La prima moto (125cc)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: La prima moto (125cc)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240

    La prima moto (125cc)

    Ho 16 anni e vorrei prendermi un 125.
    Non ho mai preso però in mano una moto e non so da dove incominciare:
    - la patente; ho i libri ma non so da dove partire e anche perchè non ho voglia di andare alla scuola guida. è difficile studiare e prendere la patente senza andarci?

    Come moto mi piacerebbe prendere la Raptor 125 , mito e Rs non mi affascinano, che ne pensate di questa moto?
    Ho visto anche delle img della nuova Derbi GPR 50 naked...davvero bella. qualcuno sa dove posso trovare delle immagini della futura 125?
    L'inutile è superfluo...

  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    1-Se sei bravo prova in motorizzazione, però attento: basta un piede per terra e ti cacciano...

    La raptor è bella, cnta che ha telaio e motore della mito...

    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione Kain
    Ho 16 anni e vorrei prendermi un 125.
    Non ho mai preso però in mano una moto e non so da dove incominciare:
    - la patente; ho i libri ma non so da dove partire e anche perchè non ho voglia di andare alla scuola guida. è difficile studiare e prendere la patente senza andarci?
    Vai a lezione che è meglio!
    Come moto prenditi una Mito ma prima...
    STUDIA!!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Kain
    Ho 16 anni e vorrei prendermi un 125.
    Non ho mai preso però in mano una moto e non so da dove incominciare:
    - la patente; ho i libri ma non so da dove partire e anche perchè non ho voglia di andare alla scuola guida. è difficile studiare e prendere la patente senza andarci?
    Mettiamola così... tu iscriviti alla scuola guida, paga, poi sei libero di non andarci ( in pratica quello che ho fatto io )...
    la condizione basilare è pagare...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione cerberus
    Mettiamola così... tu iscriviti alla scuola guida, paga, poi sei libero di non andarci ( in pratica quello che ho fatto io )...
    la condizione basilare è pagare...
    Ecco all'incirca è così


    Per la moto sono tutte e tre allo stesso livello...la Raptor è più facile, la più impegnativa è l'Rs(io ho lei,anzi avevo), la mito è come l'Rs, un pò più facile...insooma una vale l'altra
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    cioe: pago-vado se ho voglia-ho la patente?

    mi han detto che dura circa un mese... ma quanto costa in genere la scuala guida?
    L'inutile è superfluo...

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Kain
    cioe: pago-vado se ho voglia-ho la patente?

    mi han detto che dura circa un mese... ma quanto costa in genere la scuala guida?
    No, no... paghi-vai se hai voglia-studi per i fatti tuoi-dai l'esame-hai la patente....
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Kain
    cioe: pago-vado se ho voglia-ho la patente?

    mi han detto che dura circa un mese... ma quanto costa in genere la scuala guida?
    Io ho speso 250 euro...però so che è un pò più caro...circa 300 euro
    Le lezioni le devi seguire, sennò all'esame ti bocciano, a meno che tu non sai già la teoria e allora puoi non andare...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  9. #9
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    premesso che non mi considero uno stupido... è difficile studiarsi la teoria? da soli? è molto difficile l'esame e quello di pratica per le moto in cosa consisite?
    L'inutile è superfluo...

  10. #10
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Kain
    premesso che non mi considero uno stupido... è difficile studiarsi la teoria? da soli? è molto difficile l'esame e quello di pratica per le moto in cosa consisite?
    Per niente...e te lo dice uno bocciato due volte a scuola

    La pratica allora...ti consiglio di farla con un vespone a marce , veramente però, perchè è l'unico mezzo con un buon angolo di sterzo ed ha le marce...
    C'è uno slalom tra i birilli, l'otto, accellerazione tra 2 file di birilli, e infine l'accellerazione nella quale metti prima seconda e terza e poi devi fermarti con la ruota davanti tra due linee scalando le marce fino alla prima...
    Il mio esame è stato così, ma conta che avevo un maestro molto pignolo, anzi era un coglioncello...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  11. #11
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    e io che volevo usare la vecchia Cagiva SST di mio padre...
    dite allora che se mi metto a studiare seriamente la teoria, da solo, non dovrei aver grossi problemi per l'esame? scusate tutti questi dubbi. ma mi sembra tanto, troppo, diverso dallo studiare per la scuola... mah.
    L'inutile è superfluo...

  12. #12
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    io tra un po devo prendere il patentino per i 125, dato che sto per prendere il leonardo 125, io preferivo la moto, solo che i miei la reputano troppo pericolosa


  13. #13
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Kain
    e io che volevo usare la vecchia Cagiva SST di mio padre...
    dite allora che se mi metto a studiare seriamente la teoria, da solo, non dovrei aver grossi problemi per l'esame? scusate tutti questi dubbi. ma mi sembra tanto, troppo, diverso dallo studiare per la scuola... mah.
    Ti ripeto che è molto più facile della scuola...
    La moto di tuo babbo va bene...l'importante e che non abbia più di 15cv...siccome è vecchia non ricordo i cavalli...è questa?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  14. #14
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    si è com quella, ma nera.
    grazie, vi farò avere notizie a patente fatta.
    L'inutile è superfluo...

  15. #15
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Kain
    si è com quella, ma nera.
    grazie, vi farò avere notizie a patente fatta.
    Buona fortuna
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •