Dove la vedete la rivoluzione in FF12? [PSM]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dove la vedete la rivoluzione in FF12? [PSM]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    Dove la vedete la rivoluzione in FF12? [PSM]

    Leggendo Psm ho sentito commenti entusiasti su FF12 e la sua rivoluzione nei giochi di ruolo... ma qualcuno mi spiega dove le vede queste cose incredibili? Combattimenti in tempo reale? Niente scontri casuali? Icone d'attacco? Personaggi non controllabili con direttive comportamentali?
    Mi spiace dirlo ma questa rivoluzione è arrivata un pò in ritardo, sopratutto perche queste cose qui sono in voga da moltissimo tempo (cito solo Baldur's Gate). Mettiamo i punti sulle "i" e diciamo che la rivoluzione è solo dentro la serie di Final Fantasy conservatore come poche, l'unica cosa che ho pensato dopo aver letto l'anteprima è stata: "Era ora!".
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #2
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Citazione Devil 87
    Leggendo Psm ho sentito commenti entusiasti su FF12 e la sua rivoluzione nei giochi di ruolo... ma qualcuno mi spiega dove le vede queste cose incredibili? Combattimenti in tempo reale? Niente scontri casuali? Icone d'attacco? Personaggi non controllabili con direttive comportamentali?
    Mi spiace dirlo ma questa rivoluzione è arrivata un pò in ritardo, sopratutto perche queste cose qui sono in voga da moltissimo tempo (cito solo Baldur's Gate). Mettiamo i punti sulle "i" e diciamo che la rivoluzione è solo dentro la serie di Final Fantasy conservatore come poche, l'unica cosa che ho pensato dopo aver letto l'anteprima è stata: "Era ora!".
    e preparati anche alle lamentele dei puristi che diranno che FF non può essere in tempo reale ^^'
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Devil 87, ritengo che la redazione abbia definito FFXII rivoluzionario per l'importanza che la serie di FF ha, a livello mondiale, per il genere dei giochi di ruolo. Anch'io, come te, ho pensato "era ora!", comunque.

  4. #4
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Devil, condivido tutto quello che dici, ma sono cose che traspaiono tranquillamente anche dalla lettura completa dell'articolo.
    Che FF sia una serie mooolto tradizionalista, per esempio, è stato abbondantemente sottolineato proprio per evidenziare le novità di questo dodicesimo capitolo.
    Che "era ora", pure è stato detto. Ho addirittura specificato che "Non ci posso credere!".
    Così come Morpheus ha precisato "No, calma. Stiamo parlando di un sistema rivoluzionario nell'ambito della serie. Roba mai vista in un Final Fantasy".

    Insomma, alcuni confini ci sono chiari, non temere.

    Detto questo, non meravigliarti se ci si entusiasma per FFXII, perché, al di là di stare a guardare "chi ha fatto prima cosa", avere tutte queste "novità" all'interno della "solita" magia Square, è una roba che ci fa troppo sognare.

    u

  5. #5
    ma nn credo di aver ben capito... si controlla solo uhn personaggio, mentre gli altri devi SOLO dargli direttive...
    devo rileggermi l'anteprima x capirci qualcosa... credevo fosse una delle opzioni...
    va bene l'innovazione, ma mi pare troppo questo...

  6. #6
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Devil 87
    Leggendo Psm ho sentito commenti entusiasti su FF12 e la sua rivoluzione nei giochi di ruolo... ma qualcuno mi spiega dove le vede queste cose incredibili? Combattimenti in tempo reale? Niente scontri casuali? Icone d'attacco? Personaggi non controllabili con direttive comportamentali?
    Mi spiace dirlo ma questa rivoluzione è arrivata un pò in ritardo, sopratutto perche queste cose qui sono in voga da moltissimo tempo (cito solo Baldur's Gate). Mettiamo i punti sulle "i" e diciamo che la rivoluzione è solo dentro la serie di Final Fantasy conservatore come poche, l'unica cosa che ho pensato dopo aver letto l'anteprima è stata: "Era ora!".
    Allora secondo mè, solo il fatto di vedere i mostri sulla mappa è una cosa STRAORDINARIA, e dico questo xchè io mi ero stufato dei soliti combattimenti casuali...dopo 11 gioki solo questa caratteristica per un FF può bastare...poi il fatto che il gioko sia stato affidato a Matsuno non può che essere un bene, Vagrant Story è stato molto sottovalutato eppure è un capolavoro (soprattutto di regia) quindi anke se a quacun'altro può sembrare meno evidente, per mè questo ff, sarà il nuovo ff7 (in termini di importranza, e per Square enix e per sony)
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  7. #7
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    Questo non è il solito FF di Kitase e Nomura.....questo è il FF di Matsuno e compagni.FF ha sempre avuto una marcia in + nello scenario, storia e personaggi rispetto a un Rpg occidentale e qualcosa in meno nei combattimenti.Ora possiamo avere i due aspetti migliori insieme, cosa vogliamo di +....E poi i redattori che hanno fatto l'anteprima sono stati all'e3 e hanno giocato il demo, quindi chi meglio di loro ci può trasmettere l'entusiasmo per FFXII...cmq per chi vuole sapere qualcosa in + su questo giocone può leggere nel mio topic tutte le ultime notizie c'è un piccolo riassunto a pagina 2....
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...6&page=2&pp=15
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Guildenstern
    Questo non è il solito FF di Kitase e Nomura.....questo è il FF di Matsuno e compagni.FF ha sempre avuto una marcia in + nello scenario, storia e personaggi rispetto a un Rpg occidentale e qualcosa in meno nei combattimenti.Ora possiamo avere i due aspetti migliori insieme, cosa vogliamo di +....E poi i redattori che hanno fatto l'anteprima sono stati all'e3 e hanno giocato il demo, quindi chi meglio di loro ci può trasmettere l'entusiasmo per FFXII...cmq per chi vuole sapere qualcosa in + su questo giocone può leggere nel mio topic tutte le ultime notizie c'è un piccolo riassunto a pagina 2....
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...6&page=2&pp=15
    Già Matsuno sarà sicuramente sinonimo di qualità ed era l'ora che la saga prendesse una svolta così drastica...l'unica perplessità riguarda ff13 chissà come faranno a milgiorare il 12
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #9
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Non volevo criticare PSM o i recensori se qualcuno a capito così, cmq devo dire che abbiamo ragione un pò tutti
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •