Non solo Metal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Non solo Metal

Cambio titolo
  1. #1
    La Forza è con me L'avatar di AAP
    Registrato il
    06-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    74

    Non solo Metal

    Prima che tutti i metallari mi saltino addosso, ci tengo a sottolineae che io adoro il metal (sto ascoltando ora chop suey dei mitici System!).
    Detto ciò vorrei dire che al metal preferisco il Canto Gregoriano.
    Voi cosa ne pensate di questo genere? (per chi non lo conoscesse è una musica fatta di grandi cori che cantano in latino e che di recente ha abbandonato il tema religioso ed ha acquisito il sottofondo musicale)

  2. #2
    Cello
    Ospite
    Citazione AAP
    Prima che tutti i metallari mi saltino addosso, ci tengo a sottolineae che io adoro il metal (sto ascoltando ora chop suey dei mitici System!).
    Detto ciò vorrei dire che al metal preferisco il Canto Gregoriano.
    Voi cosa ne pensate di questo genere? (per chi non lo conoscesse è una musica fatta di grandi cori che cantano in latino e che di recente ha abbandonato il tema religioso ed ha acquisito il sottofondo musicale)
    A me il canto Gregoriano piace, basta che non pensi ai testi di tipo religioso e lo uso per rilassarmi, solo che poi passo inevitabilmente ad ascoltarmi Battles In The North.

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    non ho mai avuto l'onore di ascoltarli, xò le canzoni molto sinfoniche le adoro (vedi ANATO dei blind guardian) 8|

  4. #4
    Cello
    Ospite
    Citazione x-max
    non ho mai avuto l'onore di ascoltarli, xò le canzoni molto sinfoniche le adoro (vedi ANATO dei blind guardian) 8|
    Ma non è musica sinfonica il canto gregoriano

  5. #5
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione AAP
    Prima che tutti i metallari mi saltino addosso, ci tengo a sottolineae che io adoro il metal (sto ascoltando ora chop suey dei mitici System!).
    Detto ciò vorrei dire che al metal preferisco il Canto Gregoriano.
    Voi cosa ne pensate di questo genere? (per chi non lo conoscesse è una musica fatta di grandi cori che cantano in latino e che di recente ha abbandonato il tema religioso ed ha acquisito il sottofondo musicale)
    ............................wow.....i mitici system ... ...vabbe imho...ma non ho comunque capito perchè noi Metallers dovremo saltarti addosso.Ad ogni modo i canti Gregoriani musicalmente mi piacciono anche parecchio...ovviamente sono i testi che non tollero.Ad esempio Cello ha un cd stupendo sui canti Gregoriani.Be anchio non posso sucessivamente fare altro che non sia spararmi qualcosa stile Battles...

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Cello
    Ma non è musica sinfonica il canto gregoriano
    sì però mi piacciono i cori ke ci sn in quella musica sinfonica

  7. #7
    La Forza è con me L'avatar di AAP
    Registrato il
    06-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    74
    Sono felice di non essere l solo alieno che li ascolta!
    Comunque quelli religiosi non piacciono molto neanche a me (fatta eccezione per kyrie eleison e dies irae ma quella è musica funebre).
    Comunque la mia canzone preferita in assoluto è Liberi Fatali!
    Sarebbe quella del filmato di apertura di Final Fantasy VIII
    per chi non la conosce ma gradisce questo genere consilio di scaricarla al volo e magari di dirmi cosa ne pensa

  8. #8
    La Forza è con me L'avatar di AAP
    Registrato il
    06-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    74
    Citazione Nalut Miserat
    ............................wow.....i mitici system ... ...vabbe imho...ma non ho comunque capito perchè noi Metallers dovremo saltarti addosso.Ad ogni modo i canti Gregoriani musicalmente mi piacciono anche parecchio...ovviamente sono i testi che non tollero.Ad esempio Cello ha un cd stupendo sui canti Gregoriani.Be anchio non posso sucessivamente fare altro che non sia spararmi qualcosa stile Battles...
    Vabbè che forse nella vita di tutti i giorni può stancare sentire sempre argomenti religiosi (infatti anche io preferisco quelle di argomento non religioso), ma da qui ad arrivare a non tollerarli il passo è ancora lungo!!!
    Comunque io preferirei che si usassero ancora nelle messe, sarebbe fantastico!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione AAP
    Sono felice di non essere l solo alieno che li ascolta!
    Comunque quelli religiosi non piacciono molto neanche a me (fatta eccezione per kyrie eleison e dies irae ma quella è musica funebre).
    Comunque la mia canzone preferita in assoluto è Liberi Fatali!
    Sarebbe quella del filmato di apertura di Final Fantasy VIII
    per chi non la conosce ma gradisce questo genere consilio di scaricarla al volo e magari di dirmi cosa ne pensa
    Si,peccato che scaricare è illegale...quindi evita...

    be i nomi non mi vengono in mente...comunque musicalmente mi piacciono (in genere tutti) sono semplicemente i testi che non condivido (nel caso parlino di chiesa e kristianesimo o affini) .

  10. #10
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Liberi Fatali si l'ho sentita,bella davvero!!

  11. #11
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Cello
    A me il canto Gregoriano piace, basta che non pensi ai testi di tipo religioso e lo uso per rilassarmi, solo che poi passo inevitabilmente ad ascoltarmi Battles In The North.
    Ma lol..Eccerto ti devi disintossicare


    Cmq..Il canto gregoriano non è male (Ho ascoltato davvero poco).Però c'è abbastanza differenza con il metal..!

  12. #12
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione AAP
    Vabbè che forse nella vita di tutti i giorni può stancare sentire sempre argomenti religiosi (infatti anche io preferisco quelle di argomento non religioso), ma da qui ad arrivare a non tollerarli il passo è ancora lungo!!!
    Comunque io preferirei che si usassero ancora nelle messe, sarebbe fantastico!!!
    Ok, apprezzo il canto gregoriano, ma purtrop non lo conosco affatto bene. Mi dici qualche autore.
    Comunque se ti piace tanto il canto gregoriano, sicuramente lo conoscerai bene, conoscerai tanti autori, ma mi demoralizi quando dici che il brano che preferisci è Liberi Fatali, perché io ho FF8 e la sigla iniziale non mi piace tanto

  13. #13
    La Forza è con me L'avatar di AAP
    Registrato il
    06-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    74
    Ecco fatto
    Ultima modifica di AAP; 11-06-2004 alle 14:55:23

  14. #14
    La Forza è con me L'avatar di AAP
    Registrato il
    06-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    74
    Citazione Arcturus
    Ok, apprezzo il canto gregoriano, ma purtrop non lo conosco affatto bene. Mi dici qualche autore.
    Comunque se ti piace tanto il canto gregoriano, sicuramente lo conoscerai bene, conoscerai tanti autori, ma mi demoralizi quando dici che il brano che preferisci è Liberi Fatali, perché io ho FF8 e la sigla iniziale non mi piace tanto
    Allora è difficile che ti piaccia anche il resto; comunque prova con Dies Irae (era di sottofondo alla pubblicità della Gaudianello e la si sente in X-Men 2) e Kyrie Eleison, entrambe di Mozart.
    Poi c'è The Duel of the Fate di John Williams (quella di Star Wars Ep 1)

  15. #15
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione AAP
    Vabbè illegale mo', che paroloni!
    Diciamo solo che ti sgamano quando ne scrichi a migliaia, io per esempio uso kazaa...
    Comunque per il fatto dei testi è una tua scelta e, nonostante io sia particolarmente religioso (almeno a livello teorico, in pratica non è che vada poi così spesso a messa ) devo dire che è sempre interessante sentire opinioni diverse dalle proprie.
    No, no, vedi: non puoi parlare di cose del genere sul forum.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •