Pro o Contro i seguiti forzati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Pro o Contro i seguiti forzati?

Cambio titolo
  1. #1
    Mauro-k
    Ospite

    Cool Pro o Contro i seguiti forzati?

    Siete sempre coraggiosamente in cerca di novità o preferite appoggiarvi biecamente sulla sicurezza di un ennesimo seguito [magari simile in tutto e per tutto all'episodio precedente...]?

    ...Discutiamone tenendo conto di quest'ultimo E3 ...
    Ultima modifica di Mauro-k; 12-06-2004 alle 17:22:23

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    preferisco la novità che il seguito uguale al precedente...


  3. #3
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Citazione Mauro-k
    Siete sempre coraggiosamente in cerca di novità o preferite appoggiarvi biecamente sulla sicurezza di un ennesimo seguito [magari simile in tutto e per tutto all'episodio precedente...]?

    ...Discutiamone tenendo conto di qust'ultimo E3 ...
    Uhmm questo modo di dire mi puzza di Kurt...

  4. #4
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Snake_FOXHOUND
    Uhmm questo modo di dire mi puzza di Kurt...
    "puzza" nel senso di Smells Like Teen Spirit?
    Dai ragà, a parte gli scherzi non pensate che forse Forbidden Siren diventerà una trilogia, come probabilmente subirà la stessa sort KillZone? Forse non sarebbe meglio tentare di trovare sempre generi nuovi piuttosto che adagiarsi sulla ripetitività?

  5. #5
    8 dicembre... L'avatar di acku
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    394
    Sinceramente poco mi interessa se un gioco è nuovo o un seguito...l'importante è che sia un capolavoro.

  6. #6
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione acku
    Sinceramente poco mi interessa se un gioco è nuovo o un seguito...l'importante è che sia un capolavoro.
    Già, sai che bello se fra 3 anni ci ritrovassimo a giocare a Final Fantasy CLXXIII ( non trovi sia giusto un pochino fuori di testa?)... Il mercato si evolve ma non DEVE ripetersi.

    In particolare vorrei attaccare un capo saldo nelle classifiche di tutti gli amanti PS2: Pro Evolution Soccer. Ho appena comprato il n°79 di PSM (+DVD) e dal filmato presente ho "gioiosamente" notato che la veste grafica e l'interfaccia con i nomi dei giocatori (anche se in giapponese) era totalmente identica a quella di PES3, che è identica a quella di PES2, la quale è a sua volta identica a quella del primo PES... Bello vero??
    So chiaramente che quello che ho appena detto scatenerà contro di me le maledizioni di tutti voi, ma non trovate che sia relativamente frustrante sorbirsi x 4 episodi la STESSA INTERFACCIA??? Cavolo, Konami, non tutte le squadre ce le metti originali (...e vabbè...) ma almeno cambia style!!8(

    Che ne pensate?

  7. #7
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Citazione Mauro-k
    "puzza" nel senso di Smells Like Teen Spirit?
    Dai ragà, a parte gli scherzi non pensate che forse Forbidden Siren diventerà una trilogia, come probabilmente subirà la stessa sort KillZone? Forse non sarebbe meglio tentare di trovare sempre generi nuovi piuttosto che adagiarsi sulla ripetitività?
    Si in parte...
    Beh hai ragione ma ormai il mondo dei videogiochi gira così, quindi dobbiamo solo sperare che in futuro si troverà qualcosa di più innovativo

  8. #8
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759
    Citazione Thorin
    preferisco la novità che il seguito uguale al precedente...

  9. #9
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Snake_FOXHOUND
    Si in parte...
    Beh hai ragione ma ormai il mondo dei videogiochi gira così, quindi dobbiamo solo sperare che in futuro si troverà qualcosa di più innovativo
    Speriamo, diamine, ma forse dipende anche dalla mentalità generale.

    Ho letto che Forbidden Siren ha avuto pochissimo successo in Giappo, ma nonostante questo (o forse proprio per questo...) si sta elaborando un seguito.
    Ma come??? Non è tanto bello avere il proprio F.S. lì appartato, tanto caruccio ed unico, piuttosto che essere costretti ad inseguire la serie come avviene per Jak e Ratchet?

  10. #10
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione acku
    Sinceramente poco mi interessa se un gioco è nuovo o un seguito...l'importante è che sia un capolavoro.
    eccola lì,mi hai anticipato
    come non quotare..
    Waiting for..

  11. #11
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Beppevox79
    eccola lì,mi hai anticipato
    come non quotare..
    Beppe, riguardo a quello che ho scritto prima su PES4, che ne pensi?
    Certo che a tutti piacciono i capolavori, tante grazie, ma questo significa diventare ricevitori passivi? Non penso. PES4, per esempio, oltre a qualche altra "finta" e qualche altra piccola modifica in più rispetto a PES3, si riconfermerà sicuramente IL GRANDE CAPOLAVORO CHE TUTTI ASPETTIAMO (...... ) ma x me puzzerà un po' di stantio... L'hai visto il filmato?

  12. #12
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione Mauro-k
    Beppe, riguardo a quello che ho scritto prima su PES4, che ne pensi?
    Certo che a tutti piacciono i capolavori, tante grazie, ma questo significa diventare ricevitori passivi? Non penso. PES4, per esempio, oltre a qualche altra "finta" e qualche altra piccola modifica in più rispetto a PES3, si riconfermerà sicuramente IL GRANDE CAPOLAVORO CHE TUTTI ASPETTIAMO (...... ) ma x me puzzerà un po' di stantio... L'hai visto il filmato?
    no,non l'ho visto il filmato...
    a proposito,prima che me ne scordo,Benvenuto
    dicevo....tornando al discorso dei seguiti...beh,oggi produrre un videogioco non ha lo stesso prezzo di prima,oggi è molto più rischioso,e le SH cercano di riproporre un seguito del loro successo,per andare più sul sicuro...anche se,molti di questi seguiti,di "seguito" hanno solo il nome,per attirare l'attenzione,poi dietro si nasconde un gioco diverso e più innovativo del predecessore,o,per lo meno,un seguito potenziato,ad hoc per chi ha amato il predecessore(vedi R & C 2).
    Per farti un esempio,quando giocai a SH3,mi sono ritrovato ad assoporare "paure" diverse dai suoi 2 predecessori,per me era un gioco tutto nuovo,che manteneva in parte la struttura,ma "diverso".
    Così per i FF,..ok..potremmo arrivare a FF143,ma ogni FF è una storia diversa,non ha mai nulla a che fare col predecessore(lo stesso FFX-2,alla fine,è molto diverso da FFX),ogni volta cambia il sistema dei combattimenti..però la Square si basa sul nome,sul copyright,che è già garanzia di successo...chissà se FFX fosse stato chiamato "The Tidus and Yuna's Story",o "Sin,The Father" ,..non so se avrebbe venduto uguale...
    Certo,se si va avanti con i seguiti,sarebbe una gran palla,ma se si cerca di innovare anche proponendo un seguito a me sta bene
    e poi ogni tanto un bel seguito non guasta mai..tipo..Forbidden Siren...un gran gioco,certo,ma se facessero un seguito,magari simile al primo,però che incute il doppio dell'angoscia,e leggermente meno difficile,tu non lo apprezzeresti?
    Per quanto riguarda Pes4,mi pronuncerò quando ci giocherò,ora è presto imho..
    Waiting for..

  13. #13
    8 dicembre... L'avatar di acku
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    394
    L'interfaccia di PES sarà sempre la stessa però il gioco migliora ogni edizione,cioè i seguiti dei giochi servono anche a migliorare il gioco che seguono...però ultimamente sh di successo ne approfittano per fare soldi facili,tu credi che FF x-2 avrebbe venduto lo stesso se si fosse chiamato "cicciolina va ad uccidere i mostri con le sue amichette"?

  14. #14
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione acku
    L'interfaccia di PES sarà sempre la stessa però il gioco migliora ogni edizione,cioè i seguiti dei giochi servono anche a migliorare il gioco che seguono...però ultimamente sh di successo ne approfittano per fare soldi facili,tu credi che FF x-2 avrebbe venduto lo stesso se si fosse chiamato "cicciolina va ad uccidere i mostri con le sue amichette"?
    ecco,quello che ho detto io in pratica,coinciso in 2 righe
    Waiting for..

  15. #15
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Beppevox79
    oggi produrre un videogioco non ha lo stesso prezzo di prima,oggi è molto più rischioso,e le SH cercano di riproporre un seguito del loro successo,per andare più sul sicuro...anche se,molti di questi seguiti,di "seguito" hanno solo il nome,per attirare l'attenzione,poi dietro si nasconde un gioco diverso e più innovativo del predecessore,o,per lo meno,un seguito potenziato,ad hoc per chi ha amato il predecessore
    Ciò che dici è giusto, è vero , ma non trovi che sfruttare il titolo di un gioco per avere maggior profitto alla fine non faccia che penalizzare il gioco stesso? E' qualcosa di molto complicato da spiegare: io compro, per ex, un gioco che è alla sua quinta incarnazione e ho davvero poca voglia di spendere tempo e denaro per comprarmi tutti i precedenti ma, per capirci almeno qualcosa a livello globale (xkè per il particolare ci pensa già la trama del gioco in sè), sarò in un certo modo costretto a spendere un bel po' di grana... Ora, lasciando indubbiamente da parte FF, che è qualcosa di diverso ogni volta, io penso che una serie troppo lunga, con incarnazioni mediocri e spesso ripetitive, non faccia altro che spaventare il compratore nel cercare di ripercorrere la trama di un titolo, che direttamente od indirettamente, tenta sempre di effettuare richiami a destra e a manca.
    Forse quello che stiamo dicendo è un gran mucchio di sciocchezze (come tutta questa Discussione) o forse è semplicemente inutile, in quanto alla fine sembra essere la legge del mercato ad imporre la sua autorità e non la volontà del videogocatore...! !

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •