"Amicizia", quando dire basta?! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: "Amicizia", quando dire basta?!

Cambio titolo
  1. #16
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    altrimenti quando quello ke consideravi amico, t frega la ragazza e sei costretto a bastonarlo e ad ammazzarlo d botte
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #17
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Magic
    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"?
    Quando ci si accorge che ormai è un rapporto dettato solo dall'abitudine e non da altri fattori?
    Ci si può fidare di una persona che non è coerente nemmeno con se stessa?


    A voi la parola ^_^


    Secondo il mio modesto parere:

    -Mai;
    -Non capisco abitudine nel considerare un'altra persona un amico o abitudine (nel senso di monotonia)? Per la prima Mai. Per la seconda ti rendi conto che non eravate veramente amici, solo conoscenti;
    -Si, basta provare a chiedersi se ci si può fidare di se stessi.

    p.s. posso chiederti cosa stavi ascoltando?

  3. #18
    Sissi
    Ospite
    Dico basta ad un'amicizia, quando mi sento tradita.

  4. #19
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Sissi
    Dico basta ad un'amicizia, quando mi sento tradita.

    Un amico/a non ti tradisce amenoché non abbia dei buoni motivi. Però devo dire che si può dire basta ad un'amicizia se si dimostra per ciò che è realmente, ma resta il fatto che bisognerebbe chiedersi se "noi" consideriamo o meno, anche dopo un evento che ci trova costretti ad interrompere il rapporto, un amico/a ancora tale^_^

  5. #20
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    L'amicizia vedi che finisce quando finisce la sincerità,il rispetto,la trasparenza tra 2 persone.

  6. #21
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Magic
    Quando è giusto dire basta ad una "amicizia"?
    subito, il prima possibile

  7. #22
    Bimba molto cattiva! L'avatar di Queen of Fighters
    Registrato il
    04-03
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    787
    Dire basta...
    Un' amico non è un fidanzato posso considerarcelo così pure che non lo vedo per anni o se c' è una certa divergenza d' opinioni. Se si smette d' essere amici può essere solo per dei contrasti per cui non si riesce più a sopportare la presenza dell' altro o semplicemente ti stà del tutto indifferente nel suo fare o quello che dice, inutile cercare la compagnia di chi non te ne frega niente.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  8. #23
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Ci sono volte in cui un'amicizia finisce nel momento in cui ti accorgi che non è mai cominciata..

  9. #24
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    l'amicizia, quella seria, bè quella, per quanto rara, è infinita.
    (ma bada, sono amicizie più unoche che rare )

    Per le altre amicizie, quelle leggere, quelle che nascono per simpatia, perchè si esce nello stesso gruppo ecc.. Bhè quelle impara a non considerarle amicizie, sono semplicemente conoscenti con cui ci si deverte a stare insieme 8|
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  10. #25
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Onitsuka_Tiger
    l'amicizia finisce dove inizia l amore.

    per me è esattamente il contrario.


    p.s. ma intendi amore per una ragazza no?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  11. #26
    Cloud8519
    Ospite
    bel topic....prima di dire io come la penso,vorrei sottolineare una cosa..molti di voi rispondendo hanno detto "finisce dove inizia l'amore"...questa frase da molto a pensare..prima di tutto perkè quelli ke l'hanno detta si riferivano sicuramente ad un rapporto di amicizia fra ragazzo e ragazza.Ma come la mettete se ti tratta di due persone dello stesso sesso?quindi sinceramente nn regge cm frase...x come la vedo io..l'amicizia è IL sentimento in assoluto..quello più importante..l'amore?l'amore SE esiste è cmq inferiore.Amare al massimo è voler bene ad una persona.stop.Poi subentra l'attrazione fisika e allora si pena all'amore..ma non è cosi.
    Sia ben chiara un altra cosa..non esistono amici e amici,il mio migliore amico/a o cazzate del genere.In amicizia nn esistono migliori o peggiori.Se io considero amico una persona,quello x me è tutto!
    e cmq questo bel sentimento sta venendo svalutato..tutti ne parlano come acqua fresca,vedi volare "tvb" e "tv1kdb" a sinistra e destra,e la maggior parte delle persone ke lo dicono manco sanno cosa signifiki VOLER BENE ad una persona..per quanto mi riguarda personalmente,il 98% delle persone sono meri conoscenti,nulla di più,nulla di meno.Amici ne ho due,un ragazzo ed una ragazza..gli voglio un bene infinito, e il sapere ke stanno bene,ke mi capiscono..mi fa stare bene..sono la mia felicità.
    quindi,l'amicizia può finire?no,certo ke no.non è mica l'amore ke ti lasci cn la raga ci stai male due mesi poi ne conosci un'altra e via.No.se finisce,non si trattava di amicizia.perkè quella vera dura per sempre..

  12. #27
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    Citazione Lex
    Quando ti accorgi che manca il rispetto, la fiducia. Quando lo stare insieme a una persona diventa dovere, e non piacere. Quando svanisce la comunicazione. E' una cosa che si sente dentro...e quando la si sente non è mai un buon segno.
    Quoto perfettamente!

  13. #28
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Citazione Cloud8519
    bel topic....prima di dire io come la penso,vorrei sottolineare una cosa..molti di voi rispondendo hanno detto "finisce dove inizia l'amore"...questa frase da molto a pensare..prima di tutto perkè quelli ke l'hanno detta si riferivano sicuramente ad un rapporto di amicizia fra ragazzo e ragazza.Ma come la mettete se ti tratta di due persone dello stesso sesso?quindi sinceramente nn regge cm frase...x come la vedo io..l'amicizia è IL sentimento in assoluto..quello più importante..l'amore?l'amore SE esiste è cmq inferiore.Amare al massimo è voler bene ad una persona.stop.Poi subentra l'attrazione fisika e allora si pena all'amore..ma non è cosi.
    Sia ben chiara un altra cosa..non esistono amici e amici,il mio migliore amico/a o cazzate del genere.In amicizia nn esistono migliori o peggiori.Se io considero amico una persona,quello x me è tutto!
    e cmq questo bel sentimento sta venendo svalutato..tutti ne parlano come acqua fresca,vedi volare "tvb" e "tv1kdb" a sinistra e destra,e la maggior parte delle persone ke lo dicono manco sanno cosa signifiki VOLER BENE ad una persona..per quanto mi riguarda personalmente,il 98% delle persone sono meri conoscenti,nulla di più,nulla di meno.Amici ne ho due,un ragazzo ed una ragazza..gli voglio un bene infinito, e il sapere ke stanno bene,ke mi capiscono..mi fa stare bene..sono la mia felicità.
    quindi,l'amicizia può finire?no,certo ke no.non è mica l'amore ke ti lasci cn la raga ci stai male due mesi poi ne conosci un'altra e via.No.se finisce,non si trattava di amicizia.perkè quella vera dura per sempre..

    Sono pienamente d'accordo con te. Quando ho aperto questo thread non mi riferivo solamente all'amicizia tra un ragazzo ed una ragazza, ma del sentimento dell'amicizia in generale, che va al di sopra dei sessi e di qualsiasi altra cosa, anche l'età. Non mi riferivo nemmeno ad un rapporto di conoscenza, quello non mi interessa...o almeno non lo trovo rilevante ^_^
    Considero amore ed amicizia sullo stesso piano. Non rinuncerei mai ne all'uno, ne all'altra.
    Qualche giorno fa avevo avuto un diverbio con una mia amica...ecco il perchè del mio thread. Non era stato chissà cosa...però alcune sue parole mi avevano fatto riflettere...riflettere su quando dire basta, ma soprattutto il perchè...bè...ci ho pensato un po' su in questi giorni, non era il caso di smettere così, in fondo ne avevamo passate di peggio ^_^
    - Memento Audere Semper -

  14. #29
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione IL CONTE
    Avresti fatto meglio a seguire le discussioni politiche. Ti saresti fatta 4 risate come in agoràcaffè

    Cmq ti rispondo volentieri magicuzza

    Allora:

    1) L'amicizia finisce quando una persona tradisce ripetutamente.

    2) Quando si fa fatica a ridere, a scherzare, a fare discussioni serie, a interagire come "una volta".

    3) La coerenza non va confusa con il metodo scientifico. Farsi un opinione è un processo scientifico(almeno per tipi come me), quindi un giorno si può modificare il proprio pensiero se ci sono le ragioni per farlo. Fidarsi è bene. Ma non troppo.
    QUOTO
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  15. #30
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione Bzzo
    p.s. ma intendi amore per una ragazza no?
    Si spera, Bzzo
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •