto sotto etc. Per l'altro tipo di porta è un pò più difficile;si crea il solito brush a forma di porta, poi si sceglie la texture origin,si crea un brush e dovrebbe essere cosi

    ora bisogna unirli tenendo premuto ctrl di sinistra e selezionandoli, premere ctrl + t e selezionare func_door_rotating

    2)basta scegliere la texture con il ! davanti tipo !water

    3)si crea un brush con le dimensioni della scala scegliendo come texture una con { (tipo {ladder) davanti in modo che sia trasparente dopo, ora selezionamola e premiamo ctrl + t selezionamo func_wall e mettiamo:
    render mode: solid
    fx amount: 255
    ora si deve creare un altro brush con la texture aaatrigger da mettere appena davanti la scala in pratica è l'area che possiamo salire, selezionamola, ctrl + t e selezioniamo func_ladder asd o_o

    4)i brush sono in pratica le cose solide come i muri, tavoli, scale etc qualunque cosa creiamo ma fisica

    5)le entity invece sono il contrario dei brush, cose non solide come spawn dei players, luci, effetti particolari etc

    6)ci sono 2 modi: o si crea un brush con una texture luminosa ( la più semplice, sono quelle a forma di neon) o si crea un brush a forma di lampadario ( come quello di dust appunto) con l'entity env_glow

    7)senza il + davanti

    8)l'entity dello spawn ct si chiama info_player_start dei t info_player_deathmatch

    9)si crea un entity game_playerspawn in mezzo alla mappa si fa alt + invio e si selezionano le armi e le munizioni da dare
    http://gaioman.altervista.org/immagini/wep.JPG

    10) si toglie il buyzone con l'entity info_map_parameters si seleziona, alt + invio e su weapon_buying si seleziona l'ultima ._.

    11)non si può, è messa automaticamente attorno allo spawn del player

    12)si crea la cassa poi con ctrl + t si seleziona func_breakable per farla spaccare o func_pushable per spingerla

    13)si crea un brush con le dimensioni del vetro, si sceglie la texture appropriata( si chiama glass)ctrl + t e si sceglie func_breakable per farlo rompere poi render mode: texture - some light e fx amount 100

    14)beh dipende da quanto la vuoi illuminata

    15)è difficile trovare il problema, sopratutto nella mappe grandi cmq di solito l'errore più comune è il cielo

    16)o non l'ha compilata dandoti degli errori o l'ha salvata da qualche altra parte

    17)beh dipende dal mod di cui vuoi fare le mappe, in cs va nella sua cartella, in hl in valve

    18)credo che hai una griglia enorme io la uso a 16 prova a diminuirla ( in alto a sinistra smaller grid

    19)con l'entity ambient_generic

    dei tutorial più approfonditi sono qui:

    http://countermap.counter-strike.net/Tutorials/
    http://collective.valve-erc.com/
    Ultima modifica di hablaabla; 9-06-2004 alle 18:51:13
    マスト

  3. #3
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    owna pure nel mapping 8|

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  4. #4
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Il build è migliore, hitag 2,3 !

  5. #5
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Habla nn ho parole... sarai venerato a vita!
    L'unica cosa che mi viene da dirti è GRAZIE 1000 sei veramente il MASTO DEI MASTI, grazie ancora!
    Spero che questi suggerimenti aiutino me e molti altri ragazzi che hanno voglia di creare delle mappe per giocare allegramente con i loro amici!
    Un'ultima cosina, come posso importare file .bsp nell'hammer? (si può?) O devo scaricare programmi che lo facciano?
    Come mi posso creare waypoints per le mappe che farò io? (nel senso di intelligenza e di posti in cui andare camperare etc.)
    Come mai quando provo la mappa cs mi dice " Couldn't open valle/sierr.wad" ?
    nn riesco a risolvere il problema, come faccio?

    Grazie ancora x la tua utilissima attenzione!

  6. #6
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    l'errore è couldn't open valve/sierr.wad questa volta è esatto...

  7. #7
    fremo di raccapriccio L'avatar di kocam
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove vivi
    Messaggi
    3.463
    Citazione NooBSaiboT
    sei veramente il MASTO DEI MASTI
    Sono masto. Gaio chi nega.

  8. #8
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    Citazione NooBSaiboT
    !
    sei veramente il MASTO DEI MASTI, grazie ancora!
    :approved:
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  9. #9
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    i .bsp sono mappe compilate, per scompilarle serve un programmino di nome winbsp
    i waypoints dei bot? se sono quelli non ne so una ceppa asd
    mmmm quel file non esiste, tutte le texture di hl sono su valve/half-life.wad forse hai configurato male hammer Oo
    cmq si potrebbe mettere in stick il topic asd
    マスト

  10. #10
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Mentre provavo la mia nuova mappa, mi sono accorto, nella finestra dove scrive i passggi della compilazione, che mio dava errore con dei file.wad ed ho subito provveduto a toglierli. Poi ho provato a far riandare la mappa (dopo aver riavviato hammer) ma l'errore dal Couldn't open valve/sierr.wad è passato a Couldn't open valve/v.wad. Genialmente ho pensato di eliminare tutti i file .wad e di rimettere solo i file half-life.wad cstrike.wad e as_riverside.wad, ora tutto è ok ma le texture a mia disposizione sono un po pochine...

    Un'altra domanda:
    Come rendo trasparenti le texture con la { davanti?
    Come mi hai detto x le scale, devo applicare aaaTrigger davanti?
    Questo ho provato a farlo ma credo manchi qualcosa sulle entity e nn credo ce func_wall vada bene... o mi sbaglio?

    Un'altra cosa nn mi è chiara... nn riesco trovare il comando x far partire il player con una certa arma! nn trovo game_playerspawn nei comandi entity! Come faccio?

    E poi quando creo i vetri questi si rompono, ma nn sono trasparenti come mai?

    Grazie MASTO!

  11. #11
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    penso si sia rotto i maroni di rispondere a voi niubbetti

    scherzo abla

  12. #12
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Sonno

    ------
    penso si sia rotto i maroni di rispondere a voi niubbetti

    scherzo abla
    ------

    Beh in effetti lo credo anche io...
    Ma se potrebbe rispondere mi farebbe 1 gran favore...

  13. #13
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    Citazione NooBSaiboT
    ------
    penso si sia rotto i maroni di rispondere a voi niubbetti

    scherzo abla
    ------

    Beh in effetti lo credo anche io...
    Ma se potrebbe rispondere mi farebbe 1 gran favore...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •