Manfredi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Manfredi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225

    Manfredi

    Qualcuno legge i libri di Valerio Massimo Manfredi? Io sono un suo grande fan, per il suo modo di scrivere, per gli argomenti trattati e per quella tensione che riesce a evocare nel lettore.

    Ora sto leggendo L'Oracolo, poi prenderò la sua ultima fatica, "Il Tiranno".

    Vi consiglio "L'ultima legione". Se volete, ne possiamo discutere.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    rosica



    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Grandissimo!!!
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Io mi sono divorato "Lo scudo di Talos"!Fantastico e avvolgente è dir poco... ve lo consiglio

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Paura Adelchi! Madonna se rosico...

    Cmq "l'ultima legione" non è quello che mi ha impressionato di più, un bel libro ma non eccelle in nulla.
    Trilogia Alexandros Rulez!
    Neppure "il Tiranno" è ottimo, racconta una storia che sembra avere poco da dire
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Di lui ho letto "L'ultima Legione", "Lo scudo di Talos" e il "Tiranno". Fra questi mi ha esaltato molto di più l'ultima legione.
    Proprio oggi ho comprato i "Cento Cavalieri" con quei tredici racconti ma non mi piace molto, vabbè che ne ho letti solo 3


  7. #7
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Manfredi è davvero bravo!
    I suoi romanzi sono tutti piacevolissimi.
    A me comunque L'Ultima Legione è veramente piaciuto tantissimo, un libro assolutamente coinvolgente.
    La trilogia di Alexandros invece scade un po' verso la fine diventando un po' noiosa e perdendo di mordente. Capisco che alla fin fine è la storia di Alessandro Magno, e non si può cambiare, ma secondo me il primo libro (che poi è anche quello più romanzato) è il più interessante fra tutti e tre, ed è quello che cattira di più il lettore. Il terzo libro perde un po' in coinvolgimento.
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 12-06-2004 alle 16:58:38

  8. #8
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Io sono pazza di Manfredi! Nella mia biblioteca ci sono quasi tutti i suoi libri!
    Finora quello che mi ha fatto veramente sognare è stata la trilogia di Aléxandros!! E' talmente stupenda per me che non possdo neanche darti un giudizio obiettivo...
    Poi, Palladion non è male, anzi...Ora ho appena iniziato Il faraone delle sabbie. Appena lo finisco vi dico com'è...

  9. #9
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Ragazzi, ho appena finito "L'Oracolo". E' qualcosa di fantastico, ma come si fa a pensare un intreccio del genere? E' un libro che non mi ha mai lasciato un attimo di respiro, mai una pausa per riflettere, si sale sull'ottovolante e non si scende più. Ragazzi, l'ho finito in meno di 24 ore di lettura non continua. Mia madre, stamattina, me l'ha strappato letteralmente di mano.

    E comunque L'ultima legione, oltre ad essere una ipotesi gustosissima, é scritto ottimamente ed é all'altezza del mio autore preferito. Tra un po' prenderò il Tiranno e lo Scudo di Talos. Ho deciso di collezionarli. Ho letto anche Alexandros - Le sabbie di Amon e mi é piaciuto tanto.

    Per certi versi mi ha ricordato Memorie di un Cavaliere di Defoe, per la descrizione di un uomo come Alexandros, come una persona normale, e non con quell'aura di leggenda che lo ha sempre avvolto nei libri di storia. Completerò la trilogia, mamma mia, sto impazzendo..
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  10. #10
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Roy
    Per certi versi mi ha ricordato Memorie di un Cavaliere di Defoe, per la descrizione di un uomo come Alexandros, come una persona normale, e non con quell'aura di leggenda che lo ha sempre avvolto nei libri di storia.
    E' vero, la caratterizzazione di Alessandro è piaciuta molto anche a me. Bè, è un grandissimo personaggio, niente da dire.
    L'Oracolo l'avevo letto anch'io circa tre-quattro anni fa. Molto bello.
    Comunque in genere i libri di Manfredi hanno la capacità di appassionarti come pochi altri. Non è raro che se ne finisca uno in uno o due giorni di lettura intensa

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Roy
    Ragazzi, ho appena finito "L'Oracolo". E' qualcosa di fantastico, ma come si fa a pensare un intreccio del genere? E' un libro che non mi ha mai lasciato un attimo di respiro, mai una pausa per riflettere, si sale sull'ottovolante e non si scende più. Ragazzi, l'ho finito in meno di 24 ore di lettura non continua. Mia madre, stamattina, me l'ha strappato letteralmente di mano.

    E comunque L'ultima legione, oltre ad essere una ipotesi gustosissima, é scritto ottimamente ed é all'altezza del mio autore preferito. Tra un po' prenderò il Tiranno e lo Scudo di Talos. Ho deciso di collezionarli. Ho letto anche Alexandros - Le sabbie di Amon e mi é piaciuto tanto.

    Per certi versi mi ha ricordato Memorie di un Cavaliere di Defoe, per la descrizione di un uomo come Alexandros, come una persona normale, e non con quell'aura di leggenda che lo ha sempre avvolto nei libri di storia. Completerò la trilogia, mamma mia, sto impazzendo..
    Leggiti il faraone delle sabbie allora, un triller davvero ottimo nonostante qualche "coincidenza" di troppo.

    La trilogia di Alexandros non va letta dal secondo! Devi gustartela tutta!
    E poi come fa a scadervi al terzo libro? Proprio li è il bello, entriamo nel dramma umano e psicologioco del Grande conquistatore, nelle insidie del potere, nella crudeltà storica.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #12
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Devil 87
    Leggiti il faraone delle sabbie allora, un triller davvero ottimo nonostante qualche "coincidenza" di troppo.

    La trilogia di Alexandros non va letta dal secondo! Devi gustartela tutta!
    E poi come fa a scadervi al terzo libro? Proprio li è il bello, entriamo nel dramma umano e psicologioco del Grande conquistatore, nelle insidie del potere, nella crudeltà storica.
    Molto bello anche Il Faraone delle Sabbie

    Non so, a me il terzo libro non è piaciuto come il primo... questione di gusti probabilmente. Devo dire chè però il terzo libro l'ho dovuto leggere un po' di fretta e forse non me lo sono gustato come i due precedenti. Appena trovo tempo vorrei provare a rileggerlo con più calma infatti.

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Luke Skywalker
    Molto bello anche Il Faraone delle Sabbie

    Non so, a me il terzo libro non è piaciuto come il primo... questione di gusti probabilmente. Devo dire chè però il terzo libro l'ho dovuto leggere un po' di fretta e forse non me lo sono gustato come i due precedenti. Appena trovo tempo vorrei provare a rileggerlo con più calma infatti.
    A me è successo l'esatto contrario penso
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •