Quale Final Fantasy?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Quale Final Fantasy?

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione Quale Final Fantasy?

    Avrei bisogno di un consiglio:

    Io non ho mai giocato a Final Fantasy e vorrei cominciare: quale episodio mi consigliate di procurarmi? Vorrei che unisse le caratteristiche proprie della serie di Final Fantasy (che, se ho capito bene, dovrebbero essere bella trama, personaggi ben caratterizzati...) ad un comparto grafico non di alto livello ma, quantomeno, di buona qualità.

    Grazie


  2. #2
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Difficile scelta....essendo tutte molto diverse le trame e i sistemi di crescita dei pg e di combattimento la cosa va molto a gusti... se non hai problemi con l'inglese ti consiglio FFVII che a mio parere è il migliore(anche se è molto difficile da trovare) altrimenti FFVIII se la grafica per te non è tutto (sempre per psone facile da trovare platinum) ma FFX se vuoi una grafica all'avanguardia ed un gioco bello allo stesso tempo non troppo difficile a parte in alcuni punti(per PS2 anch'esso platinum)!
    Non prendere assolutamente FFX-2 perchè poco ha a che fare con i Final... FFIX non te lo consiglio come primo Final da giocare...xchè è quello che mi è piaciuto di meno ed è quello che ho fatto più fatica a finire...
    In conclusione:FFVII oppure FFX oppure FFVIII oppure FFIX!
    Questo è il mio modestissimo parere/consiglio!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Io ti consiglierei, FF7, FF8 o FF9...

  4. #4
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    comincia con FFV, fantastico in tutto e per tutto, ma devi avere molta pasienza: è una grafica da 16 bit e la lingua è inglese.
    Senò prova il X, fantastico.
    Non ti vorrei confondere dicendoti una cosa che va contro una che ti hanno già detto, ma secondo me FFX-2 è fantasico e sto a 78 ore di gioco senza mai fermarmi (è da quando è uscito che nn lo tengo nella sua custodia ma direttamente nel cassetto della PS2....

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Non ti consigliavo FFX-2 non solo perchè credo che non centri molto con i final ma anche perchè la trama è legata a FFX quindi nel momento che deciderai di prenderlo dovrai almeno aver giocato al X altrimenti non ha molto senso...ecco adesso non si confonderà!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione FFVorax
    Non ti consigliavo FFX-2 non solo perchè credo che non centri molto con i final ma anche perchè la trama è legata a FFX quindi nel momento che deciderai di prenderlo dovrai almeno aver giocato al X altrimenti non ha molto senso...ecco adesso non si confonderà!
    Esatto se vuoi giocare a FFx-2 prima finisci FFx altrimenti non capisci nulla...

  7. #7
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione FFVorax
    Non ti consigliavo FFX-2 non solo perchè credo che non centri molto con i final ma anche perchè la trama è legata a FFX quindi nel momento che deciderai di prenderlo dovrai almeno aver giocato al X altrimenti non ha molto senso...ecco adesso non si confonderà!
    si, hai rgione, scusa, ma pensavo che eri uno di quei ANTI-FFX-2

  8. #8
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Inizia del VI...la grafica è a 16 bit e la versione psone (anche se in rete ci sono rom tradotte...se vuoi info mp) è in inglese ma è un capolavoro!


  9. #9
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    io ti consiglio l'VIII
    .....................Silence.

  10. #10
    falk
    Ospite
    Comincia dal primo, così te li giochi tutti fino alla fine e ne esci scemo

    Io ho cominciato con il IX, è abbastanza semplice, la grafica è molto bella, bei personaggi, longevo (come tutti i FF d'altronde), sonoro spettacolare (musiche bellissime) e bella trama. E poi è in italiano.

    Altrimenti, se hai PS2 prendi FFX. Ottima grafica (rovinata dalle bande nere però), longevità mostruosa, innovativo nel sistema di sviluppo dei personaggi rispetto ai precedenti capitoli della serie. Ha i dialoghi in inglese sottotitolati in italiano.

    Non cominciare con FFVII, altrimenti gli altri episodi ti sembreranno uno schifo in confronto.

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ti consiglio l'8. Perché, almeno per quanto mi riguarda, è quello che più coinvolge il giocatore. Inoltre ha una delle colonne sonore più magistrali mai composte per un VG

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Se non hai problemi con l'inglese ti consiglio FFVII ( tra l'altro penso sia stato ristampato da poco, perchè dopo un periodo in cui non lo vedevo più, ultimamente è riapparso sugli scaffali di tutti i negozi, ovviamente è platinum ).

    Se l'inglese ti da noie invece prova FFVIII, la trama è più adolescienziale (ma non è detto che sia una cosa negativa, dipende molto da te) ma il gioco rimane ottimo.

  13. #13
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Se non hai problemi con l'inglese ti consiglio di cominciare da FF VI o VII, in caso contrario vanno benissimo anche FFVIII o IX.
    mah...boh

  14. #14

    Infelice

    Allora, intanto vi ringrazio tutti per i vostri consigli, chiari e precisi e vi pongo un altro quesito: poichè io non ho la Play-Station, esiste qualcosa per PC? Ditemi di sì, per favore... 8( 8( 8(


  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Final Fantasy 9. E poi, più classico di così non c'è.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •