censura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: censura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1

    Esclamazione censura

    tempo fà è uscita per Radio una nuova canzone interpretata da Daniele Vit insieme a Primo!
    Beh...da alcuni giorni hanno smesso di programmarla...ed indovinate perchè?
    Mentre le major discografiche e le emittenti radiofoniche non fanno altro che farci ascoltare Fuck It con la relativa risposta...beh...censurano un pezzo italiano altamente orecchiabile con la scusa che ha un testo troppo volgare...ma dove siamo finiti?
    Vi allego la parte del testo incriminata...

    Se guardi bene vedi bene che è un bluff/l'immagine il quadro che tu hai dipinto di me/butto via i ricordi/lascio tutti i soldi/
    la mia pelle nuda poi ti aspetto che mordi/lasciarti arrivare da me/sembra l'unica un'altra occasione che invece affogo nella musica
    un'altra notte che io passo in finestra a pensarti/tu invece sei lontana confessa/tocchi i miei muscoli e li blocchi con gli occhi
    prendi il mio amore quando si ingrossa e lo succhi/ok ok se spari un colpo finiscimi/se sei la solita stronza ferisci
    tu che mi sollevi dalla polvere/tu li sapevi i miei guai/mo resta quà per risolverli/al solito bar giù a trastevere
    fumi le mie storie in una camel poi cenere...cenere...cenere

    Infinita storia con te (ferma li)
    Infinita storia perchè (resta ferma così)
    Sukkia il mio cuore (il mio cuore)
    Sukkia il mio amore (il mio amore)

    Non ho parole...siamo ancora circondati da gente troppo bigotta e con i paraocchi ben posizionati...qualcuno vuole ricordare al mondo che il tempo è trascorso ed oramai siamo nel 2004???

    E.J.Smith

    www.danielevit.it

  2. #2
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Ho capito, ma metti caso che un bambino sente cose del genere? Almeno se sono in inglese non le capisce...

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Arcturus
    Ho capito, ma metti caso che un bambino sente cose del genere? Almeno se sono in inglese non le capisce...
    infatti

  4. #4
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Valiant
    infatti
    mamma, mamma, mammina, come si succhia l'amore?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Bè però c'è una canzone dei Red Hot che si chiama "Suck My Kiss" che + o - è uguale come senso (credo, non ho mai letto il testo).
    Oppure Give It Away..insomma i Red Hot ci stanno dentro con sta roba

    Quindi non vedo perchè censurare un italiano.
    Chissenefotte dei bambini, tanto se lo scoprono a 5 o a 20 anni che esiste il sesso non è che gli cambia molto.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Barrog
    Bè però c'è una canzone dei Red Hot che si chiama "Suck My Kiss" che + o - è uguale come senso (credo, non ho mai letto il testo).
    Oppure Give It Away..insomma i Red Hot ci stanno dentro con sta roba

    Lol, già, gran bella canzone...

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Barrog
    Quindi non vedo perchè censurare un italiano.
    Chissenefotte dei bambini, tanto se lo scoprono a 5 o a 20 anni che esiste il sesso non è che gli cambia molto.
    Fortunatamente c'è qualcuno che la pensa in maniera diversa...
    anche perchè non si parla di sesso, ma di volgarità gratuita.

  8. #8
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Kelvan
    Fortunatamente c'è qualcuno che la pensa in maniera diversa...
    anche perchè non si parla di sesso, ma di volgarità gratuita.
    Quoto appieno, c'è modo e modo di parlarne. Ma sopratutto, come dice Kelvan, mi sembra un caso di volgarità gratuita. Alla radio trasmetteranno altre sue canzoni. Se vuoi quella te la vai a comprare.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Kelvan
    Fortunatamente c'è qualcuno che la pensa in maniera diversa...
    anche perchè non si parla di sesso, ma di volgarità gratuita.

    e mio dio volgarità gratuita per 2 versi... che esagerato

    e marco masini che 10 anni fa nei juke box urlava "bella stronzaaaaa" e "vaffanciurlooo" per 100 volte nell'arco di una sua canzone dove lo mettiamo?

    questa non è volgarità gratuita, è ipocrisia
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Masini fa canzoni impegnate a differenza di un dj.
    Se poi la critica italiana è fatat incompetenti che influenzano gli altri, è un altro paio di maniche, ma di certo Masini non canta "sukkia il mio amore".
    Quindi evitiamo certe osservazioni fuori luogo.
    Questa è solo volgarità, pura e cruda.

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Kelvan
    Masini fa canzoni impegnate a differenza di un dj.
    Se poi la critica italiana è fatat incompetenti che influenzano gli altri, è un altro paio di maniche, ma di certo Masini non canta "sukkia il mio amore".
    Quindi evitiamo certe osservazioni fuori luogo.
    Questa è solo volgarità, pura e cruda.

    forse è perchè ci sono abituato..boh...cmq quando un bambino guarda arma letale non è uguale? in arma letale dicono tante parolacce quante io ne dico in un anno (e io ne dico una cifra).
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    ti ricordo che non è l'unica canzone censurata...

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Barrog
    forse è perchè ci sono abituato..boh...cmq quando un bambino guarda arma letale non è uguale? in arma letale dicono tante parolacce quante io ne dico in un anno (e io ne dico una cifra).
    Sì, tant'è che c'è tanto di comitato contro film violenti o poco educativi...^_^

  14. #14
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione ejsmith
    tempo fà è uscita per Radio una nuova canzone interpretata da Daniele Vit insieme a Primo!
    Beh...da alcuni giorni hanno smesso di programmarla...ed indovinate perchè?
    Mentre le major discografiche e le emittenti radiofoniche non fanno altro che farci ascoltare Fuck It con la relativa risposta...beh...censurano un pezzo italiano altamente orecchiabile con la scusa che ha un testo troppo volgare...ma dove siamo finiti?
    Vi allego la parte del testo incriminata...

    Se guardi bene vedi bene che è un bluff/l'immagine il quadro che tu hai dipinto di me/butto via i ricordi/lascio tutti i soldi/
    la mia pelle nuda poi ti aspetto che mordi/lasciarti arrivare da me/sembra l'unica un'altra occasione che invece affogo nella musica
    un'altra notte che io passo in finestra a pensarti/tu invece sei lontana confessa/tocchi i miei muscoli e li blocchi con gli occhi
    prendi il mio amore quando si ingrossa e lo succhi/ok ok se spari un colpo finiscimi/se sei la solita stronza ferisci
    tu che mi sollevi dalla polvere/tu li sapevi i miei guai/mo resta quà per risolverli/al solito bar giù a trastevere
    fumi le mie storie in una camel poi cenere...cenere...cenere

    Infinita storia con te (ferma li)
    Infinita storia perchè (resta ferma così)
    Sukkia il mio cuore (il mio cuore)
    Sukkia il mio amore (il mio amore)

    Non ho parole...siamo ancora circondati da gente troppo bigotta e con i paraocchi ben posizionati...qualcuno vuole ricordare al mondo che il tempo è trascorso ed oramai siamo nel 2004???

    E.J.Smith

    www.danielevit.it
    C'è un modo per poter sentire la canzone???Comunque sia sono contro ogni tipo di censura, in qualunque lingua.

  15. #15
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Kelvan
    Masini fa canzoni impegnate a differenza di un dj.
    Se poi la critica italiana è fatat incompetenti che influenzano gli altri, è un altro paio di maniche, ma di certo Masini non canta "sukkia il mio amore".
    Quindi evitiamo certe osservazioni fuori luogo.
    Questa è solo volgarità, pura e cruda.
    Non so magari non era sua intenzione(potrei sbagliarmi in questo caso).I Cripple sono certamente un pò sboccati ma i loro testi hanno un significato profondo, molto profondo.Certo non credo che un bambino possa capirli...ci sono centinaia di persone che teoricamente dovrebbero essere intelligenti ma non si sforzano un minimo a capirli.La censura comunque mi fa schifo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •