Semplice celebrazione dell'amicizia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Semplice celebrazione dell'amicizia.

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    Semplice celebrazione dell'amicizia.

    Semplice celebrazione dell'amicizia. Semplice e, probabilmente, futile, ma la faccio ugualmente. Leggendo Agorà, da quando frequento questo forum, ho letto praticamente di tutto, compresa l'assoluta negazione dell'amore vero e addirittura dell'amicizia vera. Adesso, è mia intenzione riscattare quest'ultimo valore, quello dell'amicizia. E' necessario fare una piccola premessa: All'inizio di quest'anno scolastico, per svariati motivi, ero stato preso da un qualcosa di molto vicino alla depressione. E per depressione non intendo la classica depressione adolescenziale, che ti passa in un pomeriggio. No, assolutamente. Intendo una depressione che mi toglieva la voglia di mangiare, la voglia di uscire di casa e di intrattenere rapporti sociali con le persone. E voglio precisare che io non ho problemi di rapporti sociali o grossi problemi con le ragazze, questa depressione nasceva da problemi più reconditi e profondi. Il destino, la fortuna o come si vuole chiamare, ha voluto che io conoscessi una persona, una ragazza. Una mia compagna, con cui fino a quel momento non ero affatto in rapporti brutti, ma nulla al di la di qualche uscita e qualche parola scambiata ogni tanto. Poi c'è stato un viaggio, ci siamo avvicinati tantissimo e progressivamente siamo diventati veramente amici. Probabilmente, e non è una esagerazione, non avevo mai voluto così bene ad una persona, anche perchè il nostro rapporto è abbastanza maturo. Comunque, grazie a questa ragazza, sono uscito dallo stato di depressione in cui ero entrato. Ora , direte voi, questo topic non ha affatto un senso, non vi rappresenta nulla, e probabilmente avete ragione. Però, avevo semplicemente voglia di raccontare questa mia esperienza, e non solo per quelli che non credono nell'esistenza dell'amicizia vera, ma anche, più nello specifico, nell'esistenza dell'amicizia fra un ragazzo ed una ragazza. E vi assicuro che è una cosa bellissima stare a telefono fino alle 2 di notte parlando di qualsiasi cosa ,senza problemi, ed è altrettanto bello, poter avere vicina una persona, con cui a volte non hai neanche bisogno di parlare per fargli comprendere il tuo stato d'animo , oppure una necessità di aiuto. Perdonate lo sfogo

  2. #2
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    ho un sacco di amici...venerdi faccio il comple e siamo piu di 30...ma quelli veri su cui posso mettere la mia vita sulla mano ce ne sono pochi...o forse non ci sono nemmeno...

  3. #3
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Genna
    ho un sacco di amici...venerdi faccio il comple e siamo piu di 30...ma quelli veri su cui posso mettere la mia vita sulla mano ce ne sono pochi...o forse non ci sono nemmeno...
    Di "amici" ne ho tanti, di "Amici" ne ho pochissimi..

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    amici? tanti.
    Amici? 3. Due ottimi ragazzi che mi sopportano e me stesso.

  5. #5
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Citazione Ozzy Osbourne
    Di "amici" ne ho tanti, di "Amici" ne ho pochissimi..

    quindi????

  6. #6
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Di "amici" ne ho abbastanza,
    di "Amici" ne ho 5.
    E sono le migliori persone che mi potessero capitare.
    Cmq se lo sfogo per te ha avuto un motivo particolare, o anche per ricordarci cos'è l'amicizia (soprattutto a chi sembra schifarla, e nn capisco perchè 8| )... bhè nn ti preoccupare: allora il topic un senso cel'ha
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Citazione Ozzy Osbourne
    E vi assicuro che è una cosa bellissima stare a telefono fino alle 2 di notte parlando di qualsiasi cosa ,senza problemi, ed è altrettanto bello, poter avere vicina una persona, con cui a volte non hai neanche bisogno di parlare per fargli comprendere il tuo stato d'animo , oppure una necessità di aiuto. [/color]
    Ho davvero sorriso leggendo queste parole, mi hanno fatto ricordare (ancora una volta..) ciò che ho perso tempo fa, e quanto quel rapporto era prezioso.
    Non sai quanto darei ancora per avere una telefonata di due ore a notte fonda con una persona che vuole davvero parlarmi.

  8. #8
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione Ozzy Osbourne
    Di "amici" ne ho tanti, di "Amici" ne ho pochissimi..
    anch'io...

  9. #9
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione Dark Legion
    anch'io...
    Bhè è normale ragazzi... è normalissimo avere POCHI veri amici di cui ci si può contare..
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  10. #10
    kakà
    Ospite
    Io nn ho amici, ne Amici.

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Citazione kakà
    Io nn ho amici, ne Amici.
    Quoto,neanche io
    E non ne sento la necessità sopratutto
    Sicuramente è bello leggere quello che scrivi Ozzy,e capisco che quasi tutti sentano il bisogno di avere qualcuno vicino che li capisca,che li comprenda e che li aiuti nei momenti difficili.......è un bisogno naturale,insito nella natura umana
    Il problema è che a tale bisogno non corrisponda una risposta nella realtà.......molte volte ho creduto nelle persone,le ho considerate "amiche",ho dato loro fiducia incondizionata,per poi ricevere mazzate incredibili,spesso senza sapere ne il come ne il perchè
    Io non nego il valore dell'amicizia in quanto tale,ritengo che non ci siano persone in grado di dare un significato a questa parola......o forse semplicemente sono io una persona schifosa,arida e fredda
    Cmq sono contenta per te Ozzy,se hai davvero trovato un'Amica,tienila stretta,è un bene prezioso

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    amici ne ho tanti...... Amici forse nessuno

  13. #13
    CodeRed
    Ospite
    Non smetterò mai di credere nell'amicizia e nell'amore. I miei Amici si contano sulle dita di 2 mani, e di questo sono più che entusiasta.

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Credo ancora nell'amicizia, nonostante tradimenti e voltafacce impensabili, credo di avere ora un solo amico con la A maiuscola, forse due.. della seconda non sono molto convinto, ma infondo non conta, tutto può finire, dall'amore all'amicizia vera...vivo questi rapporti e basta, quel che poi sarà, sarà...
    .silenzio


  15. #15
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    non ne ho e non ne voglio nemmeno

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •