Prossima uscita : Moon Lost
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prossima uscita : Moon Lost

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Prossima uscita : Moon Lost

    Cosa ve ne pare di :

    Moon Lost :
    Un asteroide cento volte più grande di quello che provocò l'estinzione dei dinosauri sta per colpire il pianeta Terra.
    L'unica speranza, a poche ore dall'impatto, è costituita dal Lunatron, un dispositivo capace di generare nano-buchi neri controllati. Le operazioni si svolgono sulla base lunare Artemis, sotto il comando della coraggiosa capitana Dyane Claudel e, in collegamento dalla Terra, dal geniale e rivoluzionare scienziato Frost, sostenitore della teoria del ‘brane world’, secondo cui agendo sullo spazio infinitesimale che circonda qualsiasi corpo, è possibile ridurne la massa a zero.
    Dopo un momentaneo successo, che fa tirare un sospiro di sollievo in tutta la Terra, si scopre che i buchi neri artificiali non evaporano abbastanza velocemente come avrebbero dovuto, ma continuano a divorare la materia, precipitando inesorabilmente verso la Terra. L’ultima difesa è proprio la Luna stessa, e gli occupanti della base Artemis sacrificano se stessi e il satellite per salvare il mondo.
    I detriti del satellite colpiscono però la Terra, provocando un cataclisma che in soli quindici anni ne modifica l’intero ecosistema, inclinandone per di più l’asse di rotazione. L’Europa finisce sotto il livello del mare, gli Stati Uniti Settentrionali diventano il nuovo Polo Nord, e milioni di esseri umani, animali e vegetali cessano di esistere.
    L’umanità cerca di tirare avanti come può, in condizioni climatiche impossibili, ma l’Agenzia Spaziale Europea con sede a Parigi non resta con le mani in mano, e promuove un progetto che ha dell’incredibile: durante una riunione con le più alte cariche politiche di ogni nazione terrestre, il direttore Patrick Ciel illustra al mondo una ‘missione impossibile’ che avrebbe come scopo quello sottrarre a Giove il satellite Europa e portarlo in orbita attorno alla Terra grazie al dispositivo Jupitron, alla teoria del ‘brane world’, e alla partecipazione del redivivo Frost, rimasto mutilato da un attentato a opera di estremisti che lo considerano responsabile della rovina del mondo. Il costo dell’operazione è proibitivo, e l’unico paese apparentemente in grado di finanziarla sarebbe l’America, che però si rifiuta di far partire la spedizione fino a quando l’asse terrestre non avrà raggiunto l’inclinazione necessaria per permettere il disgelo dei territori sotto la propria giurisdizione. Ma questo porterebbe l’operazione a essere spostata in avanti di molti anni, durante i quali ulteriori milioni di vite umane andrebbero perse a causa della catastrofe eco-geologica in atto. A finanziare l’operazione ci pensano così i Paesi Arabi, che a causa del cataclisma celeste hanno perso non solo un satellite, ma anche il simbolo della propria religione.
    L’operazione parte così sotto la guida del giovane capitano statunitense Starion, pilota della NASA, e di Judith Claudel, figlia dell’eroica Dyane, che comandano un team formato da astronauti di ogni nazione a bordo delle navi Cadmus, Kilix e Phoenix il cui compito è quello di trasportare il dispositivo Jupitron nei pressi di Europa.
    Tensioni politiche, imprevisti e misteriosi attentati rischiano in ogni momento di vanificare l’operazione, ma un’incredibile scoperta degli eroici astronauti porta alla luce anche fattori etici: sotto la crosta ghiacciata del satellite è presente un intero ecosistema marino, che andrebbe inesorabilmente sacrificato e distrutto per poter salvare la Terra… Cosa fare?

    Queste le ricche premesse di Moon Lost, un fumetto di fantascienza classica, documentata, vera, realizzato tra il 2003 e il 2004 dal mitico Yukinobu Hoshino, indimenticato autore del poetico 2001 Nights, con la collaborazione tecnica (per la documentazione geo-astrofisica) dell’esperto Takanobu Nishiyama.
    In soli 19 episodi a cadenza mensile, in differita di qualche mese rispetto all’edizione giapponese, finalmente anche in Italia una grande space opera ricca di risvolti filosofici, umani ed ecologici, un romanzo a fumetti ‘coi piedi per terra’, come non se ne vedevano da tempo. In esclusiva su Kappa Magazine (solo in libreria/fumetteria), per Edizioni Star Comics.
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Forse lo prendo
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  3. #3
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Sembra interessante!.......

  4. #4
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Sembra interessante...

  5. #5
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Sembrerebbe bello, però ne ho DAVVERO troppi da prendere

  6. #6
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Citazione Gogeta ssj
    Sembrerebbe bello, però ne ho DAVVERO troppi da prendere
    anke io...non troppi... di più!!!

  7. #7
    Non posso prenderlo.

  8. #8
    xxgtoxx
    Ospite
    lo vorrei prendere si sa quanto costerà???

  9. #9
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Vedo male il forum quindi non riesco a capire la data del topic.....

    Comunque il comunicato dei Kboys è in ritardo,prendo KMagazine da anni ed attualmente Moon Lost è gia al 4/5 mese di pubblicazione

  10. #10
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Io ho preso kmagazine di sto mese , ma all'inizio c'è scritto "primo capitolo" ... quindi in teoria è il primo numero di Moon Lost
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  11. #11
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Citazione Tsuby2002
    Io ho preso kmagazine di sto mese , ma all'inizio c'è scritto "primo capitolo" ... quindi in teoria è il primo numero di Moon Lost
    Guarda,posso assicurarti che ce ne sono stati altri 3 almeno prima

    Questo mese è partita la nave per il recupero nuova luna,nei precedenti si è vista la distruzione della Luna e l'organizzazione della spedizione

  12. #12
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    mi dici quanti numeri sono (usciti prima di questo) ? così me li procuro
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  13. #13
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Citazione Tsuby2002
    mi dici quanti numeri sono (usciti prima di questo) ? così me li procuro
    Ci provo....Ho i KM sparsi un po ovunque.

    Appena li ritrovo ti dico

  14. #14
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Vediamo,contando quello gia uscito 5 numeri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •