Decisioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Decisioni

Cambio titolo
  1. #1
    Consumatum Est L'avatar di D14BL0S
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.601

    Decisioni

    mi impegnerò, visto che siamo in Agorà, a non usare abbreviazioni

    comunque: una mia amica ha appena finito il primo anno di liceo classico, uscendo con 3 debiti (latino greco italiano). nonostante siano materie fondamentali in una scuola così, lei tuttavia si sta già mettendo d'impegno a studiare (le dò una mano anch'io che in latino vado forte!!). oggi però ci troviamo (anche con altri amici) e dice: "raga, forse l'anno prossimo non mi vedrete più a scuola". Motivazione: il padre (a mio parere gran pirla) la vuole costringere a cambiare scuola. quello che voglio dire è: questa scuola le piace, una persona non è libera di gestire la propria vita con proprie scelte??? !

  2. #2
    Utente L'avatar di =LittleSkunk=
    Registrato il
    04-04
    Località
    Nel bosco ;-P
    Messaggi
    5
    Purtroppo a volte le persone che dovrebbero di più esserti d'aiuto non ti capiscono.Oppure credono di fare il tuo bene e invece si dimenticano che devono lasciarti libero di scegliere.In fondo la vita è la tua!
    "Non avendo dormito per una settimana il mio letto è diventato la mia bara.[...]Una cappella di pietra,un giardino di tenebre dove sono stato risucchiato.
    Quindi prendi la mia vita,non ne ho più bisogno."

    L.Ylonen

  3. #3
    Consumatum Est L'avatar di D14BL0S
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.601
    Citazione =LittleSkunk=
    Purtroppo a volte le persone che dovrebbero di più esserti d'aiuto non ti capiscono.Oppure credono di fare il tuo bene e invece si dimenticano che devono lasciarti libero di scegliere.In fondo la vita è la tua!
    come nn quotare ?? bella risposta Skunk!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Citazione D14BL0S
    mi impegnerò, visto che siamo in Agorà, a non usare abbreviazioni

    comunque: una mia amica ha appena finito il primo anno di liceo classico, uscendo con 3 debiti (latino greco italiano). nonostante siano materie fondamentali in una scuola così, lei tuttavia si sta già mettendo d'impegno a studiare (le dò una mano anch'io che in latino vado forte!!). oggi però ci troviamo (anche con altri amici) e dice: "raga, forse l'anno prossimo non mi vedrete più a scuola". Motivazione: il padre (a mio parere gran pirla) la vuole costringere a cambiare scuola. quello che voglio dire è: questa scuola le piace, una persona non è libera di gestire la propria vita con proprie scelte??? !
    E' relativo, insomma al riguardo si potrebbe discorrere per ore, ma sn le tipiche discussioni ke, affrontate su un forum, restano semplicemente sterili e superficiali.
    Ti posso dire ke la frase " Raga, forse il prox anno nn mi vedrete più a scuola" l' ho sentita pronunciare ad un numero ESAGERATAMENTE grande di persone ( la maggior parte delle quali erano in condizioni del tutto simili alla tua amica, se nn peggio...) ma, alla fine, li ho cercati e li ho trovati sempre al loro solito caro posto.
    Per qnto riguarda il Padre e le scelte, beh qsta argomentazioni è assolutamente indiscutibile, purtroppo, qui; anke xkè mi annoia particolarmente scrivere, in qsto momento...
    Ho già accennato, però, al fatto ke sia assolutamente relativa la cosa...
    Può dipendere, infatti, dal carattere e le inclinazioni della tua amica, da quelle del padre, l' educazione ricevuta, insomma una lista inelencabile di costanti ke andrebbero analizzate con attenzione... ora, ribadisco, scrivere molto nn mi alletta affatto...

  5. #5
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    devo essere sincero, l'anno prox al 90% verrà bocciata, il padre lo fa x il suo bene

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione x-max
    devo essere sincero, l'anno prox al 90% verrà bocciata, il padre lo fa x il suo bene
    Non è detto che sarà bocciata. Basta studiare un pò

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione IL CONTE
    Non è detto che sarà bocciata. Basta studiare un pò
    dipende conte, se ha preso 3 debiti x mancata voglia di studiare allora forse c'è una possibilità ke sia promossa, ma se li ha presi (e secondo me è così) xkè il classico nn fa per lei... è meglio ke cambi scuola e si faccia i restanti 4 anni in tutta tranquillità

  8. #8
    Fatto! L'avatar di Deeder [away]
    Registrato il
    08-03
    Località
    on Winme but i love linux
    Messaggi
    488
    se si sente sicura di farcela, allora il padre sbaglia.
    una possibilità va concessa.
    [move]Without the mask where will you hide? Can't find yourself, lost in your lie...[/move]

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    sono sempre stato contrario alle scelte scolastiche forzate...

    i miei mi hanno lasciato libero di scegliere...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Citazione =LittleSkunk=
    Purtroppo a volte le persone che dovrebbero di più esserti d'aiuto non ti capiscono.Oppure credono di fare il tuo bene e invece si dimenticano che devono lasciarti libero di scegliere.In fondo la vita è la tua!
    Beh qsto è semplice... infatti, guarda caso, proprio le persone ke ci AMANO di più sn quelle più ossessive, pressanti, paranoiche e, soprattutto, POSSESSIVE !
    Una degli elementi fondamentali dell' Amore, cm tutti ben sappiamo, è proprio... Il Possesso !!!
    Nn è qstione, quindi, di nn capire ma è, cm hai detto tu stesso, il CREDERE di operare il meglio per te...
    Insomma qnte volte abbiamo sentito dire "Dovremmo lasciare libero e vivere chi amiamo... o chi vorremmo amare" ma qsto nn può nn far emergere un punto assai rilevante : Siamo noi in grado di operare, a livello razionale, una cosa del genere ?! Mi pare indispensabile nn dimenticare mai quella ke è la nostra natura, ke è UMANA e, in qnto tale, nn acquisirà mai un' oggettività tale da poter prendere atto e portare avanti la frase suddetta !!!
    La nostra stessa essenza, ossia la natura umana, rappresenta un limite assolutamente invalicabile attraverso i nostri -ordinari- mezzi !!! E cm se nn bastasse la nostra natura, ancora, è inequivocabilmente legata al Possesso... nn dimentichiamo infatti ke l' Uomo rappresenta l' ANIMALE egoista per antonomasia...

  11. #11
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    nn mi parlate di ste kose che io volevo fare il liceo artistico e i miei mi hanno costretto a fare lo scientifiko.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •