I Gradi Nelle Discipline Di Arti Marziali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: I Gradi Nelle Discipline Di Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    I Gradi Nelle Discipline Di Arti Marziali

    io ho fatto Karate, e ora faccio aikido. ero abbituato a presentarmi cn la mia cintura mostrando il mio grado ma da quando sono entrato nell aikikai il maestro m ha detto ke non è una usanza giapponese, ma europea quella d mettere i vari colori alle cinture, mentre in giappone si tiene sempre la bianca fino alla nera, perchè ki mette un colore vuol dire ke vuol mettere in evidenza la sua bravura, e quindi se uno è d cintura superiore vuol dire ke è superiore ad uno d cintura superiore senza nemmeno provarlo, mentre avendo sempre la cintura bianca per sapere ki è superiore ad un altro deve per forza sfidarlo. a voi ke vi pare?
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    Utente L'avatar di Adam87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    53
    io faccio kendo e nemmeno noi esibiamo gradi... è giusto quello ke ti hanno detto!
    veni,vidi,deli.

  3. #3
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Faccio Kung Fu e le cinture sono sempre nere. Non ci sono gradi, il mio maestro è cinese.

  4. #4
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    E' giusto che sia così, anche io pratico aikido, da 5 anni..Di che dojo fai parte, se è lecito saperlo? Io lo shizentai di lauria-scalea.

    Se hai fatto karate e non ci hai capito mai na mazza nei kata, da adesso ti assicuro che qualcosa capirai.I kata di karate pullulanmo di tecniche generali come ikkyo e nikkyo(se non sai ancora cosa sono, ma ne dubito, lo saprai presto).
    Se ti può interessare vai nel sito dell'aikikai www.aikikai.it e clikka sull'immagine dell'O-Sensei (Grande maestro, riferito a Morihei Ueshiba), ci sono un sacco di cose interessanti...

  5. #5
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    il mio dojo s chiama Ji ta kyo ei, ke era del maestro giapponese Tada.. cmq x i kata nn c sono problemi, io facevo le gare d kata
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    io ho fatto Judo per ben 7 anni,veramente inutile come difesa personale...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •