futile ragione per morire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: futile ragione per morire

Cambio titolo
  1. #1
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644

    futile ragione per morire

    leggete questo articolo tratto da "il giorno"
    http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2004/06/17/5351547

    mi chiedo se è possibile? siamo così allo sbando da rinunciare ala vita per un motorino? insomma 13 anni è abbastanza per capire che un motorino non è il tuo Dio, che non ti svegli alla mattina per un motorino, purtroppo però ci passiamo un pò tutti , ci capita spesso di trovare qualcosa di così importante ed il nostro primo pensiero finisce per essere "come potrei vivere senza".

    quel ragazzino è morto prima di accorgersi che quel motorino valeva meno della prima cotta, che a sua volta vale meno del primo amore, che a sua volta varrà meno del vero amore, che varrà meno della gioia di avre un figlio e via dicendo.

    non ha avuto il tempo di capire quanto era felice di raggiungere un traguardo come il motorino e non sapeva che raggiungerlo non era questione di vita o morte ma era semplicemente la fine un sogno , nel momento stesso in cui si avvera ecco che ne arriva un'altro più bello più difficile forse...

    vorrei sentire un pò di pareri, scusate questo sfogo, che anche se banale lo ammetto mi sembrava doveroso.

  2. #2
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    vita buttata all'aria

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Probabilmente il ragazzo avrà avuto già dei contrasti con la famiglia e magari con la scuola.Purtroppo a 13 anni non si capiscono molte cose e si fa di ogni cosa una tragedia.Non c'è quel pizzico di maturità in più che si può avere a 15-16 anni.
    Rimango comunque dell'idea che il ragazzo avesse dei problemi famiiari e anche nell'ambito della società
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    assolutamente demente.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione er patata
    assolutamente demente.
    l'atto in sè stesso è demenziale, ma prova a metterti nei suoi panni , prova a capire e pensa alla cosa a cui tieni di più in assoluto, capisco che il rifiuto per non andare un giorno in motorino non è un gran cosa a cui tenere di più in assoluto, ma in quel momento per lui valeva la vita stessa, molto probabilmente in un attimo di debolezza e privato della cosa a cui più tengo non risponderei delle mie azioni.

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione matoriv
    leggete questo articolo tratto da "il giorno"
    http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2004/06/17/5351547

    ci capita spesso di trovare qualcosa di così importante ed il nostro primo pensiero finisce per essere "come potrei vivere senza".

    Certamente, mi capita moltissime volte, ma non mi sono mai suicidato.
    Anzi il + delle volte ho aspettato e dopo un pò (a volte dopo moooolto) l'ho avuto.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    un bambino davvero idiota.

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se frequentava agorà non sarebbe successo.

  9. #9
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    e pensare che c'è gente che tira avanti morendo di fame e questo pirla si ammazza per uno scooter

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione IL CONTE
    Se frequentava agorà non sarebbe successo.
    infatti!!!

  11. #11
    Sissi
    Ospite
    Citazione Rafael
    Probabilmente il ragazzo avrà avuto già dei contrasti con la famiglia e magari con la scuola.Purtroppo a 13 anni non si capiscono molte cose e si fa di ogni cosa una tragedia.Non c'è quel pizzico di maturità in più che si può avere a 15-16 anni.
    Rimango comunque dell'idea che il ragazzo avesse dei problemi famiiari e anche nell'ambito della società
    Penso anche io la stessa cosa, comunque, la maturità non la si può regalare, la si apprende, anche a 13 anni volendo, perchè no ?
    Poi dipende da come uno vede la vita e dalle esperienze vissute che lo circondano.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Per quel bimbo sarà stata la classica 'goccia che fa traboccare il vaso'...

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Sissi
    Penso anche io la stessa cosa, comunque, la maturità non la si può regalare, la si apprende, anche a 13 anni volendo, perchè no ?
    Poi dipende da come uno vede la vita e dalle esperienze vissute che lo circondano.

    Hai assolutamente ragione:la maturità si ha con l'esperienza
    E infatti a 15 anni magari avrebbe trovato dei motivi per uccidersi,come per esempio il ricordo dell'emozione del primo bacio
    Questa,ovviamente,è solo una mia idea
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Rafael
    Hai assolutamente ragione:la maturità si ha con l'esperienza
    E infatti a 15 anni magari avrebbe trovato dei motivi per uccidersi,come per esempio il ricordo dell'emozione del primo bacio
    Questa,ovviamente,è solo una mia idea

    chi è che si uccide per il ricordo di un bacio? O_o
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  15. #15
    Adelferius
    Ospite
    un cretino.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •