FF 7 e 5: dove devo andare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: FF 7 e 5: dove devo andare?

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    FF 7 e 5: dove devo andare?

    Rega le poke volte ke riesco a giocare a capolavori della play 1 (la mia se rot e ci devo giocare a casa degli amici...) mi ritrovo bloccato: in ff 7 sono praticamente all'inizio del disco 2, sono in giro x il mondo dopo ke Sephirot m'ammazzato aeris e nn so dove caspio andare!
    Poi in ff 5 stessa cosa: sono arrivato dopo la distruzione del 3° cristallo e nn so dove diamine andare...

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Per FF5 non ricordo, in FF7 devi raggiungere il villaggio innevato

  3. #3
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione Dark Avalanche
    Rega le poke volte ke riesco a giocare a capolavori della play 1 (la mia se rot e ci devo giocare a casa degli amici...) mi ritrovo bloccato: in ff 7 sono praticamente all'inizio del disco 2, sono in giro x il mondo dopo ke Sephirot m'ammazzato aeris e nn so dove caspio andare!
    Poi in ff 5 stessa cosa: sono arrivato dopo la distruzione del 3° cristallo e nn so dove diamine andare...
    Se mi dici l'elemento del 3° cristallo forse posso aiutarti...

  4. #4
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    FFV non ricordo benissimo (Forse devi andare all'Acient per farti dare spiegazioni da Cid), comunque sei quasi alla fine della "prima parte" di FFV.
    Per FFVII devi andare al villaggio della regione Icicle e poi continuare fino al cratere dove incontrerai Sephiroth e le Weapon.

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Dark Avalanche
    Rega le poke volte ke riesco a giocare a capolavori della play 1 (la mia se rot e ci devo giocare a casa degli amici...) mi ritrovo bloccato: in ff 7 sono praticamente all'inizio del disco 2, sono in giro x il mondo dopo ke Sephirot m'ammazzato aeris e nn so dove caspio andare!
    Poi in ff 5 stessa cosa: sono arrivato dopo la distruzione del 3° cristallo e nn so dove diamine andare...
    PEr quanto riguarda FFVII: ti ricordi che, nella City of Ancients, c'era un percorso che prima non potevi percorrere?
    Devi andare lì... dovrai fare un bel po'di strada, superare crepacci, grotte e percorsi di vario genere, finchè non giungerai in una piccola cittadina.... Icicle Inn, appunto.
    Da lì, dovresti riusicre a proseguire da solo... una cosa però: non avere fretta di superare il Grande Ghiacciaio, quando lo raggiungerai... è pieno zeppo di tesori nascosti e Materia

    In ogni caso, prima di riverdere Sephiroth dovrai fare parecchia strada


    Per quanto riguarda, invece, FFV, non ricordo bene... potresti dare indicazioni più precise?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    in FF VII devi andare a Icicle, poi continui sempre a nord, arriverai alla corsa con lo snowboard, a prendere la summon Alexander, neo bahamut e tante altre cosette...

  7. #7
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    C'è nessun altro che vuole ripete per l'ennesima volta le indicazioni su FFVII?

    Per FFV, mi pare che il terzo cristallo fosse quello del fuoco. Ora dovresti andare alla libreria antica, trovare Ifrit e uccidere Biblos. Il resto verrà da sé (se mi sono ricordata giustamente che il terzo punto è del fuoco).
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #8
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Sousuke Sagara
    Se mi dici l'elemento del 3° cristallo forse posso aiutarti...
    era fuoco, vicino c'era (dico c'era xké è esploso, mi ricordo benissimo il momento in cui dovevo fuggire in fretta e furia e c'erano combattimenti ogni 2 secondi...) un castello circondato dalla lava.

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione The Chrono Cross
    C'è nessun altro che vuole ripete per l'ennesima volta le indicazioni su FFVII?

    Per FFV, mi pare che il terzo cristallo fosse quello del fuoco. Ora dovresti andare alla libreria antica, trovare Ifrit e uccidere Biblos. Il resto verrà da sé (se mi sono ricordata giustamente che il terzo punto è del fuoco).
    Ifrit c'è lo già, nn mi ricordo neanke io bene l'ordine degli avvenimenti. X quanto riguarda il resto verrà da sé, nn direi proprio... Ah, mi viene in mente ke da qualke parte c'era una sorta di deserto dove c'erano delle sabbie tipo "nastro trasportatore" (nel senso ke in teoria ci dovresti andar sopra e cercare il percorso giusto), ma nn ci riesco ad andare.

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Altra cosa: sono riuscito a far funzionare FF4, ke x un po' mi ha preoccupato xké nn partiva +, ma adesso mi ritrovo bloccato xké i nemici sono esageratamente forti. Sono al punto ke devo andare col chocobo nero nella caverna dell'elfo oscuro, quello ke ha fregato il cristallo della città di ***** (e dove guardacaso guardie e capi sono donne ...), il problema è ke prima di arrivare allo scontro con l'elfo i miei pg sono stati ridotti in fin di vita e le pozioni sono andate in malora. Allora ho pensato bene di uscire dalla grotta (fortuna ke avevo un oggetto exit, sennò addio ke ne uscivo...) x andare ad allenarmi, ma mi ritrovo ke incontro sempre mostri o troppo deboli ke batto subito o mostri ke mi costringono ad andare ogni 2 incontri a curarmi in un Inn. Ke devo fare? E poi, c'è una mappa del mondo? Con quell'aeronave nn so dove caspita andare e perdo sempre l'orientamento!

  11. #11
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Dark Avalanche
    Ifrit c'è lo già, nn mi ricordo neanke io bene l'ordine degli avvenimenti. X quanto riguarda il resto verrà da sé, nn direi proprio... Ah, mi viene in mente ke da qualke parte c'era una sorta di deserto dove c'erano delle sabbie tipo "nastro trasportatore" (nel senso ke in teoria ci dovresti andar sopra e cercare il percorso giusto), ma nn ci riesco ad andare.
    Ignora completamente il deserto di Bahamut, per ora è inaccessibile. Dopo che hai preso Ifrit dovresti aver trovato Mid, quindi portalo da Cid che sta nell'albergo di Karnak e il resto delle istruzioni te lo danno loro due dopo una scenetta tra parenti isterici.

    il problema è ke prima di arrivare allo scontro con l'elfo i miei pg sono stati ridotti in fin di vita e le pozioni sono andate in malora.
    Dopo che hai preso la Hisohisou/Echoerb/Twinharp da Gilbert/Edward vai di nuovo nella caverna e scappa da TUTTI i combattimenti casuali dirigendoti direttamente verso Dark Elf. Quando sei da lui, non curarti e aspetta che ti batta. A quel punto Gilbert suonerà la sua arpa e il suono che uscirà dalla Hisohisou bloccherà i poteri di Dark Elf impedendogli di controllare la gravità. Riequipaggia tutti gli oggetti più potenti e spacca di mazzate l'elfo cattivo. Una volta che hai recuperato il cristallo, usa Exit/Telepo per uscire dalla caverna senza rischiare di morire per i combattimenti casuali.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione The Chrono Cross
    Ignora completamente il deserto di Bahamut, per ora è inaccessibile. Dopo che hai preso Ifrit dovresti aver trovato Mid, quindi portalo da Cid che sta nell'albergo di Karnak e il resto delle istruzioni te lo danno loro due dopo una scenetta tra parenti isterici.


    Dopo che hai preso la Hisohisou/Echoerb/Twinharp da Gilbert/Edward vai di nuovo nella caverna e scappa da TUTTI i combattimenti casuali dirigendoti direttamente verso Dark Elf. Quando sei da lui, non curarti e aspetta che ti batta. A quel punto Gilbert suonerà la sua arpa e il suono che uscirà dalla Hisohisou bloccherà i poteri di Dark Elf impedendogli di controllare la gravità. Riequipaggia tutti gli oggetti più potenti e spacca di mazzate l'elfo cattivo. Una volta che hai recuperato il cristallo, usa Exit/Telepo per uscire dalla caverna senza rischiare di morire per i combattimenti casuali.
    Sino all'elfo ci sono arrivato, ma nonostante le devastanti magie di Tellah (xò nn posso ancora usare meteo, nn ho abbastanza mp...) il bastardo mi batte cmq.

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Dark Avalanche
    Sino all'elfo ci sono arrivato, ma nonostante le devastanti magie di Tellah (xò nn posso ancora usare meteo, nn ho abbastanza mp...) il bastardo mi batte cmq.
    Teller usalo solo per curare il gruppo mentre attacca con gli altri. Quel boss si batte troppo facilmente con questa strategia, fidati.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Allora...hai sconfitto Ifrit e Biblos quindi parla con Mid nella Ancient Library dopodichè torna a Karnak e vai nel pub dove troverai Cid che ti darà la nave. Torna ancora nella biblioteca e le persone ti diranno della tua nuova destinazione Jacole, una penisola nella parte sud-ovest del mondo...

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Ok, grazie rega, ho risolto il problema con FF5, ora sono arrivato alle sabbie. Certo ke la nave potevano farla durare un po' di +, 5 minuti ke la usavo e me l'hanno abissata!
    Ma oltre il chocobo nero ci sono altri mezzi di trasporto migliori?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •