Etica ed estetica.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Andreste da un dentista con tatuaggi, rasta, piercing

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente sì

    10 32,26%
  • Forse sì

    5 16,13%
  • Non saprei

    5 16,13%
  • Probabilmente no

    2 6,45%
  • Certamente no

    9 29,03%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Etica ed estetica.

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Etica ed estetica.

    Vorrei intraprendere una discussione riguardo i giudizi della società che concernono l'etica e l'estetica, collegate imprescindibilmente fra loro.

    Magari si potrebbe far ciò prendendo spunto da un sondaggio che apro, vi chiedo di partecipare ad esso e alla discussione cercando di esser sinceri e non ipocriti.

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    aspetto il sondaggio


    ecco: un conto sono i rasta, i tatuaggi, un conto è se nn si lava, dipende alla sua igiene, se vedo ke è un uomo di scarsa igiene nn mi farei mai mettere le mani in bocca.

    stesso discorso cn i rapporti cn gli altri... se uno puzza o vedo ke è sporco, nn ci parlo... anzi stia alla larga da me.
    Ultima modifica di x-max; 17-06-2004 alle 14:52:14

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    certo, xké no? se se li facesse vuol dire ke nn se vergogna e a me nn danno fastidio

  4. #4
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Non vedo sinceramente collegate etica ed estetica. Dipende ovviamente da che significa diamo ad entrambe.
    Mentre l'estita, a mio avviso, riguarda una serie di norme comportamentali e visive, che regolamentano "l'etichetta" e il "buon costume", l'etica comprende dei valori che riguardano la società e l'uomo, ad esempio la libertà, la democrazia, etc...
    Viva l'Itaglia!

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Concordo con Max.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Citazione Fr4nk
    Vorrei intraprendere una discussione riguardo i giudizi della società che concernono l'etica e l'estetica, collegate imprescindibilmente fra loro.

    Magari si potrebbe far ciò prendendo spunto da un sondaggio che apro, vi chiedo di partecipare ad esso e alla discussione cercando di esser sinceri e non ipocriti.
    Modifico perchè avevo proprio capito male...
    Beh, se un dentista è tatuato ma pulito, non vedo il problema...

  7. #7
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    si, sicuramente quelle sono delle cose superficiali confronto alla bellezza. Non mi piacerebbe avere denti storti e brutti è la prima cosa che salta all'occhio della gente non potrei nemmeno sorridere tranquillamente




  8. #8
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Gendo Ikari
    Non vedo sinceramente collegate etica ed estetica. Dipende ovviamente da che significa diamo ad entrambe.
    Mentre l'estita, a mio avviso, riguarda una serie di norme comportamentali e visive, che regolamentano "l'etichetta" e il "buon costume", l'etica comprende dei valori che riguardano la società e l'uomo, ad esempio la libertà, la democrazia, etc...
    Purtroppo, devo contraddirti.
    La società collega Etica ed Estetica, e te lo faccio capire con un rapido esempio.
    Hai detto che l'estetica è una serie di norme visive: bene, la gente crede che "l'abito fa il monaco", che dal modo di vestire di un individuo si possa capire il suo comportamento e i suoi ideali etici riguardo, come dici tu, "libertà, democrazia, etc.".

    Il problema è che quell' "etc." comprende un'infinità di altri "valori" (fra virgolette perché non saprei dare una definizione di valore. Non credo nei valori)

  9. #9
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    nella vita è il primo incotro ke conta e sinceramente un dentista rasta cn i piercing eccetera m ispira male, xcui nn c andrei manco avessi un ascesso.. bè.. forse se avessi un ascesso si..
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  10. #10
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Fr4nk
    Purtroppo, devo contraddirti.
    La società collega Etica ed Estetica, e te lo faccio capire con un rapido esempio.
    Hai detto che l'estetica è una serie di norme visive: bene, la gente crede che "l'abito fa il monaco", che dal modo di vestire di un individuo si possa capire il suo comportamento e i suoi ideali etici riguardo, come dici tu, "libertà, democrazia, etc.".

    Il problema è che quell' "etc." comprende un'infinità di altri "valori" (fra virgolette perché non saprei dare una definizione di valore. Non credo nei valori)
    si.. è vero.. dal tipo d abito s capisce subito il carattere d una persona. se uno è ben curato, ecc vuol dire ke tiene molto all ordine e alla pulizia. se uno va in giro come uno sfattone vuol dire ke è molto disordinato.. c sono dei trattati d questo problema in qualke libro d psicologia ke ho letto.. il comportamento e gli ideali xò, nn c entrano niente..
    come quando dicono ke se sei comunista dei farti i rasta, andare in giro senza cose firmate cn la maglietta del Che.. 8|
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  11. #11
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    No, no ci andrei mai 8|
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  12. #12
    Sissi
    Ospite
    Sull' estetica ... Anche l'occhio vuole la sua parte.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    si, l'abito non fa il monaco, a parte che per i tamarri

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Beh, il mio dentista ha tatuaggi e un percing, ma è difficile tenere puliti dei capelli rasta, e l'igene è importantisima dal dentista.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Non c'è problema. 8|
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •