"Amicizia", quando dire basta?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: "Amicizia", quando dire basta?!

Cambio titolo
  1. #1
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121

    "Amicizia", quando dire basta?!

    "Toh...un altro topic su questo argomento, che palle!"
    Credo che questo sia il pensiero della maggior parte delle persone che si soffermeranno, per un attimo, a leggere il titolo del thread. Spero che quelle persone perdano anche un solo attimo per leggere quattro misere parole e dare una risposta alle domande che sto per porVi.
    Non so quanti thread siano già stati creati su questo argomento, ne so quante persone abbiano risposto ne tantomeno so cosa c'era scritto in quelle parole ^_^ ...putroppo non sono una "fan" di agorà, un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia, lo ammetto ,però oggi, mentre i miei parenti si stavano scannando per la politica io mi sono estraneata un attimo e mi sono venuti dei pensieri in mente...più che pensieri, direi domande. Domande a cui riesco a darmi delle risposte, banali forse (le domande), però non riesco ad accettare le mie conclusioni e non riesco a capire il perchè; forse perchè non mi piacciono o forse perchè non le sento mie.
    Ed ecco il mio pensiero mentre ero allungata sull'erba, sotto il sole ad ascoltare musica a palla con il walkman pur di non sentire le urla di quei fanatici dei miei parenti.
    L'amicizia, che esista o non esista è pur sempre un argomento molto discusso.
    ..utopia, fantasia...oppure realta? Mah... io credo sia reale, o almeno lo spero
    (Un attimo...adesso arrivo alle domande di cui parlavo prima )
    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"?
    Quando ci si accorge che ormai è un rapporto dettato solo dall'abitudine e non da altri fattori?
    Ci si può fidare di una persona che non è coerente nemmeno con se stessa?


    A voi la parola ^_^


    - Memento Audere Semper -

  2. #2
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Rispondo dopo.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Avresti fatto meglio a seguire le discussioni politiche. Ti saresti fatta 4 risate come in agoràcaffè

    Cmq ti rispondo volentieri magicuzza

    Allora:

    1) L'amicizia finisce quando una persona tradisce ripetutamente.

    2) Quando si fa fatica a ridere, a scherzare, a fare discussioni serie, a interagire come "una volta".

    3) La coerenza non va confusa con il metodo scientifico. Farsi un opinione è un processo scientifico(almeno per tipi come me), quindi un giorno si può modificare il proprio pensiero se ci sono le ragioni per farlo. Fidarsi è bene. Ma non troppo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    be l'amicizia puo' finire in tanti modi, io e un mio ex vecchio amico abbiamo smesso di frequentarci per le nostre simpatie politiche, quando lo sentivo parlare mi chiedevo come diavolo avevo fatto a essere amico di uno schifo d'uomo come quello

  5. #5
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Magic
    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"?
    Quando ci si accorge che ormai è un rapporto dettato solo dall'abitudine e non da altri fattori?
    Ci si può fidare di una persona che non è coerente nemmeno con se stessa?
    Quando ci si accorge che un'amicizia è finita...mmmhh..difficile Mag....drei quando incontrare quella persona non ti rende più felice, non ti dona più qualcosa...
    Ci si può fidare di una persona che non è coerente con se stessa...penso di no....lo terrei sotto controllo

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quando ti accorgi che manca il rispetto, la fiducia. Quando lo stare insieme a una persona diventa dovere, e non piacere. Quando svanisce la comunicazione. E' una cosa che si sente dentro...e quando la si sente non è mai un buon segno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    solo te puoi sapere quando finisce, e nn c'è un xké, c'è solo la sensazione ke è così

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    L'amicizia finisce quando smette di esserci l'amicizia,
    semplice no??
    Senza neanche farsi tante seghe mentali.

  9. #9
    hardstyle is my style L'avatar di AnArKySt
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    108
    finisce quando uno vuole veramente che finisca...xkè secondo me è un sentimento bellissimo,non si può smettere di essere amico di una persona x una litigata fatta raramente...e se succede vuol dire che non si era veramente amico di questa persona...ma kmq se si sta bene con qualcuno e gli si è affezionati è difficile che un'amicizia finisca così di punto in bianco..almeno io l'ho sempre pensata così e le molte fregature che ho preso l'hanno dimostrato...

    ...vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai!

  10. #10
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Toh...un altro topic su questo argomento, che marun

    Cmq l'amicizia vera e' difficile finisca, le altre finiscono a seconda della volonta' propria

  11. #11
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Magic



    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"?
    se è vera "amicizia" mai, mai finchè è amicizia, bisogna dire basta nel momento in cui non lo è più semplicemente

    se la domanda è in quale momento un'amicizia non è più da considerarsi tale?

    allora la risposta è nel momento in cui viene a mancare la fiducia da una delle due parti

    Quando ci si accorge che ormai è un rapporto dettato solo dall'abitudine e non da altri fattori?
    mlte volte sembra abitudine, come molte volte un matrimonio sembra dettato dall'abitudine, guarda più a fondo potresti accorgerti che quella che ti sembra abitudine sia invece tranquillità, dovuta alla piena fiducia l'uno nell'altro che vi permette di non restare sempre sull'attenti e molte volte finisce un pò per sembrare banalizzare il rapporto, in realtà è solo tranquillità.

    Ci si può fidare di una persona che non è coerente nemmeno con se stessa?
    certo che nò

  12. #12
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione Lex
    Quando ti accorgi che manca il rispetto, la fiducia. Quando lo stare insieme a una persona diventa dovere, e non piacere. Quando svanisce la comunicazione. E' una cosa che si sente dentro...e quando la si sente non è mai un buon segno.
    concordo con lex, non c'è da aggiungere niente...

  13. #13
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Toh...un altro topic su questo argomento, che palle!

    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"? Quando ci si innamora; si scopre che l'altro ci prende in giro, che non possiamo riporre la nostra fiducia su di lui, che in realtà non ci vuole bene per niente ecc ecc
    Quando ci si accorge che ormai è un rapporto dettato solo dall'abitudine e non da altri fattori? quando, per esempio, ci si vede solo in circostanze prestabilite, come la scuola, l'ufficio, l'università, la lavanderia, ecc ecc
    Ci si può fidare di una persona che non è coerente nemmeno con se stessa? no.

  14. #14
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"? Se sincera mai e sinceramente sarebbe veramente bello se fosse sempre così; superato un certo limite lo si sente dentro se si è ancora amici o no.
    Quando ci si accorge che ormai è un rapporto dettato solo dall'abitudine e non da altri fattori?Quando al di fuori delle vostre abitudini nn vi incontrate e nn vi cercate nemmeno
    Ci si può fidare di una persona che non è coerente nemmeno con se stessa?Assolutamente no, se nn lo è cn se stesso come fa a esserlo cn te?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  15. #15
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    l'amicizia finisce dove inizia l amore.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •