Star Wars e i suoi film
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Star Wars e i suoi film

Cambio titolo
  1. #1
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085

    Star Wars e i suoi film

    Secondo voi Star wars è andato in decadimento con la nuova trilogia? secondo me, anche se indubbiamente la vecchia era molto bella, la nuova non è da meno!

  2. #2
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    beata gioventu'

  3. #3
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione anamichiN1
    beata gioventu'
    cosa intendi dire?

    cmq tengo precisare chè è la moda (IMHO) che impone di dire che i remake fanno sempre cagare e che esiste solo l'originale

  4. #4
    None
    Ospite
    Citazione kyle89
    cosa intendi dire?

    cmq tengo precisare chè è la moda (IMHO) che impone di dire che i remake fanno sempre cagare e che esiste solo l'originale
    apparte che è un prequel...ma io non disdegno la nuova trilogia..anzi è coraggiosa,porta innovazioni come lo è stato per la vecchia trilogia(cg a gogo e di qualità di certo,l'inizio della moda dei prequel perchè è dall' episodio uno che parte la moda dei prequel...una regia più frenetica e dedicata ai giovini,una sceneggiatura più complicata e politichensa per i più grandi...e le vechcie musiche e il vecchio plot)non vedo nulla di male io credo che lucas da una grande prova del suo genio in questi episodi(e l'episodio 3 non sarà come il 2 che sembrava dawson creek)le tecnoligie hanno permesso la "venuta" della nuova trilogia...lucas attendeva solo questo..

  5. #5
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    buon per voi che avete il paraocchi..voi sì che vi godete i film..io quando ho visto episodio 1 e 2 ho avuto queste reazioni:
    1-sto sognando?
    2-qui si rischia di sput**nare la serie
    3-se togli gli effetti speciali non resta niente
    4-dov'è la trama?
    5-di questo passo faranno episodio 7,8 e 9 e riusciranno a infangare anche Indiana Jones con un'altra trilogia
    6-spero passino anni per episodio3,giusto il tempo di creare una storia credibile..

    Ma può darsi che quando ho visto star wars e seguiti ero bambino e l'infanzia si ricorda sempre volentieri

  6. #6
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione anamichiN1
    Ma può darsi che quando ho visto star wars e seguiti ero bambino e l'infanzia si ricorda sempre volentieri
    Nah, tranquillo, non è per effetto nostalgia che ti sembrano migliori.
    Io ho visto la vecchia trilogia da relativamente poco tempo, e la trovo immensamente superiore ai 2 nuovi episodi.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #7
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Citazione kyle89
    Secondo voi Star wars è andato in decadimento con la nuova trilogia? secondo me, anche se indubbiamente la vecchia era molto bella, la nuova non è da meno!
    Secondo me la nuova è decisamente da meno, ma è comunque molto godibile.

  8. #8
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione kyle89
    cosa intendi dire?

    cmq tengo precisare chè è la moda (IMHO) che impone di dire che i remake fanno sempre cagare e che esiste solo l'originale
    Ep. I, II e II andavano comunque fatti, perché altrimenti chiamare i vecchi episodi IV, V e VI? Ma è la realizzazione che fa cagare.

  9. #9
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    La Vecchia Trilogia è certamente superiore.
    La trama di Ep IV, V, VI è chiara e diretta, non complessa e cervellotica come nei nuovi episodi, che sono zeppi di intrighi politici alquanto complessi. I vecchi film sapevano catturare subito con una trama seplice ma comunque epica e coinvolgente.
    La nuova trilogia perde un po' nei personaggi secondo me... Manca il Darth Vader della situazione, manca un eroe carismatico alla Han Solo. Darth Maul poteva essere un ottimo personaggio ma è caratterizzato male, con pochissimi dialoghi senza spessore ( dove sono finiti i tempi di "Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!"? ).
    L'unico che potrebbe raggiungere un certo livello sarà l'Anakin di Episodio III forse..
    C'è da dire poi che già da Il Ritorno dello Jedi in poi, Star Wars ha cominciato a perdere di epicità, nonostante tutti se la prendano sempre e solo con i prequel... Perchè insomma, mi spiegate come fanno degli orsetti pelosi e un gruppetto di ribelli ad avere la meglio su quella che lo stesso imperatore definisce Un'intera legione delle mie truppe migliori. C'erano gli Ewoks prima dei Gungan...
    Episodio I ha infatti continuato questa tendenza, ripetendo un po' la situazione di ROTJ.
    In Ep VI da una parte c'era la ridicola battaglia su Endor, contrapposta dal bellissimo duello Luke vs Vader e dall'altrettanto bello attacco alla Morte Nera.
    In Ep I da una parte c'erano i Gungan e dall'altra lo stupendo duello dei due Jedi contro Darth Maul.
    Si poteva già vedere in ROTJ che Star Wars stava cambiando...
    Nonostante questo non voglio svalutare nè Il Ritorno dello Jedi nè la Nuova Trilogia, semplicemente ne ho analizzato i punti deboli.
    Perchè il primo è senz'altro un capolavoro come i vecchi film, dato che presenta dei momenti davvero belli e un finale stupendo.
    La Nuova Trilogia non è senz'altro da buttare, e ritengo Episodio I e II degli ottimi film. Anakin che urla di gioia quando accende i motori del suo sguscio, l' "arrivederci/addio" tra Anakin e sua madre, il già citato duello con Maul, Anakin in preda alla rabbia che massacra i Tusken, Anakin che si pente per quello che ha fatto, l'inizio della Guerra dei Cloni con l'Imperial March... Sono tutte cose che mi sono piaciute parecchio e che non possono non toccare i fan di Star Wars.
    Episodio III ha le carte in regola per essere migliore di TPM e AOTC. Perchè? Perchè quello che accadrà in questo film sarà quello che aspettiamo di vedere sin dal 1999. La trasformazione definitiva di Anakin in Vader. Si potrebbe dire che Episodio I e II esistono in funzione agli eventi che avverranno in Episodio III...
    Personalmente sono curiosissimo di vederlo, e di sicuro il 19 Maggio 2005 sarò al cinema.

  10. #10
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Kevorex
    Secondo me la nuova è decisamente da meno, ma è comunque molto godibile.


    Quoto!

  11. #11
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Melkor
    Ep. I, II e II andavano comunque fatti, perché altrimenti chiamare i vecchi episodi IV, V e VI? Ma è la realizzazione che fa cagare.


    Guarda che Lucas prima ha deciso di fare i prequel e poi li ha chiamati 4, 5 e 6!

  12. #12
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Xboxman
    Guarda che Lucas prima ha deciso di fare i prequel e poi li ha chiamati 4, 5 e 6!
    No, Star Wars si chiamava Episodio IV "Una Nuova Speranza" già alla sua uscita nel 77. Lucas non ha numerato la Vecchia Trilogia solo quando ha deciso di fare Episodio I.
    Lucas aveva già l'idea di creare tre trilogie partendo dalla trilogia centrale (Ep IV, V, VI appunto). Solo che probabilmente la terza trilogia non verrà mai realizzata.

  13. #13
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    il nostro giorgione aveva in mente tutta la saga! per motivi di tecnologia non ha potuto riprodurre la battaglia Droidi-Gungan e quella dei cloni! Ha voluto aspettare fino a quando sarebbe potuto essere realizzabile

  14. #14
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Luke Skywalker
    No, Star Wars si chiamava Episodio IV "Una Nuova Speranza" già alla sua uscita nel 77. Lucas non ha numerato la Vecchia Trilogia solo quando ha deciso di fare Episodio I.
    Lucas aveva già l'idea di creare tre trilogie partendo dalla trilogia centrale (Ep IV, V, VI appunto). Solo che probabilmente la terza trilogia non verrà mai realizzata.
    Su questo devo contraddirti! Il titolo è stato aggiunto in seguito quando è stata creata la versione speciale della trilogia!
    In principio si chiamava solo Guerre Stellari (o Star Wars)
    io ho la vecchia versione su cassetta è il sottotitolo non è presente!

  15. #15
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione kyle89
    Su questo devo contraddirti! Il titolo è stato aggiunto in seguito quando è stata creata la versione speciale della trilogia!
    In principio si chiamava solo Guerre Stellari (o Star Wars)
    io ho la vecchia versione su cassetta è il sottotitolo non è presente!
    Hai ragione, mi sono sbagliato, ho appena controllato
    Pazzesco... oramai sono così tanto abituato a vedere la Special Edition...
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 12-06-2004 alle 19:55:14

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •