Domanda sull'impianto surround!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Domanda sull'impianto surround!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344

    Domanda sull'impianto surround!

    Oggi ho comprato un sistema surround della Trust a 60 euro. Il sistema ovviamente non è il massimo ma ha buone caratteristiche tipo 2500 Watt complessivi e la NON presenza di un lettore DVD (ho già la X, cosa me ne faccio?) che giustifica il prezzo non eccessivo. Però il ricevitore del suddetto sistema non ha l'uscita ottica e di conseguenza non posso collegarlo al Kit scart Av Avanzaato dell'xbox! E adesso come faccio? Esiste qualche trasformatore che mi permette di trasformare il collegamento audio standard in quello digitale o qualcos'altro che mi risolve il problema?

  2. #2
    Utente L'avatar di pinguino_mortificato
    Registrato il
    04-04
    Località
    terra di mezzo
    Messaggi
    93
    non è che il lettore dvd della scatola nera sia il massimo .
    ti consiglio di prenderti un bel home teather gia a 200 € ne trovvi di ottimi ( qualità/prezzo ) e in alcuni c'e anche l'uscita ottica per collegare un'altro apparecchio .
    la mia anima per un gioco da oscar.
    w il signore degli anelli
    clicca qui
    e anche qui

    i miei giochi

  3. #3
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Si ma adesso che faccio lo butto via l'altro??? E poi il lettore della X è ottimo. Secondo voi dovrei comprare un altro lettore DVD(con l'uscita ottica), collegarlo all'impianto e poi alla X? C'è un altro metodo meno drastico?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    ??? Ma scusa... è un sistema 5.1 o no? Se è 5.1 deve per forza avere l'ingresso digitale... altrimenti i 6 canali discreti da dove li fai passare?

    Dimmi esattamente il nome del modello che mi informo.

  5. #5
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    l'impianto ha l'amplificatore??

    altrimenti nn puoi attaccarlo alla console
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  6. #6
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione sollazzoman
    Oggi ho comprato un sistema surround della Trust a 60 euro. Il sistema ovviamente non è il massimo ma ha buone caratteristiche tipo 2500 Watt complessivi e la NON presenza di un lettore DVD (ho già la X, cosa me ne faccio?) che giustifica il prezzo non eccessivo. Però il ricevitore del suddetto sistema non ha l'uscita ottica e di conseguenza non posso collegarlo al Kit scart Av Avanzaato dell'xbox! E adesso come faccio? Esiste qualche trasformatore che mi permette di trasformare il collegamento audio standard in quello digitale o qualcos'altro che mi risolve il problema?
    Purtroppo quei prodotti sono delle sole colossali.
    Quando compri un impianto HT devi per forza di cose spendere un pò, la qualità in questo campo si paga cara.
    E soprattutto controlla prima di acquistare il prodotto se ci siano o meno uscite ottiche o coassiali .......anche se ho il dubbio che non ci sia nemmeno un amplificatore
    Il mio consiglio è tentare di riportarlo dove l'hai preso e fatti fare un buono da spendere su altre cose, sperando che tu non l'abbia preso in un megastore...
    In futuro ti consiglio un impiantino della Yamaha 5.1 + dts con entrata e uscita ottica che costa 399 € (e credimi per avere qualcosa di qualità è davvero il minimo che puoi spendere)

    cordialmentefil

  7. #7
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    Citazione sollazzoman
    Si ma adesso che faccio lo butto via l'altro??? E poi il lettore della X è ottimo. Secondo voi dovrei comprare un altro lettore DVD(con l'uscita ottica), collegarlo all'impianto e poi alla X? C'è un altro metodo meno drastico?
    dietro ha gli ingressi x ogni singola cassa?
    se è così t tocca prendere anke 1 decoder dolby, dv gli spari dentro l'ottico
    e riprendi fuori i 6 cavi x le casse

  8. #8
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823

    Sorriso

    Citazione sollazzoman
    Oggi ho comprato un sistema surround della Trust a 60 euro. Il sistema ovviamente non è il massimo ma ha buone caratteristiche tipo 2500 Watt complessivi e la NON presenza di un lettore DVD (ho già la X, cosa me ne faccio?) che giustifica il prezzo non eccessivo. Però il ricevitore del suddetto sistema non ha l'uscita ottica e di conseguenza non posso collegarlo al Kit scart Av Avanzaato dell'xbox! E adesso come faccio? Esiste qualche trasformatore che mi permette di trasformare il collegamento audio standard in quello digitale o qualcos'altro che mi risolve il problema?
    da quello che hai scritto suppongo che il sistema da te acquistato sia un 3.1; puoi tranquillamente collegarlo alla xbox basta unire i due canali audio con i corrispondenti jek del cavo scart della consolle cioè basta inserire il cavo rosso con il rosso ed il bianco con il bianco. per ovvie ragioni dato che tale impianto non è ne dotato di codificatore di segnale digitale ne di diffusori preposti il segnale audio non sarà in dolby digital.

  9. #9
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Allora l'impianto è un 5.1, ha l'amplificatore e si chiama:

    "Trust 4000p 5.1 home theatre system". L' amplificatore dietro ha 12 ingressi: 6 per i jack delle 5 casse e il sub e 6 per i jack dei cavi per collegare l'impianto a PC o un lettore DVD. Io in pratica devo trasformare i cavi per collegarte l'impianto ad un DVD i un'uscita ottica da collegare alla X. Se collegassi l'impianto ad un DVD con l'uscita ottica e di seguito con un cavo ottico collego il DVD alla X funzionerebbe'

  10. #10
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    Citazione sollazzoman
    Allora l'impianto è un 5.1, ha l'amplificatore e si chiama:

    "Trust 4000p 5.1 home theatre system". L' amplificatore dietro ha 12 ingressi: 6 per i jack delle 5 casse e il sub e 6 per i jack dei cavi per collegare l'impianto a PC o un lettore DVD. Io in pratica devo trasformare i cavi per collegarte l'impianto ad un DVD i un'uscita ottica da collegare alla X. Se collegassi l'impianto ad un DVD con l'uscita ottica e di seguito con un cavo ottico collego il DVD alla X funzionerebbe'
    t manca il decoder. quello ke hai è solo l'amplificatore.

  11. #11
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Qunto costa un decoder scarso? Dove lo trovo? Come è fatto?

  12. #12
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    è +o- come l'ampli. solo ke ha l'ingresso ottico o coassiale e le 6 uscite x le casse.
    anke quake lett dvd ha il decoder integrato.
    2° me t conviene prendere 1 lett dvd da poco ke abbia 1 ingresso ottico.
    i prezzi nn li so...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Trust = pacco.
    Portalo al negozio e fallo rientrare. Con 60 € ti prendi un 2.1 della creative

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Citazione fede
    t manca il decoder. quello ke hai è solo l'amplificatore.

    Allora, faccio un pò di chiarezza. L'amico Sollazzoman Non ha bisogno del decoder perché Xbox decodifica già il segnale audio avendo un decodificatore interno di discreto livello, sufficiente per godersi al meglio i giochi in Dolby Digital. Ha però bosogno di un impianto di diffusori e subwoofer con amplificatore dotato di uscita ottica digitale (attenzione, digitale e non coassiale). In commercio ce ne sono molti di buon livello; sconsiglio vivamente quelli della Trust (concolrdo con Beltazor) e consiglio di puntare sui prodotti Creative. Basta andare sul sito creative.com per conoscere nei dettagli tutte le caratterisitche dei singoli prodotti, il cui costo varia a seconda della qualità. comunque penso che già con 150 - 200 euro possa comprare un buon impianto.
    Se poi vuole fare un affare eccezionale può comprare un impainto audio high end di grande marca; in tals senso segnalo un bel prodotto di marca Kenwood uscito di recente che presenta un sintoamplificatore, un set di diffusori e un subwoofer ; il tutto per 500 euro circa . La bellezza del prodotto è che è che l'impianto ha sei diffusori +il subwoofer e può riprodurre segnali audio in 5.1, 5.1 EX, 6.1, DTS, DTS EX, DTS 6.1. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, lho provato io stesso e ve lo garantisco, e a quel prezzo è un affare senza precedenti. Lo si può trovare nei negozi Expert e Unieuro, oppure ordinarlo direttamente sul sito della Kenwood.
    Riguardo al discorso del letttore DVD, Sollazzoman dice che quello dell'Xbox è buono; non concordo pienamente. E' senz'altro meglio di quello della PS2, cha è davvero modesto, ma resta comunque un lettore DVD entry level, di qualità medio bassa.
    Se si vuole gustare al meglio i film in DVD occorre un DVD Player di livello medio alto: consiglio un Samsung p142 (meno di 100 euro di spesa e qualità garantita dalla funzione Progressive Scan), sicuramente il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo. Se poi si hanno soldi da spendere si può puntare su un lettore Kenwood con Progressive Scan o un Thomson o un Sony (tra i 100 e i 200 euro di spesa).
    Importante è poi abbinare un buon televisore. Consiglio un modello 16/9 a 100 hz con tecnologia crt oppupre un televisore LCD purché dotato della funzione progressive Scan, che consente una purezza di immagini superiore. Sconsiglio i televisori al plasma perché troppo costosi e tutto sommato non ancora capaci di offrire una tecnologia che faccia la differenza.
    Il massimo sarebbe avere un TV LCD con Funzione Progressive Scan e tecnologia DNIe (come quelli Samsung) dotato di unscita DVI a cui collegare un lettore DVD dotato della connessione DVI, che consente di trasmettere al TV il segnale video in digitale e garantisce una qualità di immagine, credetemi, da lasciare a bocca aperta.
    Purtroppo queste tecnologie sono ancora rare e costano molto.
    Scusate per la lunghezza del post ma mi sono lasciato prendere dalla passione per l'home cinema...
    Ultima modifica di sarrko; 17-06-2004 alle 22:49:43

  15. #15
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Ma collegando l'impianto ad un lettore DVD con l'uscita ottica e di seguito (con il cavo ottico) collego il DVD all'Xbox risolvo il problema?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •