Da Xbox a Ps2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Da Xbox a Ps2

Cambio titolo
  1. #1
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287

    Da Xbox a Ps2

    Ultimamente sono un pò preoccupato in fatto di console:
    Dovete sapere che tempo fa (parlo di quando avevo ancora la Ps one) avevo accumulato i soldi del lavoro estivo per comprare finalmente una console a 128 bit. Ero orientato verso la Ps2 per il fatto dei giochi che a me piacevano molto, ma parlando con il mio negoziante che mi fece provare anche l'xbox, mi disse che la X conveniva visto il fantastico rapporto qualità- prezzo. Così entusiasmato dalla grafica, e convinto di ciò che mi disse il negoziante acquistai l'xbox (si parla dei primi giorni di Agosto). I primi giorni ero contentissimo della console e quei pochi giochi che mi ero comprato mi piacevano molto. Ma ora comincia a non entusiasmarmi più come un tempo. Solo ora mi rendo conto di quanto siano importanti i giochi in una console: L'xbox ha giochi di qualità altissima, e molto belli graficamente, ma nel giocarci non mi trasmettono quella senzazione che provavo nel giocare con i giochi Ps2 dagli amici (e dopo un paio di giorni mi stufano) in particolare i gdr: credevo che l'xbox ne avesse e anche di belli, e invece si trova solo morrowind (che poi non è che mi dica molto) e qualche altro gdr americano, ma di quelli con lo stile di final fantasy, suikoden, grandia niente da fare. Ora sto rimettendo da parte i soldi (approfittando anche delle festività natalizie) per comprare la Play Station 2 che affiancherò così alla mia xbox (questo non significa però che trascurerò la creazione di Bill Gates, anzi). Ora voi direte: e allora? il problema non c'è accumuli euro e una volta arrivato a un tot ti compri la console! E invece il problema c'è! Cosa potranno dire i miei se mi presento e gli dico ora mi compro un altra console (anche essa che costa mezzo milione delle vecchie lire)? Poi capirai i miei amici (tutti senza Xbox ma con ps2 o ps one) mi prenderanno per matto nel vedere che dopo pochi mesi che ho comprato l'xbox mi compro anche la Ps2, e poi infondo un pò dispiace rispendere soldi per un altra piattaforma quando credevo di aver comprato la console definitiva. Però alla fine sono io quello che deve esse contento, e non potrò mai essere felice di una console se i suoi giochi non mi entusiasmano. Ora passerò qualche altro mesetto a giocare con l'xbox, ma intanto comincio a risparmiare, e verso marzo pensavo di comprare la Ps2.
    Un saluto.
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  2. #2
    Utente L'avatar di Kenshiro-
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.220
    Sinceramente condivido la tua scelta in pieno, e te lo dice uno che a casa ha il tris. Cmq non preoccuparti troppo di amici e soprattutto genitori, io, dopo un po' di discussioni, ho raggiunto il mio obbiettivo con i miei: fargli capire che i soldi sn miei e faccio quello che mi pare

    Fidati, è un'ottima cosa quella che stai per fare

    Buon Natale

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Fregatene di quello che ti possono dire gli altri e prendi tutte le console che vuoi. Io le ho tutte per non rischiare di perdermi i giochi che mi interessano, e non vedo cosa ci sia di male in questo. Certo, i genitori possono storcere il naso per l'entità della spesa, ma alla fine i soldi sono tuoi e puoi spenderli come preferisci.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da Lex
    Fregatene di quello che ti possono dire gli altri e prendi tutte le console che vuoi. Io le ho tutte per non rischiare di perdermi i giochi che mi interessano, e non vedo cosa ci sia di male in questo. Certo, i genitori possono storcere il naso per l'entità della spesa, ma alla fine i soldi sono tuoi e puoi spenderli come preferisci.
    grande lex!!! hai detto la cosa giusta!!!
    sleeping all day staying up all night

  5. #5
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da Lex
    Fregatene di quello che ti possono dire gli altri e prendi tutte le console che vuoi. Io le ho tutte per non rischiare di perdermi i giochi che mi interessano, e non vedo cosa ci sia di male in questo. Certo, i genitori possono storcere il naso per l'entità della spesa, ma alla fine i soldi sono tuoi e puoi spenderli come preferisci.
    Io per questo adotterò un cuno.

  6. #6
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Allora a me dovrebbero sparare,visto che ho preso tutte le console senza guardare in faccia a nessuno,per non parlare dei milioni che spendo per la mia collezione vdg...L'unica cosa da cui devi guardarti è l'invidia delle persone,ma non certo dei soldi che spendi per il tuo passatempo preferito,o no?Anzi dato che avrai 2 console,a quel punto appena puoi fatti pure un bel gc,3 sono meglio di 2...Gli altri lascia pure che giudichino...intanto quello che si diverte sei tu...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Compra la PS2 e fregatene degli altri…

  8. #8
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    sposo il concetto di lex e elettro
    avendo anche io le tre console me ne frego altamente dei giudizi altrui
    ovviamente ascolto le varie critiche ma alla fine decido io e visto che i risultati in termini di divertimento sono ottimi penso di aver fatto la scelta giusta

  9. #9
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287
    In effetti non avete tutti i torti bè in ogni caso la Ps2 me la compro a tutti i costi, poi se qualcuno giudica male sti c***i (tanto poi alla fine cominciano a venirti a trovare a casa per giocare con le console) E' dichiarato! A febbraio esco e compro la Ps2 e magari come elettro ha detto mi farò pure il game cube appena ne ho la possibilità
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  10. #10
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287
    E poi alla fine possono solo darmi un consiglio, ma non obbligarmi ad agire come credono loro
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  11. #11
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287
    Oggi ho annunciato ai miei che voglio comprarmi una Ps2 Come previsto ci sono state varie discussioni del tipo: ma hai già un xbox e spendi di nuovo i soldi- ma usateli per compratte la roba del motorino- ma tienili da parte per cose più importanti ma alla fine la Play Station 2 me la compro ugualmente e infatti tra un paio di giorni esco a comprarla (non vedo l'ora)
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  12. #12
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    infatti ci stavano certi che nn finivano a dire che la ps2 faceva schifo e nn gli davo retta, poi giusto x vedere cosa facevano gli ho detto che gta vc usciva anche x x-box e hanno detto magari... a questo punto l'hanno presa in xxxx (una battuta italianizzata).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •