Costi a Milano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Costi a Milano

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Costi a Milano

    Per quelli di voi che abitano a Milano, vorrei farvi qualche domanda.

    Premetto che mi piacerebbe molto fare l'università a Milano (si, ora devo fare il 4 anno di classico, però ho già cominciato a pensare) però so che non è una zona molto economica.
    Volevo sapere quanto può costare in media l'affitto di un appartamento, anche piccolo, in centro o comunque non molto lontano da esso, e se è possibile per uno studente mantenere sè e la casa studiando e lavorando.
    Inoltre potreste dirmi qualcosa che si potrebbe fare per guadagnare qualcosa mentre si studia? Si trova lavoro a Milano?

    Il fatto è che sono stato in gita a Milano e mi è piaciuta molto come città; fare l'università lì sarebbe il massimo, però so che è molto molto difficile...

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    in centro è praticamente impossibile, costa una barca di soldi... xò nn so esattamente i costi.

    Il costo della vita è alto xkè c'è più benessere ke in molte altre parti d'Italia

  3. #3
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    già solo vivere a milano....costa!!


    andarci anche all'università...ti svena se non hai una famiglia dietro o almeno un lavoro mooolto redditizio, fatti due conti e pensaci su.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione falk
    Per quelli di voi che abitano a Milano, vorrei farvi qualche domanda.

    Premetto che mi piacerebbe molto fare l'università a Milano (si, ora devo fare il 4 anno di classico, però ho già cominciato a pensare) però so che non è una zona molto economica.
    Volevo sapere quanto può costare in media l'affitto di un appartamento, anche piccolo, in centro o comunque non molto lontano da esso, e se è possibile per uno studente mantenere sè e la casa studiando e lavorando.
    Inoltre potreste dirmi qualcosa che si potrebbe fare per guadagnare qualcosa mentre si studia? Si trova lavoro a Milano?

    Il fatto è che sono stato in gita a Milano e mi è piaciuta molto come città; fare l'università lì sarebbe il massimo, però so che è molto molto difficile...

    studiare lavorando a milano???
    non so se riesci a mantenerti o meglio nn credo proprio....
    qua un affitto in centro costerà 1100 euro un monolocale!!
    in ogni caso i prezzi nn li so degli affitti,quindi nn voglio sparare cagate,o se vuoi c'è un posto nella mia cantina

















    100 euro alla settimana

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Forse conviente prendere una casa non al centro
    Comunque non ne ho idea vivendo in un paesino, però è interessante il topic

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Io un anno fa circa ho letto sul Sole 24 Ore che un monolocale in centro Milano costa circa 70.000 €.... vedi tu.....

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Slayer
    Io un anno fa circa ho letto sul Sole 24 Ore che un monolocale in centro Milano costa circa 70.000 €.... vedi tu.....
    Dove???
    Lo compro subito!
    Un monolocale di 30mq costerà anche oltre 100.000€ in centro a Milano.


    Falk, se sei di buona famiglia ti conviene acquistarlo...almeno ti restano i muri e non butti via soldi per l'affitto. Altrimenti devi cercare di dividere l'appartamento e le spese con qualcuno. Ma occorrono oltre 500€ al mese.

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Milano costa... ma non è indispensabile prendersi un monolocale in piazza Duomo...
    se ti adegui a convivere con un paio di ragazzi ( o ragazze... ) te la puoi cavare con 200-300 euri al mese...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Slayer
    Io un anno fa circa ho letto sul Sole 24 Ore che un monolocale in centro Milano costa circa 70.000 €.... vedi tu.....
    Lo compro al volo!!!
    Purtroppo con 70.000 € al massimo ti prendi uno spazioso garage :-(

    Pape

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione IL CONTE
    Dove???
    Lo compro subito!
    Un monolocale di 30mq costerà anche oltre 100.000€ in centro a Milano.


    Falk, se sei di buona famiglia ti conviene acquistarlo...almeno ti restano i muri e non butti via soldi per l'affitto. Altrimenti devi cercare di dividere l'appartamento e le spese con qualcuno. Ma occorrono oltre 500€ al mese.
    non costerà, costa oltre 100000 euro
    almeno in centro centro di sicuro.

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione IL CONTE
    Dove???
    Lo compro subito!
    Un monolocale di 30mq costerà anche oltre 100.000€ in centro a Milano.

    Sono prezzi di un anno fa

  12. #12
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    dunque, gli appartamenti in affitto, specialmente vicino al centro, sono introvabili; quelli che ci sono hanno prezzi scandalosi, possono chiederti anche 700 € al mese per un monolocale, senza contare tutte le spese.
    se hai i soldi, puoi fare quel che vuoi, se invece non puoi permetterti tanto ti conviene cercare un appartamento in provincia, dove i canoni sono più bassi(ma comunque non alla portata di tutti) e andare all'università in metropolitana.

    se hai intenzione di comprarlo... non so i prezzi a milano città ma qui da me, a Pioltello, viaggiamo sui 2 euro circa a metro quadro, ovvio poi dipende sempre dalla zona

    il lavoro a Milano c'è, basta sbattersi un po' per trovarlo, ma matenerti gli studi e l'affitto con solo il tuo lavoro... non credo sarebbe possibile. devi quantificare attentamente l'aiuto che ti possono dare i tuoi
    Ultima modifica di Wiald; 16-06-2004 alle 00:13:32

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  13. #13
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Wiald
    2 euro circa a metro quadro



    ora mi compro una villa nel tuo paese

  14. #14
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Citazione Hideo


    ora mi compro una villa nel tuo paese
    ogni tanto ho il diritto di spararne qualcuna anche io no? naturalmente volevo dire 2000

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Wiald
    ...ma qui da me, a Pioltello,...
    OT: sei di Pioltello?
    Allora abitiamo vicini.

    IT: non posso che unirmi a coloro che ti consigliano i paesini in Provincia.
    La metro è uno sbattimento unico, ma se vuoi la bicicletta devi pedalare.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •