Discriminazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Discriminazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966

    Discriminazioni

    premetto che sono un meriodionale al nord (anche se ormai l'ho detto tante di quelle volte che già lo saprete)


    oggi mio fratello minore mi ha dette che un vicino di casa la cacciato e gli ha detto "vai via tarone! e poi.. "mafioso, quì no siamo mica a napoli vèè!"

    ora il mio quesito è:

    come mi dovrei comportare?
    avrei volgia di andar li e spaccargli la faccia, ma così passerei per il meridionale violeto (delinquente), ma non posso nemmeno far nulla! in primo luogo mio fratello continuerebbe a subire discriminazioni, in secondo luogo rimarrebbe molto deluso da me, e perderebbe tutta la fiducia in me riposta.

    La prima cosa che verrebbe in mente è di parlare con questa persona! Ma è impossibile!
    La conosco, è razzista, e odia i terroni.
    allora dovrei dire a al mio fratellino di andar a giocare da qualche altra parte?
    Ma è giusto non poter stare davanti casa propria per colpa di certa gente?

    Io non so davvero cosa fare, per ora ho detto tutto ai miei genitori, poi... quel che sarà sarà!


    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Penso che il tuo vicino di casa debba essere lasciato in pasto alla sua ignoranza

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    quoto con exch... anke se prima di parlare dovrei conoscere 1 po di più i modi di fare tuoi e della tua famiglia, xkè spesso molti si lamentano del razzismo ma hanno dei modi di fare alquanto burini e maleducati.

    nn parlo di tuo fratello, ma magari il tuo vicino se la prende cn lui cm capro espiatorio x prendersela cn tutta la famiglia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione exchpoptrue
    Penso che il tuo vicino di casa debba essere lasciato in pasto alla sua ignoranza
    ma se continua ad infastidire mio fratello?
    e se dovesse far qualcosa di peggio?[sgrat..]

  5. #5
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    non solo tu subisci discriminazioni........io ne subisco talmente tante ke nn ti puoi manko immaginare...che faccio???mi giro dall'altra parte e sputo

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    in ogni caso,se puoi dimostragli ki è il + forte....

  7. #7
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione x-max
    quoto con exch... anke se prima di parlare dovrei conoscere 1 po di più i modi di fare tuoi e della tua famiglia, xkè spesso molti si lamentano del razzismo ma hanno dei modi di fare alquanto burini e maleducati.

    nn parlo di tuo fratello, ma magari il tuo vicino se la prende cn lui cm capro espiatorio x prendersela cn tutta la famiglia.
    ma se a lui (vicino), crede che mio fratello sia maleducato doveva dire "tu sei maleducato", non "tu meridionale sei maleducato".

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Hideo
    ma se continua ad infastidire mio fratello?
    e se dovesse far qualcosa di peggio?[sgrat..]
    Si fermerà li, tranquillo........se poi è lui a dare problemi parlatene all' amministratore del condominio (se è un condominio)

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione moka
    non solo tu subisci discriminazioni........io ne subisco talmente tante ke nn ti puoi manko immaginare...che faccio???mi giro dall'altra parte e sputo
    anche a me mi hanno + volte dato del terrone, ma ho fatto finta di niente per evitare "grane", ma se uno se la prede con il mio fratellino di 10 anni !

    mi ribolle il sngue in corpo

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Hideo
    ma se a lui (vicino), crede che mio fratello sia maleducato doveva dire "tu sei maleducato", non "tu meridionale sei maleducato".
    questo è vero... ma purtroppo al nord c'è questa mentalità diffusa di discriminazione nei confronti non tanto dei meridionali, quanto degli atteggiamenti tipici da meridionali, identificati come burini.

    io nn sn meridionale, ma i miei genitori sì, entrambi, e nn sn mai stati trattati male xkè nn si sono mai comportati da burini.

  11. #11
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione exchpoptrue
    Si fermerà li, tranquillo........se poi è lui a dare problemi parlatene all' amministratore del condominio (se è un condominio)

    si tratta del condominio davanti al mio.
    bè, forse è una soluzione

  12. #12
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione x-max
    questo è vero... ma purtroppo al nord c'è questa mentalità diffusa di discriminazione nei confronti non tanto dei meridionali, quanto degli atteggiamenti tipici da meridionali, identificati come burini.

    io nn sn meridionale, ma i miei genitori sì, entrambi, e nn sn mai stati trattati male xkè nn si sono mai comportati da burini.
    capisco !

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se lo meni, peggiori la situazione...anche se dopo rispetterà tuo fratello.
    Cerca di parlarci e attraverso l'arma della dialettica, stendilo.

  14. #14
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Hideo
    anche a me mi hanno + volte dato del terrone, ma ho fatto finta di niente per evitare "grane", ma se uno se la prede con il mio fratellino di 10 anni !

    mi ribolle il sngue in corpo

    si ma io nn perche son meridionale....anke se il concetto è il medesimo

  15. #15
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione x-max
    questo è vero... ma purtroppo al nord c'è questa mentalità diffusa di discriminazione nei confronti non tanto dei meridionali, quanto degli atteggiamenti tipici da meridionali, identificati come burini.


    cazzate,sono i soliti deficienti ignoranti che si comportano cosi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •