Loom
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Loom

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Loom

    Chi ha giocato a questa splendida avventura della Lucasart?
    Trovo che come atmosfera sia la migliore avventura grafica che io abbia provato (non ne ho giocate molte a dire il vero).
    E' semplice, e molti enigmi si possono risolvere "a caso", ma ha un grandissimo fascino. Un gioillino imho.
    Non l'ho ancora finita, mi sono bloccato in un punto, però, poiche vorrei finirla senza aiuti esterni, vorrei solo che mi dicesse se si corre il rischio di ritrovarsi bloccati in un punto nel caso non si fosse riusciti ad imparare una magia in tempo debito.
    Mi spiego meglio: ho appena attreversato un portale che mi ha portato nel cimitero adiacente alla fortezza della gilda dei forgiatori, lì trovo il fantasma di Rusty che non mi fa tornare indietro poichè vuole, almeno penso, che io faccia qualcusa per il suo cadavere. Ho pravato tutti gli incantesimi che ho imparato, ma non sono riuscito a fare niente. Purtroppo non posso andare da nessuna parte. Devo spremermi le meningi o c'è il rischio che non ho imparato la magia adatta e sono costrotto a ricominciare da capo il gioco? (o ad utilizzare una guida?)
    Le magie che conosco sono: Vedere nell'oscurità, colorare di verde, aprire e chiudere le cose, intrecciare e disintrecciare le cose, riflettere la propia immagine, rendere furtivi, spaventare, trasformare la paglia in oro e viceversa.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Citazione Sydney
    Chi ha giocato a questa splendida avventura della Lucasart?
    Trovo che come atmosfera sia la migliore avventura grafica che io abbia provato (non ne ho giocate molte a dire il vero).
    E' semplice, e molti enigmi si possono risolvere "a caso", ma ha un grandissimo fascino. Un gioillino imho.
    Non l'ho ancora finita, mi sono bloccato in un punto, però, poiche vorrei finirla senza aiuti esterni, vorrei solo che mi dicesse se si corre il rischio di ritrovarsi bloccati in un punto nel caso non si fosse riusciti ad imparare una magia in tempo debito.
    Mi spiego meglio: ho appena attreversato un portale che mi ha portato nel cimitero adiacente alla fortezza della gilda dei forgiatori, lì trovo il fantasma di Rusty che non mi fa tornare indietro poichè vuole, almeno penso, che io faccia qualcusa per il suo cadavere. Ho pravato tutti gli incantesimi che ho imparato, ma non sono riuscito a fare niente. Purtroppo non posso andare da nessuna parte. Devo spremermi le meningi o c'è il rischio che non ho imparato la magia adatta e sono costrotto a ricominciare da capo il gioco? (o ad utilizzare una guida?)
    Le magie che conosco sono: Vedere nell'oscurità, colorare di verde, aprire e chiudere le cose, intrecciare e disintrecciare le cose, riflettere la propia immagine, rendere furtivi, spaventare, trasformare la paglia in oro e viceversa.
    Non hai imparato una magia!

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Citazione Martin
    Non hai imparato una magia!
    ARRRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
    Dimmi almeno l'effetto e dove si impara (non darmi le note).

  4. #4
    Utente L'avatar di Milo Goodbarrel
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    289
    L'avevo quasi finito. Quasi. Non ho mai capito l'ultimo incantesimo. Carino come gioco, manca forse dell'umorismo che caratterizza le altre avventure LucasArts...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Citazione Milo Goodbarrel
    manca forse dell'umorismo che caratterizza le altre avventure LucasArts...
    E meno male.

    Comicita' e Poesia non sempre vanno d'accordo!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Citazione Sydney
    ARRRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
    Dimmi almeno l'effetto e dove si impara (non darmi le note).
    Melodia della Guarigione, la impari...
    Spoiler:
    nella scena della pecora che viene curata dall'Eletta.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Be' qualche cosa buffa c'era, comunque nell'elencare le mie preferenze in fatto di giochi avevo dimenticato questo... Proprio una bella AG.

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Citazione Martin
    Melodia della Guarigione, la impari...
    Spoiler:
    nella scena della pecora che viene curata dall'Eletta.
    Eletta l'ho incontrata solo una volta, tutte le altre volte che sono andato nella sua casa non c'era.
    Come possono pretendere che imparo un incantesimo dopo averlo sentito solo una volta? Boh...........

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Dipende dal livello di gioco scelto: se scegli facile basta ascoltarlo una volta e la melodia si "apprende" automaticamente sulla bacchetta. Se scegli i livelli piu' difficili sta al tuo orecchio apprendere la melodia una volta ascoltata...

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    non ci ho mai giocato, ma ricordo che in the secret of monkey island, nello scumm bar, c'è un uomo che dà informazioni su questo gioco. una grande trovata pubblicitaria
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione pity
    non ci ho mai giocato, ma ricordo che in the secret of monkey island, nello scumm bar, c'è un uomo che dà informazioni su questo gioco. una grande trovata pubblicitaria
    Come lo scheletro(Manny Calavera)in Monkey Island 3: se viene spinto, lascia cadere un bottone(una spilla, in realtà)che dice "Chiedimi di Grim Fandango". Anche chiedendo qualcosa, lo scheletro non dirà nulla(essendo, evidentemente, morto )...

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Blue_Demon
    Come lo scheletro(Manny Calavera)in Monkey Island 3: se viene spinto, lascia cadere un bottone(una spilla, in realtà)che dice "Chiedimi di Grim Fandango". Anche chiedendo qualcosa, lo scheletro non dirà nulla(essendo, evidentemente, morto )...
    già, stesso sistema, che geni!
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione pity
    già, stesso sistema, che geni!
    OT
    Stesso sitema ma con risultati diversi: ai tempi di MI1(Monkey Island 1), Loom era paraticamente pronto e il tipo allo SCUMM Bar(SCUMM...va' che caso!)dava notizie su un gioco che sarebbe uscito di lì a poco...Per lo scheletro(ovvero Manny) la trovata era diversa: essendo Grim Fandango ancora in fase di realizzazione, non potevano fargli fare pubblicità ad un progetto non ancora concluso...ma potevano incuriosire.
    Tuttavia, IMHO, la trovata in Monkey Island 3 non fa presa su chi non ha giocato il primo capitolo della serie...è una chicca per soli appassionati mentre nel primo episodio è marketing.
    Non ricordo se, nelle avventure grafiche della Lucas Arts, vi siano mai state citazioni da Afterlife(capolavoro, IMHO,sempre di casa Lucas)...qualcuno ha una memoria migliore della mia?
    /OT

  14. #14
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Blue_Demon
    OT
    Stesso sitema ma con risultati diversi: ai tempi di MI1(Monkey Island 1), Loom era paraticamente pronto e il tipo allo SCUMM Bar(SCUMM...va' che caso!)dava notizie su un gioco che sarebbe uscito di lì a poco...Per lo scheletro(ovvero Manny) la trovata era diversa: essendo Grim Fandango ancora in fase di realizzazione, non potevano fargli fare pubblicità ad un progetto non ancora concluso...ma potevano incuriosire.
    Tuttavia, IMHO, la trovata in Monkey Island 3 non fa presa su chi non ha giocato il primo capitolo della serie...è una chicca per soli appassionati mentre nel primo episodio è marketing.
    Non ricordo se, nelle avventure grafiche della Lucas Arts, vi siano mai state citazioni da Afterlife(capolavoro, IMHO,sempre di casa Lucas)...qualcuno ha una memoria migliore della mia?
    /OT
    non pare neanche a me che ci siano state citazioni per Afterlife...
    Ricordiamo però che le citazioni ai film di Indy (l'enorme X del tesoro in monkey1 era geniale!) e guerre stellari si sprecano come non mai!
    Guybrush...io sono tuo fratello!

  15. #15
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Furious Angel
    non pare neanche a me che ci siano state citazioni per Afterlife...
    Ricordiamo però che le citazioni ai film di Indy (l'enorme X del tesoro in monkey1 era geniale!) e guerre stellari si sprecano come non mai!
    Guybrush...io sono tuo fratello!
    Quelle non sono SOLO citazioni

    E comunque, la grande X è una presa in giro: basti pensare a come la si raggiunge*

    *ho camminato PER ORE ai bordi dello schermo....dannata centralinista!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •