Gruppi sottovalutati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Gruppi sottovalutati

Cambio titolo
  1. #1
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555

    Gruppi sottovalutati

    Quali sono, secondo voi, i gruppi hard-rock e metal più sottovalutati della storia, e perchè lo sono?

    Potete citare anke gruppi sconosciuti. In tal modo potremo scoprire band che magari non consciamo.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    grandissimo thread, dove si possono imparare molte cose.
    allora io ci metto i primi che mi vengono in mente: gli oneida
    questa band newyorkese in questi ultimi anni ha fatto una contaminazione tra rock e elettronica basata sull'ossessività e sul rumore. la cosa bella è che nonostante tutto le loro restano canzoni rock. per quello che mi riguarda uno dei più grandi gruppi di sempre, anche se non sono semplici da ascoltare.
    consigliato: each one teach one (2002)
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Adesso la sparo grossa... dico i Guns n' Roses!

    Perchè, a causa dell'enorme successo commerciale avuto, sono spesso soggetti a critiche che esulano dal contesto prettamente musicale... critiche che si limitano magari a quella parte di produzione che tutti conoscono...
    Sono un gruppo spesso amato da non-cultori della musica, grazie appunto agli hit, ed evitati come la peste da moltissimi cultori a causa della facciata commerciale...

    Poi dico i Kinks, band di livello! Sullo stesso piano di Beatles e Rolling Stones o quasi ma inspiegabilmente semi sconosciuta al di fuori della cerchia degli appassionati.

    Ultimi i Suicidal Tendencies nel giro metal... non so il perchè, in qs. caso è solo una questione di gusto mio ma vedere che la maggior parte di qs. forum metallico li ignora me lo conferma... (o conferma che ho gusti del c.azzo)

  4. #4
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Cito i Cheap Wine, un gruppo di Pesaro sottovalutatissimo in Italia, tant'è che hanno successo all'estero.
    Suonano un buon rock, spensierato e magari anche semplice, ma da ascoltare almeno una volta.
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  5. #5
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione emiliano
    Adesso la sparo grossa... dico i Guns n' Roses!

    Perchè, a causa dell'enorme successo commerciale avuto, sono spesso soggetti a critiche che esulano dal contesto prettamente musicale... critiche che si limitano magari a quella parte di produzione che tutti conoscono...
    Sono un gruppo spesso amato da non-cultori della musica, grazie appunto agli hit, ed evitati come la peste da moltissimi cultori a causa della facciata commerciale...

    Poi dico i Kinks, band di livello! Sullo stesso piano di Beatles e Rolling Stones o quasi ma inspiegabilmente semi sconosciuta al di fuori della cerchia degli appassionati.

    Ultimi i Suicidal Tendencies nel giro metal... non so il perchè, in qs. caso è solo una questione di gusto mio ma vedere che la maggior parte di qs. forum metallico li ignora me lo conferma... (o conferma che ho gusti del c.azzo)
    scusate per off-topic i kinks non sono nè hard nè metal

  6. #6
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Direi gli Enemynside...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Più che sottovalutati, direi dimenticati: i Blue Oyster Cult.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Ma perchè solo gruppi metal?
    Ce ne saranno anche di altri generi sottovalutati.
    Forse è meglio dire i gruppi in generale, senza distinzione di genere.

  9. #9
    Cello
    Ospite
    Citazione robus2
    Ma perchè solo gruppi metal?
    Ce ne saranno anche di altri generi sottovalutati.
    Forse è meglio dire i gruppi in generale, senza distinzione di genere.
    Beh Dynamite ha iniziato così, magari potremmo allargare il discorso in effetti.

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    robus dinne qualcuno tu ^_^

    Io cito gli Shadow Gallery. Un prog che non ha niente a che fare con i Dream Theater, di facile ascolto e molto melodico.
    Consigliato a tutti coloro che hanno sentito gli OSI e i Royal Hunt.

  11. #11
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    porca miseria gli skyclad! sottovalutattisimi!!
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  12. #12
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Io dico Discordance Axis e Human Remains dato che parte dei membri di questi gruppi ha raggiunto il successo solo con il progetto Burnt By The Sun...

  13. #13
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Per risondere a Robus: ho detto Hard Rock e Metal perchè sono i generi che ascolto e quindi conoscendo gia un' infinità di gruppi ero curioso di vedere se mi era scappato qualcuno che valesse la pena di ascoltare. Comunque il discorso si può allargare ad altri generi. (Per favore però non postatemi roba tipo techno e dance).

    Ho ascoltato qualcosa degli oneida e devo dire che sono abbastanza indescrivibili come genere.Direi che sono "strani", non mi piacciono tantissimo ma c'è qualcosa in loro che me li fa piacere un po'. Non so bene cosa però...

    Concordo sui Suicidal Tendencies sopratutto per l'album "How will i laugh Tomorrow when i can't even smile today".

    Sui cheap wine non riesco a trovare niente e non li ho mai sentiti.
    Si trovano in vendita nei negozi? Che intendi per rock spensierato ?(magari Hair Metal?)

    Kelvo anke a me piacciono i Shadow Gallery (Tiranny e Carved in Stone).

    Io ne dico due che ormai non esistono più, degli anni 80:
    -KIX (quasi esclusivamente per gli album Midnight Dynamite, Blow my fuse e Hot Wire). Un gruppo che non ha avuto successo ma che merita di essere ascoltato. Nei primi album ( niente di eccezionale) facevano hair metal, nei tre sopra elencati invece facevano hard rock (non quello classico alla Led Zeppelin).
    -Shotgun Messiah. Gruppo svedese trasferitosi a L.A. a metà degli 80.
    Hanno fatto 3 album. Il primo e e il terzo non mi piacciono tantissimo (rispettivamente Hair metal e industrial metal) ma il secondo ètra i miei preferiti in assoluto della mia collezione (più di 400 album).
    Si intitola Second Coming ed è Hard Rock, (ome si capisce anke dal titolo della prima traccia "Sex Drugs n' Rock n' roll").Tra l'altro hanno anke un ottimo chitarrista(Harry "Cody" Codiensen)
    Sia chiaro che non si tratta di canzoni complesse o difficili ma di tracce che ti danno una certa carica. Si tratta per lo più di canzoni melodiche.

    Poi ne aggiungo uno che negli anni ottanta ha avuto un grande successo (con Under Lock and Key) e ora sono caduti nel dimenticatoio.
    I mitici Dokken.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #14
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione Master Dranzer
    Direi gli Enemynside...
    . . .
    Più sottovalutati della storia?
    Più che altro sono un gruppo emergente formatosi da pochi anni...come se io dicessi: "Il gruppo più sottovalutato è quello di mio cugino che si è formato da 3 mesi..."
    Cmq, gli Armored Saint sicuramente, e i Cacophony, e tanti altri che non conosco, perchè secondo me in Italia i gruppi più sottovalutati sono quelli di cui non ci arrivano i cd se non per importazione.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  15. #15
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Drizzt
    . . .
    Più sottovalutati della storia?
    Più che altro sono un gruppo emergente formatosi da pochi anni...come se io dicessi: "Il gruppo più sottovalutato è quello di mio cugino che si è formato da 3 mesi..."
    Cmq, gli Armored Saint sicuramente, e i Cacophony, e tanti altri che non conosco, perchè secondo me in Italia i gruppi più sottovalutati sono quelli di cui non ci arrivano i cd se non per importazione.
    Esattamente. Infatti dei Kix, Shotgun Messiah e doKKen non trovi più niente. E così anche i Cacophony.

    P.S.Drizzt Ti ho dato il mio account Msn. Perkè non lo hai aggiunto tra i tuoi contatti?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •