DS e PSP: due cose completamente diverse o concorrenti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: psp e ds concorrenti o no?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • psp e ds sono concorrenti e si contenderanno lo stesso pubblico

    4 30,77%
  • psp e ds sono due cose diverse che mirano a due diversi tipi di pubblico

    9 69,23%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: DS e PSP: due cose completamente diverse o concorrenti?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di semper fi
    Registrato il
    10-02
    Località
    comacchio
    Messaggi
    481

    DS e PSP: due cose completamente diverse o concorrenti?

    Ho letto molto su queste due potenze della tecnologia ed ho riscontrato molte differenze che secondo me le rendono talmente diverse da non essere messe allo stesso piano: inanzi tutto la potenza....la psp è comparabile alla ps2 mentre il ds dovrebbe avere una potenza che è comparabile a quella del vecchio N64, poi la psp per me è più per un pubblico più adulto: può vedere film e ascoltare musica in mp3 oltre che a far girare giochi sul grande schermo in 16/9. Daltra parte il ds è più compatto ed ha puntato tutto sull'innovazione con due schermi lcd (uno mi sembra in touchscreen) e comandi vocali per un tipo di modo di giocare tutto nuovo.
    A me sembra che psp si rivolga ad un pubblico più adulto ed esigente che vuole una mini stazione multimediale, mentre ds ad un pubblico meno adulto ma che vuole giocare in modo più originale e divertente.
    Ultima modifica di semper fi; 10-06-2004 alle 19:27:15
    Semper fi!

  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    questa cosa Nintendo= bambini comincia a starmi parecchio sulle palle

    E' lo stile Nintendo, e bon, nonè da bambini, sono semplici scelte stilistiche.
    in ogni caso DS e PSP hanno due target differenti, che rispecchiano quello delle consoles "maggiori", psp guarda più al casual gamer, gli offre film e graficona, il DS è per i cronici nintendo o comunque per giocatori di vecchia data, offre un tipo di gioco innovativo e improntato sin da subito sul multiplayer.

  3. #3
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Io penso che sarà uno scontro pari senza distinzioni di età.
    Probabilmente avrà sopravvento la PSP solo perchè è Sony e sappiamo tutti che la maggior parte delle persone non sanno niente su queste cose e prendono il marchio più importante.

  4. #4
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Credo che siano due cose completamente diverse.....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    questa cosa Nintendo= bambini comincia a starmi parecchio sulle palle
    Idem per Sony = Casual Gamers

    ritornando in-topic e premettendo che cercherò di averle entrambe… IMHO sono due console diverse Sony punta sulla strapotenza della sua console e sulla versatilità del supporto UMD (e che secondo me è molto più azzeccato di quello del DS), la Nintendo punta sull'innovazione e su questo il DS non teme rivali

  6. #6
    Bannato L'avatar di mdimi
    Registrato il
    11-03
    Località
    -
    Messaggi
    2.717
    Secondo me psp e ds sono due cose diverse che mirano a due diversi tipi di pubblico.

  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Vegeth Ssj
    Idem per Sony = Casual Gamers

    ritornando in-topic e premettendo che cercherò di averle entrambe… IMHO sono due console diverse Sony punta sulla strapotenza della sua console e sulla versatilità del supporto UMD (e che secondo me è molto più azzeccato di quello del DS), la Nintendo punta sull'innovazione e su questo il DS non teme rivali
    ma è così, insomma, Sony ha come target il casual gamer, poi è ovvio che ra la clientela ci sia chi di giochi ne capisce, ma nel mondo non ci sono 100 milioni di intenditori

  8. #8
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    nobu ma tu ogni tanti ti soffermi a rileggere cio che dici ? no perche se cosi fosse dovresti aver cancellato l'account da un pezzo




    cmq secondo me sono 2 cose differenti, psp è il primo gingillo portatile e punta a fare grandi cose e punta a spodestare la nintendo dal top nel settore portatile
    il ds è consapevole di aver gia il proprio nome al top per quanto riguarda le console portatili e punta a rinnovare e ampliare quel che gia era..

  9. #9
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Depressive
    nobu ma tu ogni tanti ti soffermi a rileggere cio che dici ? no perche se cosi fosse dovresti aver cancellato l'account da un pezzo




    cmq secondo me sono 2 cose differenti, psp è il primo gingillo portatile e punta a fare grandi cose e punta a spodestare la nintendo dal top nel settore portatile
    il ds è consapevole di aver gia il proprio nome al top per quanto riguarda le console portatili e [b]punta[b] a rinnovare e ampliare quel che gia era..
    scusa?

  10. #10
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Depressive
    nobu ma tu ogni tanti ti soffermi a rileggere cio che dici ? no perche se cosi fosse dovresti aver cancellato l'account da un pezzo
    Ma rotfl

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    Entrambe.
    C'è gente che dovrà fare una scelta, c'è chi punterà su una delle due per via delle sue caratteristiche.

  12. #12
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Citazione semper fi
    Ho letto molto su queste due potenze della tecnologia ed ho riscontrato molte differenze che secondo me le rendono talmente diverse da non essere messe allo stesso piano: inanzi tutto la potenza....la psp è comparabile alla ps2 mentre il ds dovrebbe avere una potenza che è comparabile a quella del vecchio N64, poi la psp per me è più per un pubblico più adulto: può vedere film e ascoltare musica in mp3 oltre che a far girare giochi sul grande schermo in 16/9. Daltra parte il ds è più compatto ed ha puntato tutto sull'innovazione con due schermi lcd (uno mi sembra in touchscreen) e comandi vocali per un tipo di modo di giocare tutto nuovo.
    A me sembra che psp si rivolga ad un pubblico più adulto ed esigente che vuole una mini stazione multimediale, mentre ds ad un pubblico meno adulto ma che vuole giocare in modo più originale e divertente.
    Per favore cerkiamo di evitare distionzione tra pubblico adulto e bambini, che qua c' è gia abbastanza gente adulta ma molto infantile, non faccio nomi, se no accade come ieri con quel topic che ora è chiuso.
    Sono due cose diverse con caratteristike diverse, non centra niente il pubblico adulto o infantile.

  13. #13
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    per me sono destinate a due categorie di pubblico differente


  14. #14
    Utente L'avatar di PLUS+4
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    210
    Citazione semper fi
    Ho letto molto su queste due potenze della tecnologia ed ho riscontrato molte differenze che secondo me le rendono talmente diverse da non essere messe allo stesso piano: inanzi tutto la potenza....la psp è comparabile alla ps2 mentre il ds dovrebbe avere una potenza che è comparabile a quella del vecchio N64, poi la psp per me è più per un pubblico più adulto: può vedere film e ascoltare musica in mp3 oltre che a far girare giochi sul grande schermo in 16/9. Daltra parte il ds è più compatto ed ha puntato tutto sull'innovazione con due schermi lcd (uno mi sembra in touchscreen) e comandi vocali per un tipo di modo di giocare tutto nuovo.
    A me sembra che psp si rivolga ad un pubblico più adulto ed esigente che vuole una mini stazione multimediale, mentre ds ad un pubblico meno adulto ma che vuole giocare in modo più originale e divertente.
    Centro,ottima analisi,daltronde SONY è stata chiara fin da subito,il mercato teen agers gli interessa solo in secondo piano.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Sydney
    Entrambe.
    C'è gente che dovrà fare una scelta, c'è chi punterà su una delle due per via delle sue caratteristiche.
    E c'è chi, come me, non se ne prende neanche una e si accontenta della PS2 e del suo amato PC

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •