Passare da xp home a xp pro..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Passare da xp home a xp pro..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872

    Passare da xp home a xp pro..

    Allora ragazzi, vorrei passare da windows xp home a xp pro, l'unico problema è che non so come formattare.

    Io inserisco il cd di professional, riavvio, scelgo dal bios il lettore cd-rom e lui mi avvia la schermata di prof.
    Fin qui tutto bene, scelgo la partizione da formattare(la C), lui riempie la barra ma alla fine mi dice che è impossibile formattare perchè il disco rigifo è danneggiato etc etc..

    Il problema è che con il floppy di ripristino fornitomi insieme al pc riesco a formattare tranquillamente.

    Cmq ero pure riuscito ad installare il professional, solo che rimaneva pure l'account e tutti i programmi scaricati con l'home 8|

    Need Help...

  2. #2
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Up 8| (il messaggio è bla bla bla)

  3. #3
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    se come fai tu non funziona prova a installare partition magic e ridimensiona la partizione principale; poi inserisci windows XP pro nella seconda appena creata e poi da wXP pro formatti la partizione del home edition; così ti dovrebbe rimanere la voce nella schermata di avvio, ma eliminala da msconfig

  4. #4
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Narduzzu
    se come fai tu non funziona prova a installare partition magic e ridimensiona la partizione principale; poi inserisci windows XP pro nella seconda appena creata e poi da wXP pro formatti la partizione del home edition; così ti dovrebbe rimanere la voce nella schermata di avvio, ma eliminala da msconfig
    Ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato, solo che non capisco come eliminare l'altra partizione.
    Da msconfig infatti non riesco a trovare nulla per eliminarla...

  5. #5
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    potresti trasformare l' home edition in professional.
    facendo l'aggiornamento


    dai, ragazzi!!!!
    festeggiamo i miei 2000 post

  6. #6
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione Bejelit
    Ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato, solo che non capisco come eliminare l'altra partizione.
    Da msconfig infatti non riesco a trovare nulla per eliminarla...
    per eliminare la partizione: pannello di controllo--->strumenti amministrazione--->gestione computer--->gestione disco; solo che così ti dovrebbe rimanere win HOME nella schermata di avvio; per togliere questa voce devi avviare msconfig e nella finestra di boot selezioni la voce win HOME e verifichi il percorso, poi lo elimini e riavvi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •