• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Animal Crossing !!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di TREVI
    Registrato il
    12-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    617

    Sorrisone Animal Crossing !!!

    La Grande "N" ha sfornato una nuova chicca, talmente avvincente che non potrete più smettere di giocare. Sto perlando naturalmente di "Animal Crossing", che ad un occhio inesperto potrebbe essere archiviato come un RPG un po fuori dagli schemi, se la pensate cosi vi farò certamente cambiare idea.

    Cominciamo con il dire che il gioco non è stato distribuito in europa e quindi per poter giocare ad "AC" avrete bisogno di un "FREELOADER" che permette di far partire i giochi US e JP . Il salvataggio richiede un'intera MemoryCard, che però viene fornita assieme al gioco. Detto questo passiamo cominciare.
    Voi interpretate un ragazzo\a ( a vostra selta ) che si trasferisce in una nuova città o per meglio dire in una nuova foresta, dove si sfolgerà l'intero gioco.A farvi compagnia avrete parecchi vicini , che saranno interpretati da una fornito pantheon di animali ( zebre , orsi, lupi, aquile, cani, ecc..) che aumenteranno di numero a seconda di come vi comportate con loro. Se ci parlate o se gli fate dei favori vedrete aumentare il numero degli animali, altrimenti , se li trascurate o se lasciate che la città si riempia di rifiuti , li vedrete sparire ad uno a uno.

    Una delle caratteristiche fondamentali di "AC" è che il tempo passa nel gioco come nella realtà , quindi se oggi è il 12 Maggio, sarà lo stesso nel gioco ( fa riferimento alla data del calendario del GameCube ) in fatti nel corso del gioco vi sara chiesto di eseguire determinati compiti entro TOT tempo oppure certi eventi inizieranno e termineranno in date precise a volte vedrete festeggiato il vostro compleanno con una festa a sorpresa.
    La maggior parte del tempo ( almeno nel primo periodo ) sarete intenti a pagare la vostra casa, che avete comperato dal possessore dell'unico negozio della città , niente paura potrete pagare a rate ogni volta che lo vorrete e non esiste un tempo massimo entro il quale dovrete saldare il debito.

    Altra caratteristica di "AC" è data dal "frutto della città" , cioè ogni città avrà un solo tipo di frutta che spontaneamente cresce fra gli altri alberi della foresta. In totale i tipi di frutta sono 6, mele, pere, pesche, arance, ciliegie, noci di cocco. I frutti che non possedete, vanno necessariamente recuperati nelle città di altri giocatori di Animal Crossing, infatti portando la vostra memory card da un vostro amico che possiede "AC" potrete , tramite la stazione ferroviaria nel gioco , far visita nella citta del vostro amico e sopratutto recuperare altri tipi di frutta che poi pianterete nella vostra amata foresta e non dimenticatevi, visto che ci siete, di parlare anche con qualche animale locale, che magari deciderà di trasferirsi da voi.
    Di tutte le città che visiterete gli unici punti in comune saranno 6. e cioè , la CASERMA DELLA POLIZIA dove potrete recuperare le mappe delle città, L'UFFICIO POSTALE, dove potrete spedire lettere e oggetti agli animali della vostra città o pagare il debito per la vostra casa. Poi c'è il NOOK'S SHOP, dove potete comperare oggetti, mobili, fiori, per abbellire la vostra casa o la città, oppure , inviare oggetti a vostri amici di altre città. lo so cosa pensate, ma il gioco non è online, infatti per spedire un oggetto ad un amico basterà chedere a TOM NOOK e lui vi fornira un codice alfanumerico, che si basa su cosa inviate , a chi lo inviate e in che citta risiede il destinatario. Appena avrete il codice basterà dirlo al vostro amico che prontamente potrà ritirare l'oggetto da voi inviato, al negozio della propria foresta.

    Altro edificio inportante è il MUSEO, di tanto in tanto infatti nelle vostre scorribande troverete alcuni oggetti sotterrati, fra di questi potreste trovare dei fossili, che una volta identificati potranno essere esposti nel museo assieme a tutte le specie di pesci insetti e quadri che riuscirete a collezzionare nel corso delle vostre giornate.
    Di solito vicino alla spiaggia vedrete il NEGOZIO DI MODA dove potrete confezionare il vostro vestito, potrete adirittura disegnarne il tessuto a piacimento , oppure comperare uno dei vari modelli di abiti o ombrelli o parasole. Inoltre sempre vicino alla spiaggia se avete il GBA collegato ed acceso , incontrerete un KAPPA , che vi traghtterà fino all isola oltre il mare.

    Le ultime ma non meno importanti opzioni di "AC" sono la possibilità di collegare il GBA con il GC e l'ultilizzo dell E-Reader. Collegando il GBA avrete la possibilità di visitare l'isola oltre il mare , dove potrete recuperare le noci di cocco , fare la conoscenza dellìunico abitante dell'isola ( diverso da città a città) e in più raccimolare un bel po di Bells ( i soldi in "AC" ), in piu potrete scaricare l'isola sul GBA per giocarci e recuperare soldi oppure scambiarla con l'isola di un vostro amico.
    L'E-Reader permette, collegato ad un GBA di scaricare in "AC" oggetti rari o introvabili o addirittura 1 dei 18 giochi del NES ( console a 8bit della NINTENDO ) perfettamente emulati,che potranno essere giocati su GC oppure scaricabili su GBA , credetemi che faranno l'invidia dei vostri amici.
    In finale che dire, "Animal Crossing" è uno dei titoli più originali che ultimamente si sono visti sugli scaffali dei negozi specializzati, con una grafica colorata e in stile cartone animato, certo non sarà la grafica migliore che il GC possa mostrare ma sicuramente azzeccata per il contesto del gioco, l'audio non è nulla di veramente speciale ma la longevità del gioco fa passare in secondo piano l'audio, certo il fatto che la NINTENDO abbia deciso di non commercializzare il gioco in EU comporta l'utilizzo del FREELOADER ma il gioco merita di essere giocato, la reperibilità è abbastanza alta altrimenti si può tranquillamente ordinarlo via internet su siti specializzati. Fortunatamente è stata annunciata l'uscita PAL nelle varie lingue europee per il 24 settembre, chi è proprio negato con l'inglese aspetti anche se sarà molto difficile rinunciare a qiesto titolo.

    Giocabilità: 8
    Grafica: 7,5
    Longevità: 10
    Sonoro: 7,5

    Voto: 8,5

  2. #2
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Ottima, mi è pieciuta! Hai talento, prova a dare un'occhiata al post sotto...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  3. #3
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Complimenti! una gran bella recensione...
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •