La tana del drago
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La tana del drago

Cambio titolo
  1. #1
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932

    La tana del drago

    Mi chiedevo quanti di voi conoscono i laser game,come Dragon's lair o Space Ace del mitico Don Bluth.
    Vi posto alcune immagini per rinfrescarvi la memoria.

    Dragon's Lair








    Space Ace







  2. #2
    Barbich
    Ospite
    E non dimenticare questo... che sembra un cartone di Hayao Miyazaki - e in effetti è anche quello - ma è anche uno dei laser game più assurdi di sempre...








    yum!

    B.

  3. #3
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Dragon's Lair lo giocai(brevemente)su cabinato ANNI fa...e ancora più brevemente, poche settimane fa grazie a Barbich

    Space Ace, invece l'avevo per l'Amiga...mia sorella riuscì a finirlo(io ero ancora troppo piccolo )e ci godemmo un fantastico cartone animato(su 10 dischetti)

  4. #4
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Barbich
    E non dimenticare questo... che sembra un cartone di Hayao Miyazaki - e in effetti è anche quello - ma è anche uno dei laser game più assurdi di sempre...








    yum!

    B.
    Si mi ricordo è cliffhanger(o qualcosa del genere)......lo giocai anni fa
    Se non mi sbaglio il cartone sarebbe "Il conte di cagliostro"
    Ultima modifica di DANTE77; 17-06-2004 alle 21:18:41

  5. #5
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Blue_Demon
    Dragon's Lair lo giocai(brevemente)su cabinato ANNI fa...e ancora più brevemente, poche settimane fa grazie a Barbich

    Space Ace, invece l'avevo per l'Amiga...mia sorella riuscì a finirlo(io ero ancora troppo piccolo )e ci godemmo un fantastico cartone animato(su 10 dischetti)
    Mi ricordo molto bene le versioni Amiga di Dragon's Lair e di Space Ace(così come dell'interminabile numero di dischetto dei quali erano composti ).
    Ultima modifica di DANTE77; 18-06-2004 alle 08:39:03

  6. #6
    Utente L'avatar di scoloBaggins
    Registrato il
    04-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    mitici laseg game! se a qualcuno interessa approfondire ...
    http://www.dragons-lair-project.com/

  7. #7
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Da bambino ero cosi' affascinato dai Laser Game (come dimenticare Super Don Quixote?), che "da grande" non ho potuto fare a meno di comprare la versione CD di Dragon's Lair (piu' o meno identica all'originale da sala - non Dragon's Lair 3D).

    Citazione DANTE77
    Si mi ricordo è cliffhanger(o qualcosa del genere)......lo giocai anni fa
    Se non mi sbaglio il cartone sarebbe "Il conte di cagliostro"
    Il titolo esatto del cartonee' "Il Castello di Cagliostro" ("Rupan Sansei: Kariosutoro no Hiro", se preferite il giapponese).
    Ultima modifica di Ragfox; 22-06-2004 alle 13:56:25

  8. #8
    Barbich
    Ospite
    Citazione Ragfox
    Il titolo esatto del cartone e' "Il Castello di Cagliostro" ("Rupan Sansei: Kariosutoro no Hiro", se preferite il giapponese).
    quello esatto esatto è Rupan Sansei: Kariosutoro no Shiro

    (di solito non sono così precisino, ma poi vuoi mettere tutti quelli che lo cercano in div-x e non lo trovano? )

    altro che div-x: COMPRATELO e godete dello splendore assoluto del più bel lungometraggio di Lupin esistente, courtesy of Hayao Miyazaki. Che, per inciso, odia i videogiochi, pare proprio per l'orrido adattamento da film a laser game di Cagliostro---->Cliff Hanger...

    b.

  9. #9
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Barbich
    quello esatto esatto è Rupan Sansei: Kariosutoro no Shiro

    (di solito non sono così precisino, ma poi vuoi mettere tutti quelli che lo cercano in div-x e non lo trovano? )

    altro che div-x: COMPRATELO e godete dello splendore assoluto del più bel lungometraggio di Lupin esistente, courtesy of Hayao Miyazaki. Che, per inciso, odia i videogiochi, pare proprio per l'orrido adattamento da film a laser game di Cagliostro---->Cliff Hanger...

    b.
    Gran calma... io ricordo di aver giocato moolto tempo addietro un gioco di Lupin3° per SNES, ed era veramente geniale...

  10. #10
    Barbich
    Ospite
    Citazione Furious Angel
    Gran calma... io ricordo di aver giocato moolto tempo addietro un gioco di Lupin3° per SNES, ed era veramente geniale...
    vero, era troppo carino. Con tanto di presentazione tipo seconda serie giacca rossa. Tutto da pensare, stanza per stanza. C'è anche un Lupin per NES by Namco, niente male... purtroppo il laser game di Cliff Hanger aveva il difetto che, essendo i suoi disegni non pensati per un laser game ma per un film, era molto difficile intuire cosa il gioco si aspettasse dal giocatore. Le animazioni di Dragon's Lair ti portano a capire (dovrebbero almeno) cosa fare, mentre quelle di Cliff Hanger no. Apprezzavo molto Super Don quixote perchè le frecce a video rendevano inequivocabile l'input da dare al gioco e quando darlo. Come i quick time event di Shen-mue, insomma

    (ma in che senso "gran calma"?)


    B.

  11. #11
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Barbich
    vero, era troppo carino. Con tanto di presentazione tipo seconda serie giacca rossa. Tutto da pensare, stanza per stanza. C'è anche un Lupin per NES by Namco, niente male... purtroppo il laser game di Cliff Hanger aveva il difetto che, essendo i suoi disegni non pensati per un laser game ma per un film, era molto difficile intuire cosa il gioco si aspettasse dal giocatore. Le animazioni di Dragon's Lair ti portano a capire (dovrebbero almeno) cosa fare, mentre quelle di Cliff Hanger no. Apprezzavo molto Super Don quixote perchè le frecce a video rendevano inequivocabile l'input da dare al gioco e quando darlo. Come i quick time event di Shen-mue, insomma

    (ma in che senso "gran calma"?)


    B.
    non lo so...quando spremo (squirt!) le meningi, dico sempre qualcosa del genere...
    ora forse la memoria vacilla, ma sbaglio o Dragon's lair era un gioco davver tanto ma tanto breve? Mi ricordo che sembrava durare tanto solo per l'incredibile mole di video (e di tipi di morte del protagonista...)

  12. #12
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Furious Angel
    non lo so...quando spremo (squirt!) le meningi, dico sempre qualcosa del genere...
    ora forse la memoria vacilla, ma sbaglio o Dragon's lair era un gioco davver tanto ma tanto breve? Mi ricordo che sembrava durare tanto solo per l'incredibile mole di video (e di tipi di morte del protagonista...)
    Si è veramente molto corto,si finiscono tutti i quadri in circa una ventina di minuti
    Ultima modifica di DANTE77; 23-06-2004 alle 01:28:38

  13. #13
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Barbich
    quello esatto esatto è Rupan Sansei: Kariosutoro no Shiro

    (di solito non sono così precisino, ma poi vuoi mettere tutti quelli che lo cercano in div-x e non lo trovano? )

    b.
    Hai ragione. Mi era rimasta incastrata la "s" nella tastiera (ho esaurito le energie mentali per scrivere correttamente "Kariosutoro")

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •