Aiuto per rete lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiuto per rete lan

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Raptor
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    133

    Aiuto per rete lan

    Salve a tutti,

    assieme ad un mio amico ho assemblato una rete LAN tra due computer. Riusciamo a farli interagire (giocando o cazzeggiando) ma avremmo l'intensione di farli entrare in internet sfruttando un solo modem (nel mio computer). Il caz è che nn riusciamo a connettere il suo PC. Non so proprio come cominciare. Qualcuno può dirmi come fare?

    P.S.: Specifico che la rete è stata costruita attraverso un cavo USB che permette la connessione ad internet; inoltre nei due computer sono presenti due sistemi operativi diversi (Win98 e WinXP).

    Ringrazio un vostro eventuale aiuto
    Raptor

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    su xp è presente l'opzione condividi connessione ad internet

  3. #3
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    ci vuole un router...cosi fai meglio...

  4. #4
    Utente L'avatar di Raptor
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    133
    Ok grazie per gli aiuti ma:

    1) Cos'è un router;
    2) Dove lo posso scaricare

    Attendo una vostra risposta
    Raptor

  5. #5
    janky
    Ospite
    un router è uno speciale modem con il quale ti puoi connettere con qualsiasi computer collegato ad una lan e costa l'ira di dio...

    entra in connessioni di rete, clicca con il tasto destro sulla tua connessione e seleziona proprietà, vai nell'ultima scheda e seleziona condividi connessione ad internet

  6. #6
    Citazione janky
    un router è uno speciale modem con il quale ti puoi connettere con qualsiasi computer collegato ad una lan e costa l'ira di dio...
    io ce l'ho e non riesco scaricare una mierda corrosiva in file sharing... senza parlare del download di mIRC che nn funge... lascia perdere, non prenderlo... nn complicarti la vita... fate a turno è meglio.. (

  7. #7
    janky
    Ospite
    Citazione Enmorion87
    io ce l'ho e non riesco scaricare una mierda corrosiva in file sharing... senza parlare del download di mIRC che nn funge... lascia perdere, non prenderlo... nn complicarti la vita... fate a turno è meglio.. (
    colpa del firewall hardware che hanno i router

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione janky
    un router è uno speciale modem con il quale ti puoi connettere con qualsiasi computer collegato ad una lan e costa l'ira di dio...
    questa mi è nuova. un router non svolge le funzioni di un modem (non modula ne demodula un segnale). è un dispositivo che lavora a livello 3 (quello di rete) nella pila ISO/OSI. la sua funzione principale è quella di instradare i pacchetti (routing) verso la loro destinazione analizzando l'header IP. non è vero che costa tanto... ad es all'eurojapan c'è un modello della trust che costa 99 euro ed è anche un access point wireless

  9. #9
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Costa l' ira di dio... guarda questo
    http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ATLRNW

    E poi per il fatto che non si scarica niente... forse esiste un pannello di controllo (nell' altantis c'è il virtual server) da cui mappare le porte che servono su un determinato pc e far passare i pacchetti ._.
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    ho avuto paura quando ho letto "dove si può scaricare un router"

    Citazione devilheart
    questa mi è nuova. un router non svolge le funzioni di un modem (non modula ne demodula un segnale). è un dispositivo che lavora a livello 3 (quello di rete) nella pila ISO/OSI. la sua funzione principale è quella di instradare i pacchetti (routing) verso la loro destinazione analizzando l'header IP. non è vero che costa tanto... ad es all'eurojapan c'è un modello della trust che costa 99 euro ed è anche un access point wireless
    quoto

    per fortuna c'è qualcuno che sa cosa dice (skerzo, nn prendetevela :è )

    Citazione eddy gordo
    Costa l' ira di dio... guarda questo
    http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ATLRNW

    E poi per il fatto che non si scarica niente... forse esiste un pannello di controllo (nell' altantis c'è il virtual server) da cui mappare le porte che servono su un determinato pc e far passare i pacchetti ._.
    oddio ma PERCHÈ?!?! deve collegare 2 pc!

    è abbastanza un hub, e due 10baseT. se vuoi poi ampliarti e stare sul sicuro, ti prendi uno switched hub a 100mbps, n 10baseT magari STP e sei più che a posto! e nel primo caso te la cavi con 30?!!! per condividere trai due pc, basta che metti un ip della stessa classe e subnet mask apposita. IE: 192.168.0.1, sm: 255.255.255.0 nel primo e 192.168.0.2 e sm uguale per il secondo. per lo share poi ci sono le opzioni nei due os. se vuoi giocare a qualcosa di vecchio installa anche i protocolli IPX che ti posso servire

    per condividere la connessione ad internet devi impostare nel pc che farà da client l'ip del gateway. praticamente il PC#2 viene così:

    ip: 192.168.0.2
    sm: 255.255.255.0
    gw: 192.168.0.1

    il pc #1:

    ip: 192.168.0.1
    sm: 255.255.255.0

  11. #11
    janky
    Ospite
    Citazione eddy gordo
    Costa l' ira di dio... guarda questo
    http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ATLRNW

    E poi per il fatto che non si scarica niente... forse esiste un pannello di controllo (nell' altantis c'è il virtual server) da cui mappare le porte che servono su un determinato pc e far passare i pacchetti ._.
    cioè, fammi capire bene, tu vorresti fargli comprare un router per connettere solo 2 pc (di cui uno non è neanche suo, quindi se il suo amico se lo vuole riportare a casa non lo usa neanche)

  12. #12
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione janky
    cioè, fammi capire bene, tu vorresti fargli comprare un router per connettere solo 2 pc (di cui uno non è neanche suo, quindi se il suo amico se lo vuole riportare a casa non lo usa neanche)
    proprio quello che gli ho detto io! è una pazzia! un router si prender per LAN piccole che però necessitano di ottime prestazioni, altrimenti sono soldi buttati!

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione red.devil
    proprio quello che gli ho detto io! è una pazzia! un router si prender per LAN piccole che però necessitano di ottime prestazioni, altrimenti sono soldi buttati!
    per lan piccole basta anche uno switch. un router avrebbe senso per collegare più lan ad internet

  14. #14
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    .... incredibile come mancare un quote ti porti addosso le ire di 2-3 utenti...

    Stavo rispondendo alle affermazioni che un router costa l' ira di dio e che ti complica la vita
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione eddy gordo
    .... incredibile come mancare un quote ti porti addosso le ire di 2-3 utenti...

    Stavo rispondendo alle affermazioni che un router costa l' ira di dio e che ti complica la vita
    la prossima volta non lo manchi!

    scherzo su, è che conosco gente che ha speso l'ira di dio in cose inutili per il pc. esempio? geffo da 500? per aggiornare un p2 350 Mhz.. sai com'è mica che poi se lo prendeva veramente il router per la lan!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •